***PASQUETTA IN TRANSIBERIANA D’ITALIA & SULMONA ***
Dal 20 al 23 Aprile 2019
ORTONA – PESCARA – ATRI – SULMONA – LANCIANO – CHIETI
Programma
1°giorno: PARTENZA – ORTONA – PESCARA
Ore 06.45 partenza in pullman da Bari. Ore 11:00 arrivo ad Ortona – una parte della città si estende a ridosso del porto, per poi protrarsi verso sud e verso l’entroterra – sistemazione in hotel e pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato a Pescara, e visita guidata lungo le eleganti vie del centro cittadino e sul bel lungomare – Cena e pernottamento.
3° giorno CHIETI – ATRI
Pranzo e cena in hotel. Mattina dedicata alla visita di Atri, interessante città d’arte, ove si trovano notevoli Chiese tra cui la Cattedrale con il noto ciclo pittorico del Rinascimento abruzzese e l’annesso Chiostro, sede del Museo Capitolare, sede di pregevoli opere tra cui la Madonna con Bimbo maiolica di Luca della Robbia. Pomeriggio visiteremo Chieti, città di antichissime origini posta in posizione panoramica sulla Val Pescara. Tesori della storia d’Abruzzo sono esposti presso il Museo Archeologico Nazionale (come la celebre statua del “Guerriero di Capestrano” ed un bronzetto classico attribuito al grande scultore greco Lisippo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno PASQUETTA IN TRANSIBERIANA D’ITALIA – SULMONA
Dopo la prima colazione partenza per la stazione di Sulmona e partenza in Treno Storico. Da Sulmona fino a Rivisondoli-Pescocostanzo sino a Roccaraso. Soste intermedie a CAMPO DI GIOVE, piccolo borgo di 788 abitanti ed importante località turistica abruzzese nel territorio del Parco Nazionale della Majella con la splendida Piazza Duval e Palazzo Nanni, a PALENA e infine a Roccaraso dove effettueremo il “Pranzo di Pasquetta”. Rientro in Treno storico a Sulmona – incontro con la guida e breve visita della città. Al termine rientro in hotel – cena e pernottamento
4° giorno LANCIANO – RIENTRO
Colazione in hotel. Partenza per Lanciano. Visita guidata della città. Lanciano ha origini antichissime e, specialmente nel periodo medioevale, fu nota per le importanti fiere che si svolgevano in città.Pranzo di pesce in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in serata.
Quota di partecipazione : € 375
Suppl. singola: euro 25
Quota valida per Min. 40 part. – Suppl. partenza con meno di 30 partecipanti: Euro 25
La quota include: viaggio in pullman g.t. a/r, Sistemazione in ottimo hotel, trattamento di pensione completa con bevande incluse , visite guidate come da programma, assicurazione RC.
La quota non include: extra personali, tasse comunali, ingressi e quanto non incluso nella quota comprende.
=========== Note importanti ===========
>
Il treno va confermato con molto anticipo entro fine gennaio – In
caso di esaurimento si fare lo stesso tragitto in bus.
>
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi e
meteorologici
>
I posti in pullman vengono assegnati in base alla data di versamento
dell’acconto
>
Il viaggio verrà confermato con un numero di almeno 35 partecipanti
entro il 30 giorni prima della partenza.
> Penale di
annullamento: fino a 45 giorni prima: 50 / fino a 30 gg : 50% /
dopo i 30 gg dalla partenza : intera quota
> DOCUMENTI: Carta d’identità