Voli di linea Lufthansa Roma – Bari – Catania – Bologna – Milano*
Accompagnatore dall’Italia sempre con il gruppo
Un viaggio nell’isola di Smeraldo, tra verdi vallate e caratteristici villaggi. Dalle maestose scogliere del Moher e della romantica regione del Connemara alle Cattedrali medievali e ai Castelli fiabeschi.
ATHLONE – CLONMACNOISE – WESTPORT – WESTPORT – ISOLA DI ACHILL – WESTPORT – TOUR DEL CONNEMARA – ISOLE ARAN – GALWAY – DUBLINO
Dal 19 al 25 luglio
Dal 09 al 15 agosto (Volo da Bari )
Dal 16 al 22 agosto
Programma
1° GIORNO: DUBLINO
Incontro con il gruppo in aeroporto e partenza con voli di linea per Dublino. Arrivo e trasferimento in città per visitare la Guinness Storehouse (il centro dove si può apprendere tutto sulla produzione della famosa birra nera divenuto uno dei simboli del paese). Al termine trasferimento in hotel, sistemazione e cena. In serata Dublino by night, tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Rientro e pernottamento.

2° GIORNO: DUBLINO – ATHLONE – CLONMACNOISE – WESTPORT – WESTPORT – ISOLA DI ACHILL – WESTPORT – TOUR DEL CONNEMARA – ISOLE ARAN – GALWAY – DUBLINO
Dopo la prima colazione partenza in direzione Ovest per Westport, minicrociera su tipica imbarcazione vichinga sul fiume Shannon da Athlone a Clonmacnoise (durata 90 minuti). Pranzo libero. Trasferimento a Clonmacnoise e visita dell’antico monastero risalente al 545 (soggetta a disponibilità, visita non garantita). Arrivo a Westport, cittadina molto amata da turisti e irlandesi con le sue deliziose viuzze in stile georgiano e i ponti in pietra. Rientro in hotel, cena. In serata Westport by night, passeggiata con accompagnatore. Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: WESTPORT – ISOLA DI ACHILL “la più grande isola dell’Irlanda” km.110
Dopo la prima colazione in hotel, escursione giornaliera in direzione della Achill Island, la più grande isola d’Irlanda. Raggiungeremo l’isola attraversando un ponte stradale e potremo godere della bellezza selvaggia e feroce dell’Isola di Achill con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Si potrà godere dello stupendo scenario con panorami mozzafiato, visita del villaggio deserto, abbandonato nei primi anni del XX secolo per un motivo ancora oggi sconosciuto. Pranzo libero e rientro a Westport, visita della Westport House, l’imponente casa signorile originariamente costruita nel 1730 dall’architetto tedesco Richard Cassels, sul sito del Castello Ó’Máille, antica casa della regina pirata Grace O ‘Malley. Cena in hotel. Serata libera con accompagnatore a disposizione. Pernottamento.
4° GIORNO: WESTPORT – TOUR DEL CONNEMARA “lo spirito dell’Irlanda” – GALWAY km.150
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della Regione del Connemara (regione di incredibile e travolgente bellezza dove la natura regna incontrastata, la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline). Lungo il percorso faremo una crociera di 90 minuti sull’unico fiordo d’Irlanda, il Killary Harbour che farà scoprire da vicino le bellezze di questa regione (con un po’ di fortuna si potranno vedere i delfini che nuotano accanto alla motonave). Pranzo libero e visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Nel pomeriggio arrivo a Galway considerata la maggiore città portuale dell’Irlanda, di grande importanza commerciale fino al secolo XVII – strette stradine, coloratissimi pub e abitazioni, ed un clima di festa che si respira ovunque. Visita a piedi della cittadina medievale. In serata trasferimento a Galway, sistemazione in hotel e cena. Più tardi Galway by night, passeggiata con accompagnatore. Rientro in hotel e pernottamento.
5° GIORNO: ISOLE ARAN “una aspra bellezza” km.80
Dopo la prima colazione in hotel, escursione giornaliera a Inishmore, la maggiore delle tre isole Aran. Queste tre isole sono della stessa origine calcarea del Burren, possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Partiremo in traghetto da Rossaveal e dopo una traversata di circa 45 minuti giungeremo ad Inishmore, dove un minibus ci accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola. Visita del Forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per shopping (famosi maglioni delle isole Aran). Rientro con il traghetto nel pomeriggio e cena in hotel. Più tardi Galway by night, tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Pernottamento.
6° GIORNO: GALWAY – DUBLINO “la capitale dell’Irlanda – una città dalle profonde radici” km.210
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Dublino. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dell’Irlanda estesa sulle rive del fiume Liffey, caratterizzata da edifici classicheggianti ed abitazioni in stile georgiano. Di originale bellezza sono la Customs House, le Four Courts, il General Post Office, la Bank of Ireland e la City Hall. Visite interne del Trinity College, Cattedrale di San Patrizio, l’EPIC (l’Irish Emigration Museum è un’esperienza interattiva all’avanguardia situata negli splendidi sotterranei dell’edificio Custom House Quarter nei Docklands di Dublino), che fu originale punto di partenza di tanti emigranti irlandesi, il museo ci guiderà in un viaggio alla scoperta delle storie sull’emigrazione irlandese. Pranzo libero. Trasferimento in hotel e cena. Serata libera con accompagnatore a disposizione. Pernottamento.
7° GIORNO: DUBLINO – ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea Lufthansa per il rientro in Italia.
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimarrà invariato.
Quota di partecipazione: Euro 1.650
Min. 35 partec. – Suppl. per partenza con min. 28 partecipanti: Euro 50
Suppl. Singola: Euro 500 [max 3 ]
Iscrizione e Assicurazione annullamento obbligatoria: Euro 90
Tasse aeroportuali: Euro 200 (da aggiornare all’emissione dei biglietti aerei)
Supplemento partenza del 9/8: Euro 30,00
La quota comprende: Viaggio A/R Italia/Dublino/Italia con voli di linea Lufthansa, trasferimenti aeroporto-hotel e viceversa, tour Irlanda in Autobus GT, sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma, prime colazioni irlandesi a buffet, escursione alle Isole Aran in traghetto a/r, minibus per visita Isole Aran, minicrociera sul fiume Shannon, minicrociera sul Killary Fjord, guida al seguito per tutto il tour, accompagnatore dall’Italia in partenza dall’Italia, escursioni serali come da programma.
La quota non comprende: Tasse aeroportuali, bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato ne “la quota comprende”.