VIAGGIO IN ARGENTINA

GRANDI VIAGGI GUIDATI

by Macondo Viaggi Tour Operator

    PROGRAMMA DEFINITIVO !!!

      GRAN TOUR DELL’ ARGENTINA

      Buenos Aires – Penisola Valdes – Parco dei Ghiacciai PATAGONIA – Ushuaia - Cascate di Iguassu

        Dal 12 al 26 Novembre ( 15 giorni )

          Vi accompagneremo in viaggio per l'Argentina.

          Vivere l’Argentina… sì, perché non la si può solo visitare. Occorre respirarla nell’immensità delle sue foreste e dei suoi laghi; ammirarla in tutti i suoi strabilianti colori, dal verde dell’esuberante selva sub-tropicale all’azzurro dei ghiacciai mozzafiato, ed infine lasciarsi trasportare dal ritmo caldo e coinvolgente del suo tango. Una destinazione unica, dove la natura ci regala un territorio immenso, ancora del tutto incontaminato, dove si possono trovare quasi tutti i tipi di clima, una fauna tra le più ricche al mondo, lande desolate e laghi grandi come mari, cime eternamente innevate e spettacolari cascate. Lasciatevi dunque incantare da un rosso tramonto, emozionare dalla vicinanza di un pinguino e stupire dalla maestosità di un iceberg.

          Visite guidate ed ingressi ai Parchi Inclusi - Tutte le prime colazioni - Pranzo nel famoso Faro di Punta Delgada- 5 Cene durante le visite + Cena con Spettacolo di Tango a Buenos Aires

            shadow-ornament

            >> VIAGGIO GUIDATO CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA  <<


            VIAGGIO GUIDATO IN ARGENTINA

            GRAN TOUR DELL’ ARGENTINA
            Buenos Aires – Penisola Valdes – Parco dei Ghiacciai PATAGONIA – Ushuaia - Cascate di Iguassu

            Dal 12 al 26 Novembre / 15 giorni

            **con Accompagnatore dall’Italia

            Programma

            1° giorno ITALIA/ BUENOS AIRES
            Disbrigo delle formalità doganali e partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea AEROLINEAS ARGENTINAS per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

            2° giorno BUENOS AIRES
            L’arrivo all'aeroporto internazionale di Buenos Aires è previsto in mattinata. Incontro con la guida locale e sistemazione nelle camere riservate Tempo a disposizione per la prima colazione e per il relax. In tarda mattinata inizio della visita della città: Buenos Aires è una megalopoli d'undici milioni di abitanti ed è anche una delle città più eleganti del Sud America.
            Tappa obbligatoria è la Plaza de Mayo, testimone d'importanti fatti della storia argentina, circondata da edifici rappresentativi, come il Cabildo, la Cattedrale e la Casa Rosada, sede della presidenza della nazione. Nel pomeriggio sosta al Il pittoresco quartiere italiano di "La Boca"e passeggiata per la Calle il Caminito, testimonianza di un scenario etnico-culturale lasciato ancora intatto.
            Cena in ristorante e pernottamento in hotel

            3° giorno BUENOS AIRES- Cena con Spettacolo di Tango
            Dopo la prima colazione In mattinata proseguimento della visita guidata: la Recoleta, elegante quartiere dove si trovano una miriade di locali più o meno grandi oltre al celebre cimitero e alla chiesa coloniale El Pilar, e San Telmo, uno dei quartieri più antichi nelle cui case coloniali risiedono artisti ed artigiani, ricco di caratteristiche “milongas”, luogo di ritrovo per gli appassionati del tango.
            Pomeriggio a disposizione da dedicare alle visite individuali. Cena con spettacolo di tango in un noto locale della Capitale .Pernottamento in hotel

            4° giorno BUENOS AIRES - TRELEW - PUERTO MADRYN
            Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea per Trelew.
            (ricordarsi di indossare direttamente abiti sportivi per l’escursione che faremo in questa giornata, con l’immancabile giacca a vento a portata di mano). Intera giornata dedicata all’escursione nella riserva naturale di Punta Tombo. Creata nel 1979, costituisce un’importante riserva faunistica della provincia del Chubut. L’attrattiva maggiore è sicuramente l’immensa colonia di pinguini magellanici, una delle più grandi del mondo. Uno spettacolo di raro fascino attende il viaggiatore che qui avrà modo di camminare in mezzo a migliaia di questi animali che qui si rifugiano per la riproduzione durante l’estate australe. Pranzo con box lunch Nel tardo pomeriggio trasferimento a Puerto Madryn, graziosa cittadina sul mare e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

            5° giorno PUERTO MADRYN (Penisola Valdes)
            Dopo la prima colazione escursione nella Penisola di Valdez,dove si potra’ osservare la caratteristica fauna locale ,ricchissima di uccelli ,foche ,leoni marini,nandu , guanacos ed elefanti marini .
            ** Facoltativa l’escursione per l’avvistamento delle balene : tra giugno e dicembre le balene arrivano vicino alla costa per riprodursi e far crescere i balenotteri [ questa escursione e’ da acquistare in loco]
            Si prosegue quindi per Punta Delgada, luogo incantevole ed unico in quanto posizionato direttamente a strapiombo sul mare e pranzo nella Estancia el Faro anticamente utilizzata dall’esercito argentino come caserma militare a controllo del faro tuttora attivo. Ritorno a Puerto Madryn nel tardo pomeriggio. Cena libera e Pernottamento.

            6° giorno TRELEW -EL CALAFATE
            Prima colazione mattutina. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per El Calafate .All’arrivo trasferimento in hotel e tempo a disposizione per la visita di questo grazioso paesino situato sulla sponda meridionale del Grande lago Argentino , con le tipiche abitazioni di legno Cena in ristorante e pernottamento

            7° giorno EL CALAFATE (ghiacciaio Perito Moreno)
            Prima colazione , Giornata dedicata all'escursione al ghiacciaio Perito Moreno.
            Il Perito Moreno è l’attrattiva principale del Parco Nazionale Los Glaciares, che è formato da diversi ghiacciai che, scendendo dal campo continentale patagonico sud (una distesa di ghiaccio di circa 300 chilometri quadrati in cima alle Ande), sboccano nei laghi Viedma e Argentino. La caratteristica principale del ghiacciaio Perito Moreno è la sua accessibilità: il fronte, di 3 km di larghezza, 70 metri d’altezza per 35 km di profondità è incredibilmente osservabile da pochi metri! Il ghiacciaio Perito Moreno è uno dei pochi al mondo ancora in leggero avanzamento, e quindi si ascoltano continuamente forti boati dovuti alle spaccature che avvengono in profondità, è usuale osservare direttamente grossi iceberg che si staccano fragorosamente dal suo fronte. . Si avrà inoltre la possibilità di effettuare una piccola navigazione sotto il fronte del ghiacciaio “safari nautico” (questa escursione è facoltativa e va pagata direttamente sul posto). Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione nel grazioso paesino di E Calafate. Cena in ristorante e pernottamento

            8° giorno EL CALAFATE (Lago Argentino)
            Prima colazione in hotel. Facoltativa l'escursione al Lago Argentino: Rio de Hielo Express[ da confermare 2 mesi prima della partenza ]
            La navigazione sul lago ci porterà ad osservare da vicino, fino quasi a toccarli, i ghiacciai di Onelli, Upsala e Spegazzini, che lasceranno il turista incredulo di fronte a questo spettacolo naturale. Enormi masse di ghiaccio che galleggiano sull'acqua in una calma eterea interrotta ogni tanto da tonfi fragorosi di lastre di ghiaccio che si staccano precipitando. Rientro in hotel nel pomeriggio . Cena libera e pernottamento.

            9° giorno EL CALAFATE - USHUAIA - PARCO NAZ.TERRA DEL FUEGO
            Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia. Ushuaia è la capitale della provincia argentina della Terra del Fuoco ed è ritenuta la città più australe del mondo; stretta tra le vette montuose dell'estrema propaggine andina e le gelide acque del canale Beagle, è oggi una celebre località turistica da dove partono le escursioni in Antartide.
            All’arrivo escursione nel parco Nazionale Tierra del Fuego, ai confini con il Cile Nel parco convivono volpi colorate,i conigli selvatici, i castori e le oche e il bosco australe tipico della regione andino-patagonica. Rientro ad Ushuaia.
            Sistemazione in hotel,cena e pernottamento.

            10 ° giorno USHUAIA- ESCURSIONE SUL CANALE DI BEAGLES
            Prima colazione. Escursione Facoltativa sul Canale di Beagles ed Isola de Los Lobos :
            L’escursione della durata di 3 ore prevede la partenza dal molo turistico e una navigazione attraverso le acque della baia di Ushuaia che permette di osservare lo skyline della città. Nel centro del Canale di Beagle, si naviga lungo l'arcipelago formato da Alicia Island, abitata da una importante colonia di cormorani imperiali. Durante il viaggio, si avrà la possibilità di vedere i maestosi albatros dai sopraccigli neri, i stercorari, le anatre piroscafo o alakush, e diverse varietà di gabbiani. La navigazione prosegue il suo corso attraverso questo canale verso la zona dell’Arcipelago Les Eclaireurs. In questo arcipelago si trova il Lions Sea Island, in cui si sarà in grado di osservare le due specie più tipiche di leoni marini nel canale (uno e due leoni di mare per capelli).
            Rientro ad Ushuaia e tempo a disposizione per le visite . Cena libera e pernottamento

            11° giorno USHUAIA - BUENOS AIRES – IGUASSU
            Prima colazione in hotel . Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguassu (con scalo e cambio di aeromobile a Buenos Aires) cittadina situata alle porte di uno dei più bei spettacoli della natura, le bellissime cascate di Iguassu. Situate al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay, con i suoi circa tre chilometri di salti d’acqua in mezzo ad una giungla fittissima, sono tra le principali attrattive naturalistiche del continente americano e sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dal 1986. All’arrivo incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel in territorio argentino. Pernottamento in hotel.

            12° giorno IGUASSU . LATO ARGENTINO
            Dopo la prima colazione giornata di escursione al Lato Argentino delle cascate fino a raggiungere la loro parte centrale, la “Garganta del Diablo” (gola del diavolo) il salto d’acqua più elevato con i suoi 72 metri d’acqua, una visuale veramente mozzafiato.
            Si effettuerà una prima passeggiata lungo i sentieri per raggiungere la stazione del trenino che ci porterà, in circa 10 minuti, alla stazione della Garganta del Diablo, che raggiungeremo dopo una passeggiata su passerella pianeggiante. Proseguimento per le passerelle superiori , da dove si potranno ammirare le varie cascate facenti parte del versante argentino. L’escursione termina con una passeggiata sulle passerelle inferiori.
            Rientro in hotel Cena e pernottamento

            13° giorno IGUASSU - LATO BRASILIANO - BUENOS AIRES
            Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’interno del parco nazionale in Territorio Brasiliano (ricordarsi di portare il proprio passaporto per i controlli alla frontiera) per effettuare una passeggiata attraverso il comodo sentiero che costeggia le cascate.Possibilita’ di escursioni facoltative come il sorvolo in elicottero [ vento permettendo ] sulle cascate . Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Trasferimento in hotel .Pernottamento

            14° giorno BUENOS AIRES
            Prima colazione in hotel . Giornata a disposizione per le visite individuali della citta e il relax.
            Suggeriremo varie alternative di visite : il Museo dell’Immigrazione – il Teatro Colon- Museo Malba etc..
            Nel tardo pomeriggio,trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro per Roma Fiumicino, Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile .

            15 ° giorno- BUENOS AIRES - ROMA
            Arrivo nel pomeriggio all'aeroporto di Roma Fiumicino.

            NB - Considerata la particolarità delle destinazioni proposte, il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni per cause completamente indipendenti dalla nostra volontà.

            shadow-ornament

            Se il programma le interessa e vuole ricevere i dettagli e la locandina da stampare, inserisca qui la sua migliore mail o ci contatti Tel 0735 705916

            privacy Tuteliamo la vostra Privacy

            shadow-ornament

            VIAGGIO IN ARGENTINA


            Visite guidate ed ingressi ai Parchi Inclusi - Tutte le prime colazioni - Pranzo nel famoso Faro di Punta Delgada - 5 Cene durante le visite + Cena con Spettacolo di Tango a Buenos Aires


            shadow-ornament

            > INFO E PRENOTAZIONI: TEL 0735 705916  <

            Tel 0735 705916    -   gruppi@macondoviaggi.it    -   Contatto_modulo


            GRAN TOUR DELL’ ARGENTINA
            Buenos Aires – Penisola Valdes – Parco dei Ghiacciai PATAGONIA – Ushuaia - Cascate di Iguassu

            shadow-ornament

            Se desiderate ricevere i programmi dettagliati

            Se siete interessati alle partenze di capodanno. Indicate la mail dove volete ricevere i programmi dettagliati.

            privacy La vostra privacy è tutelata.

            shadow-ornament

            =>> CONTATTI DIRETTI: Tel. 0735 384 237  o    gruppi@macondoviaggi.it