Dal 10 al 14 Aprile 2017 ( Pasqua 2020 )
=> Per le partenze dal Sud sosta a Gradara ed Ascoli Piceno
L’avvicinarsi della bella stagione mette addosso voglia di muoversi, di stare all’aria aperta, di partire alla volta di gite e passeggiate e di gustare le primizie di stagione! Il Lago di Garda, grazie al suo clima mite, è senza dubbio la scelta ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza nel periodo pasquale. Da nord a sud del Lago vi aspettano panorami mozzafiato, prati in fiore, giornate soleggiate e miti, tante possibilità per chi ama la vita attiva e la buona tavola!
Programma
1° giorno : PARTENZA – GRADARA
Ritrovo per la partenza in pullman GT come da ns circolare di partenza. Sosta a Gradara e visita del caratteristico borgo e del Castello. Sistemazione in hotel. Relax,cena e pernottamento
2° Giorno: LAGO DI GARDA – GARDONE
Dopo la prima colazione partenza per, GARDONE RIVIERA – Visita del Vittoriale di D’Annunzio – Proseguimento in traghetto da MADERNO a TORRI Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento
3° giorno BERGAMO ALTA-LAGO D’ISEO
Dopo la prima colazione partenza per Bergamo.
Con la Funicolare raggiungeremo la parte Alta della citta’ per la visita guidata : la Cittadella, fortificazione Viscontea del ´300, Piazza Vecchia, Cuore della città impreziosita da monumenti insigni: Palazzo della Ragione, Biblioteca Civica, Fontana Contarini e Campanone; la Basilica di S. Maria Maggiore, il più importante monumento religioso cittadino edificato nel sec. XII, il Duomo che custodisce le spoglie del Patrono S. Alessandro.
Sulla via del ritorno sosta per una panoramica del Lago d’Iseo: Il lago d’Iseo o Sebino è per ampiezza (kmq 61) il quarto lago della lombardia e il settimo d’Italia. Appartiene al gruppo dei laghi alpini e sitrova allo sbocco della Vallecamonica.
Al centro del lago, come un baluardo,emerge dalle acque Montisola, la più grande isola dei laghi europei.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° Giorno: SIRMIONE – NAVIGAZIONE SUL LAGO DI GARDA
Dopo la prima colazione partenza per Sirmione e passeggiata nel grazioso borgo affacciato sul Lago di Garda. Nel medioevo grazie alla sua posizione strategica sulla penisola protesa sul basso Garda, divenne un importante centro per gli scaligeri, signori di Verona, che qui vi costruirono il castello che ancora chiude con le sue mura, l’accesso al paese. Escursione in battello ammirando le località piu belle del lago. Partenza per il rientro.
Sosta nei pressi di Pesaro- Civitanova – per la cena ed il pernottamento.
5° giorno : ASCOLI PICENO – RIENTRO
Dopo la prima colazione visita guidata di Ascoli Piceno, una delle cittadine medievali meglio conservate d’Italia e della sua famosa Piazza del Popolo. Partenza per il rientro.
Quota di partecipazione: 525
Min 40 Partecipanti // Supplem min 30 partecipanti : euro 40
Suppl. Singola: Euro 25 a notte(max 3 singole)
La quota include: Viaggio in pullman Gran Turismo, sistemazione in ottimo hotel con trattamento di Mezza Pensione con bevande incluse, visite guidate menzionate ,navigazione sul Lago di Garda assicurazione,di viaggio accompagnatore.
La quota esclude: tutti gli altri ingressi, tasse comunali se richieste,, extra personali, e quanto non incluso nella quota comprende.
>
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi e
meteorologici
>
I posti in pullman vengono assegnati in base alla data di versamento
dell’acconto
> Il viaggio verrà confermato con un numero di almeno 35 partecipanti entro il 30 giorni prima della partenza.
> Prenotazioni con Acconto € 150 entro il 15 Febbraio – saldo entro il 15 Marzo