APRILE  E SETTEMBRE

UZBEKISTAN

Grandi Viaggi Guidati

Dal 24 aprile 1° Maggio & Dal 4 al 11 settembre 2018


by Macondo Viaggi tour operator

UZBEKISTAN - GRAN TOUR

Aprile e Settembre

shadow-ornament

L'Uzbekistan, situato nell'antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya, è il paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale. Annovera alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri sulla Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest'area geografica. Trovandosi nel cuore della regione centroasiatica, l'Uzbekistan si considera la più importante delle ex repubbliche sovietiche dell'Asia centrale, e negli ultimi anni ha assunto sempre più il ruolo di gendarme della regione.

GRAN TOUR

MAGICO UZBEKISTAN

L'Uzbekistan, situato nell'antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya, è il paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale. Annovera alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri sulla Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest'area geografica. Trovandosi nel cuore della regione centroasiatica, l'Uzbekistan si considera la più importante delle ex repubbliche sovietiche dell'Asia centrale, e negli ultimi anni ha assunto sempre più il ruolo di gendarme della regione.

Volo da Roma e bretelle in coincidenza da tutta Italia
Aprile e Settembre

MAGICO UZBEKISTAN

shadow-ornament

UZBEKISTAN: Tour classico
La Via della Seta e le sue perle: Khiva - Bukhara - Samarcanda
Dal 11 al 18 settembre 2018

Programma
1° Giorno: ROMA - URGENCH
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto A Roma Fiumicino e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea per Urgench.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: URGENCH – KHIVA km 30
Arrivo previsto nelle prime ore del mattino. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento a Khiva – prima colazione in hotel .Giornata dedicata alla visita di Khiva, la più antica e meglio conservata cittadina sulla “via della seta”. Si visiteranno: la madrasa Mohammed Amin Khan, il mausoleo di Pakhlavan Mahmud, eroe e patrono di Khiva. La madrasa Islam Khoja, la moschea di Juma, interessante per le sue 213 colonne di legno alte 3,15 m., in stile arabo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita con la Casa di Pietra (Tosh Howli), la Madrasa Allah Kuli Khan, il bazar e il caravanserrai. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale e passeggiata serale nel centro storico. Pernottamento in hotel.

3° Giorno : KHIVA – BUKHARA km 450
Prima colazione in hotel. Partenza per Bukhara attraverso il deserto di Kyzyl Kum (480 km, circa 8 ore inclusa sosta per il pranzo . Una parte della strada da percorrere costeggia il fiume Amudarya ma solo da pochi scorci è possibile vederlo. Arrivo a Bukhara. Sistemazione, cena e pernottamento.

4° Giorno: BUKHARA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città, principale centro della grande via della seta . Si potranno vedere: il complesso Poi-Kalon, con la moschea Kalom Jummi, il minareto e la madrasa Mir-I-Arab. Visita dei 3 bazaar coperti: Taqi Zargaron, Taqi Telpak Furushon e Taqi Sarrafon, la moschea Magok-I-Atori, dove si potranno ammirare nello stesso spazio: i resti di un monastero buddista, di un tempio e di una moschea, la Madrasa Kukeldash, una delle più grandi scuole islamiche dell’Asia Centrale e il complesso Labi Hauz. Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite con la fortezza Ark, una città nella città, antica quanto Bukhara, casa dei governanti di Bukhara per un millennio, la moschea Bolo Hauz, il mausoleo Ismoil Samani, costruito nel 905 è una delle più eleganti costruzioni di tutta l’Asia Centrale.. Cena in una antica Madrasa. Pernottamento.

5° Giorno BUKHARA - SAMARKANDA
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Samarkanda. Sosta per la visita a Shakrisabz. Pranzo. Visita di Shakhrisabz ,citta’ natale di Tamerlano e visita delle rovine del Palazzo Bianco, del Mausoleo di Jehangir e la Moschea di Kok Gumbaz. Proseguimento per Samarkanda. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno SAMARKANDA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della favolosa città, crocevia della via della seta : Piazza Registan con le tre Madrasse completamente rivestite di maioliche e mosaici di lapislazzuli e’ uno dei monumenti piu’ straordinari dell’Asia centrale con la Madrassa Ulugbek,la Madrassa Sher Dor e la Madrassa Tilla Kari , la Moschea Khanum, il Gur Emir (in tajik: tomba dell’emiro), mausoleo dedicato a Timur e ai suoi discendenti (XV sec.) e il mercato Siab. Pranzo in corso di visite Proseguimento delle visite: la necropoli dei regnanti e dei nobili di Samarkanda, Shakhi Zinda (il re vivente), l’osservatorio Ulugbek (1420), si potranno ammirare i resti di un grande astrolabio per l’osservazione della posizione delle stelle ed il Museo Afrasiab. Cena e pernottamento.

7° Giorno SAMARKANDA – TASHKENT in treno
Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Tashkent. Arrivo e visita della città vecchia: la madrasa Kukeldash, Khast Imam, la madrasa santa, la moschea Tillya Sheykh e il mausoleo Kafal Shashi, tomba del poeta e filosofo dell’islam che visse dal 904 al 979, la Barak Khan, fondata nel XVI sec. da un discendente di Tamerlano,e la libreria con il sacro Corano, il bazaar Chorsu.Pranzo durante le visite . Sosta alla bellissima metropolitana di cui ogni fermata decorata in vari temi . Cena in ristorante tipico . Pernottamento in hotel.

8° Giorno TASHKENT – ROMA
Prima colazione. Al mattino proseguimento della visita della Tashkent moderna: la piazza Amir Temur, la piazza della Indipendenza, il teatro Alisher Navoi, completato nel 1947 dai prigionieri giapponesi. Pranzo pic nic e trasferimento in aeroporto .Disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo diretto per Roma.
Arrivo nel tardo pomeriggio .

Quota di partecipazione: euro 1350
Tasse aeroportuali: euro 165 [da aggiornare all’emissione del biglietto]
Min. 25 partecipanti // Suppl. con partenza 15 persone: da definire // Visto collettivo : euro 35
Supplemento singola : euro 240 // Assicurazione annullamento obbligatoria: euro 45
Suppl. partenza volo da Bari – Brindisi - Catania: euro 150 a/r

Possibile aggiornamento dollaro /euro fino a 20gg dalla partenza

Le quote comprendono: Voli di linea con franchigia 20 kg, tour in pullman, sistemazione in alberghi di categoria 3 e 4 stelle, pasti indicati in programma ,assistenza di un accompagnatore locale parlante italiano dall’arrivo a Tashkent alla ripartenza, Ingressi* ai monumenti indicati in programma. Trasferimenti in veicoli con aria condizionata -treno Samarcanda -Tashkent  Accompagnatore dall’Italia per min 20 partecipanti

Le quote non comprendono: tasse aeroportuali, il costo del visto per l’Uzbekistan; bevande, e mance (5 Euro al giorno a persona); le spese di carattere personale, tutto quanto non specificato alla precedente voce.

OPERATIVO VOLI PREVISTO:
ROMA FCO/ URGENCH HY258 20.45-05.25 +1 //
TASHKENT/ROMA FCO HY255 15.20-19.15

DOCUMENTI NECESSARI : Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua - 2 foto formato tessera + Modulo consolare debitamente compilato
La documentazione deve essere inviata in agenzia almeno 30 giorni prima della partenza

DOCUMENTI E VISTI
Per i cittadini italiani per recarsi in Uzbekistan occorre il passaporto ed il visto consolare.
Sono necessari formulario e passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi dalla scadenza del visto), 1 fototessera recente, a colori, biometrica, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza.
Per i cittadini di altra nazionalità esiste una casistica molto variegata per cui è necessario assumere le informazioni dovute di volta in volta.

DA TENERE PRESENTE
• I programmi in Asia Centrale sono ricchi di interesse storico e culturale. è richiesto tuttavia un certo spirito di adattamento alla realtà locale: i voli potrebbero subire improvvise variazioni di orario costringendo a riprogrammare l’ordine delle visite. Vista la situazione
 climatica e ambientale è necessario rispettare alcune cautele igieniche e bere acqua solo da bottiglie sigillate.
• Le strutture alberghiere negli ultimi anni sono molto migliorate anche se in alcune città restano ancora lontano dagli standard occidentali, Le ns sistemazione saranno in strutture scelte 3 stelle sup e 4 stelle

 

Prenotazioni entro il 15 Luglio
Acconto euro 400

PER BONIFICI : BANCA DEL PICENO
Iban IT 89 G 08474 69490 0002 7010 0675- intestato a C.S.E DI TROIANI

IL PROGRAMMA POTREBBE INTERESSARVI ? 

Inserite la mail dove volete ricevere la locandina con tutti i dettagli del viaggio.

privacy Privacy tutelata


Il viaggio potrebbe interessarti ? 

1) inserisci la mail dove vuoi ricevere la locandina con tutti i dettagli importanti per poter prenotare : prezzo, orari, la quota include. ....

b) contattaci telefonicamente per avere altre informazioni : Tel 0735 705916 . Ti spediremo i dettagli manualmente o via posta.

c) hai già deciso e vuoi prenotare: usa il blocco sottostante o chiama il nostro ufficio prenotazioni : Tel. 0735 705916

VUOI RICEVERE LA LOCANDINA VIA MAIL?

PER POTERVI INVIARE I DETTAGLI,

INDICATE LA MAIL dove spedirvi il programma dettagliato.

Informazioni e prenotazioni : tel 0735 705916

privacy Privacy tutelata

VUOI PRENOTARE IL VIAGGIO

TI CHIAMEREMO per definire bene i dettagli

Informazioni e prenotazioni : tel 0735 705916

privacy Privacy tutelata