Sud Africa in tour

SUD AFRICA IN TOUR

VIAGGIO GUIDATO 

by Macondo Viaggi tour operator


VIAGGIO IN SUD AFRICA
TOUR - SAFARI E CITTÀ DEL CAPO
Johannesburg – Mpumalanga - Kruger Park


VIAGGIO CON ACCOMPAGNATORE  - TOUR CON ACCOMPAGNATORE


Dal 21 Febbraio al 2 Marzo 2018
Voli Emirates da Roma

shadow-ornament
shadow-ornament

VIAGGIO IN SUD AFRICA
TOUR - SAFARI E CITTÀ DEL CAPO

Johannesburg – Mpumalanga - Kruger Park
Dal 21 Febbraio al 2 Marzo 2018
Voli Emirates da Roma

Un viaggio tra una Natura incontaminata. Fotosafari per ammirare i Big Five [leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo] pernottando in un Elegante Resort. Gli stupendi Panorami della Penisola del Capo tra l’isola delle foche e la colonia dei Pinguini di Shoulder Bay. Da non mancare la visita di Città del Capo, con una delle Baie più belle al mondo.

Programma
1° giorno - ROMA FIUMICINO – DUBAI – JOHANNESBURG
Partenza dall’Italia con volo Emirates per Dubai. Proseguimento per Cape Town.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, JOHANNESBURG
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, . Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano e partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace; ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunita’ di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Cena libera. Serata a disposizione e pernottamento in hotel.
Biglietti d’ingresso inclusi : Hector Pieterson Museum, Mandela’s House e Regina Mundi Church

3° giorno, JOHANNESBURG - MPUMALANGA
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Blyde River Canyon nel tardo pomeriggio e sistemazione al Forever Resort Blyde Canyon. Il resort offre delle splendide viste panoramiche sul fiume Blyde, il terzo canyon più grande al mondo.E’ la meta ideale per sentieri escursionistici e per escursioni in auto, e punto ideale per raggiungere rinomate località del Mpumalanga, come il Pilgrim's Rest, Bourke's Luck Potholes e God's Window. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena

4° giorno, MPUMALANGA – MAKALALI RISERVA - FOTOSAFARI
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes –  uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i 'Big Five' - leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope). Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al Makali Game Lodge - 4 stelle
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Biglietti d’ingresso Inclusi : Blyde River Canyon, Three Rondavels, God’s Window, Bourkes Luck Pot Holes e una cascate, 1 foto safari

5° giorno, MAKALALI RISERVA- FOTOSAFARI
Pensione completa. Mattino e pomeriggio fotosafari nella riserva accompaganti da esperti Rangers. Pernottamento al Makalali Game Lodge – 4 Stelle Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Biglietti d’ingresso: 2 foto safari

6° giorno, MAKALALI – JOHANNESBURG – CAPE TOWN
Colazione al lodge. Ultimo safari al mattino presto. Partenza per il rientro a Johannesburg. Volo per Cape Town. Sistemazione in hotel. Cena libera in uno dei caratteristici ristoranti del Waterfront, cuore storico del porto, situato tra Robben Island e la Table Mountain, ricco di ristoranti e cafe. Trattamento: Prima Colazione

7° giorno, CAPE TOWN HOUT BAY - BOULDERS
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach.,dove troviamo una colonia di Pinguini Africani . Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, tempo permettendo ai giardini botanici di Kirstenbosch. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione e pranzo e cena
Biglietti d’ingresso inclusi: Chapman’s Peak, Porto di Hout bay, Isola delle foche, Boulders Beach, Riserva del Capo, funicolare di Cape Point e giardini botanici di Kirstenbosch

8° giorno, CAPE TOWN
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, South African Museum e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo. Cena libera.Trattamento: prima colazione e pranzo.
Biglietti d’ingresso inclusi: Table Mountain, South Africa Museo, Castello di Buona Speranza e degustazione vino - NB La salita sulla Table Mountain in cabinovia è possibile solo con condizioni atmosferiche favorevoli.

9° giorno, CAPE TOWN – DUBAI
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per le ultime visite individuali. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Roma -via Dubai. Pasti e pernottamento a Bordo

10° giorno, DUBAI – ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino

Quota di Partecipazione: da euro 2.370 + tasse + assic. + spese 

 

 


NOTIZIE UTILI - SUD AFRICA 

Formalità d'ingresso Per i cittadini italiani è necessario il passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi e che abbia almeno 2 pagine bianche . Fornire una fotocopia del documento alla prenotazione.

Fuso Orario : + 1 ora rispetto all’Italia

Vaccinazioni: Consigliata l’antimalarica per chi si reca a nord-est (confine con il Mozambico e Parco Kruger, parte del Mpumalanga, Swaziland e Kwa-Zulu Natal) soprattutto nel periodo della locale estate.
Sono normalmente 4 pasticche da prendere per 4 settimane- consultare il proprio medico
Per aggiornamenti consigliamo sempre verificare prima della partenza il sito www.viaggiaresicuri.it

Clima: Le stagioni in Sudafrica, trovandoci nell’emisfero australe, sono invertite rispetto all’Italia. Nonostante i considerevoli cambiamenti climatici degli ultimi anni, possiamo dire che il periodo invernale va da giugno a settembre, il periodo estivo da ottobre a maggio. Trattandosi di una regione molto vasta (quasi 4 volte l’Italia) esistono delle differenze all’interno dello stesso Paese. Indicativamente possiamo riassumere
quanto segue:
- L’altopiano orientale, compresa Johannesburg e la zona dello Mpumalanga, ha inverni secchi e soleggiati con temperature tra i 20°C diurni e i 5°C notturni, con estati più calde
- Nella regione del Capo . I mesi estivi sono invece secchi e soleggiati con massime intorno ai 30°C.
- La costa occidentale diventa progressivamente più secca e calda man mano che si sale verso nord.

Abbigliamento: Consigliamo abbigliamento comodo e sportivo.
Capi estivi e freschi… colori tenui o beige per il Safari FotograficoUna Felpa e Piumino con cappuccio per le serate piu fresche -

Moneta : Rand Sudafricano- 1 Euro = circa 15,00 ZAR
Accettate le principali carte di credito

Bagaglio Incluso : bagaglio a mano kg 7 // bagaglio da stiva kg 23

shadow-ornament

IL VIAGGIO POTREBBE INTERESSARVI ? 

Desiderate ricevere ulteriori informazioni e notizie più dettagliate sul programma e sulla destinazione?

=> Per riceverle via mail, inserire il vostro indirizzo mail nel box per ricevere nella vostra casella di posta tutte le info necessarie per poter decidere.

oppure contatta il nostro ufficio prenotazioni : tel 0735 705916 


privacy Privacy tutelata


GRAN TOUR

TOUR - SAFARI E CITTÀ DEL CAPO
Johannesburg – Mpumalanga - Kruger Park

TOUR - SAFARI E CITTÀ DEL CAPO
Johannesburg – Mpumalanga - Kruger Park

shadow-ornament
shadow-ornament
shadow-ornament

Se Il viaggio vi interessa, e' possibile:


a) inserire la mail nel blocco e ricevere la locandina con tutti i dettagli importanti per poter decidere se aderire o no la viaggio (prezzo, orari, la quota include. ....)



b) contattarci telefonicamente per avere altre informazioni : Tel 0735 705916 . Ti spediremo i dettagli manualmente o via posta.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

INDICATE LA VOSTRA MIGLIORE MAIL dove inviarvi subito i dettagli del Viaggio, con prezzi e notizie utili.
Informazioni e prenotazioni : tel 0735 705916

privacy Privacy tutelata

PER TUTTO LE ALTRE INFORMAZIONI

TEL 0735 705916   o    MAIL GRUPPI@MACONDOVIAGGI.IT

 

- VUOI RICEVERE IL PROGRAMMA CARTACEO

- VUOI INFO PIU' DETTAGLIATE

- HAI ESIGENZE PARTICOLARI

- VUOI PRENOTARE TELEFONICAMENTE

Se siete il referente di un gruppo
Vi preghiamo di contattare il nostro referente gruppi : Edoardo 0735 384 237 o    MAIL edoardo@MacondoViaggi.it