ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA E VOLI DI LINEA ALITALIA

Aprile 2018

VIAGGIO IN GIAPPONE

shadow-ornament

VIAGGIO IN GIAPPONE

SPECIALE HANAMI – FIORITURA DEI CILIEGI

TOKYO – MATSUMOTO – TSUMAGO-MAGOME- KYOTO – NARA – TOKYO

Dal 10 al 19 Aprile 2018

Classico tour introduttivo che comprende le principali località turistiche e alcuni luoghi in grado di restituire l’atmosfera del Giappone dei samurai. Tokyo, la capitale, brulicante di persone e punto di riferimento per la modernità in Oriente; Kyoto, antica capitale e culla della cultura giapponese; Tsumago e Magome due villaggi fermi nel periodo Edo e preservati nella loro autenticità; Matsumoto famosa per il suo antico castello, chiamato “castello del corvo”, simbolo dell’architettura feudale. Si visitano poi dei luoghi ameni e meno battuti dal turismo: Suwa, zona termale delle Alpi Giapponesi, potrete alloggiare in un autentico Ryokan- avrete modo di usufruire dell’Onsen interno e la Valle Watarase. La scelta delle località inserite nel programma- la valle Watarase, il Lago Kawaguchi, Suwa - è mirata ad evidenziare l’aspetto paesaggistico del Giappone; in questi luoghi, infatti è possibile ammirare, ed apprezzare, la fioritura dei ciliegi, nella sua poetica e sfacciata bellezza.

Giorno 1 – Martedì 10 Aprile - Roma – Tokyo

Partenza con volo Alitalia diretto per Tokyo (12hrs circa)

Giorno 2 – Mercoledì 11 Aprile – Tokyo

All’arrivo in aeroporto di Narita, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale, con assistenza in lingua italiana.

Il Giappone ha affascinato un numero incalcolabile di avventurieri fin da quando Marco Polo, nel XIII secolo, lo fece scoprire al mondo e lo definì nel suo capolavoro letterario, il Milione, “Cipangu il paese dai tetti d’oro”. Sebbene il Giappone dei nostri giorni sia molto differente dal passato, è un paese che racchiude sempre un gran fascino. Tokyo fu fondata nel XV secolo col nome l’antico nome di Edo e fu scelta come residenza dal primo Shogun Tokugawa. Trasferimento in hotel con i mezzi pubblici (le camere sono disponibili dalle ore 14.00). Sistemazione nelle camere e pernottamento.

Giorno 3 – Giovedì 12 Aprile - Tokyo

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica vista panoramica sulla città. Si assisterà ad una lezione per preparare il piatto giapponese più famoso al mondo: il sushi. Pranzo incluso. Pomeriggio, passeggiata nel quartiere chic di Ginza, nell’area esterna del Palazzo Imperiale e visita all’antico e caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Rientro in hotel e pernottamento. Cena libera.

Giorno 4 – Venerdi 13 Aprile - Tokyo – Valle Watarase – Tokyo

Colazione in hotel. Trasferimento alla stazione con mezzi pubblici. Partenza dalla stazione di Asakusa con l’assistente in lingua italiana. Il treno locale espresso Ryomo porta fino ad Aioi (posti non riservati), dove si sale sul treno Watarase Keikoku Tetsudou, che passa per l'omonima valle Watarase, ricca di fascino naturalistico. Dalla stazione di Godo, bella passeggiata di un paio di ore (3,8 km ca.), passando il ponte e ammirando il lago, la diga e la cascata. Pranzo giapponese da asporto “bento” durante la passeggiata. Si prosegue per la stazione di Mizunuma, la stazione ferroviaria dotata di vasca onsen (ingresso non incluso all’Onsen). Portarsi un asciugamano o acquistarlo sul posto). Rientro a Tokyo con i treni come all'andata (posti non riservati), arrivo ad Asakusa in serata. Cena libera.

Giorno 5 – Sabato- 14 Aprile - Tokyo – Lago Kawaguchi – Matsumoto – Suwa

Colazione in hotel. Partenza da Tokyo con bus per Kawaguchi-ko. Il bagaglio verrà spedito separatamente fino a Kyoto (1 pezzo per persona), preparare il bagaglio necessario per una notte a Suwa. All’arrivo a Kawaguchi-ko, escursione per ammirare i laghetti di Oshino Hakkai, nati dallo scioglimento delle nevi alle pendici del Monte Fuji; visita del Museo di Itchiku Kubota, con il suo edificio artistico ed i kimono esposti, sapientemente dipinti a mano. Pranzo libero. Dopo il pranzo partenza da Kawaguchi-ko in treno espresso via Otsuki e Kofu, arrivo a Matsumoto. Visita del più antico castello in legno del Giappone, soprannominato Karasu-jo (Castello del Corvo) per i suoi esterni di colore nero. Dopo la visita si prosegue con il bus per Suwa, una delle zone termali delle Alpi giapponesi. Pernottamento in ryokan e cena in stile tradizionale (camera in stile giapponese). Potrete usufruire dell’onsen pubblico a disposizione degli ospiti aperto 24hrs.

Giorno 6 – Domenica 15 Aprile - Suwa – Tsumago - Magome – Kyoto

Colazione in hotel. Partenza con bus per le antiche stazioni di posta di Tsumago e Magome, nella bellissima valle interna di Kiso. Passeggiata per i due piccoli villaggi perfettamente conservati che un tempo servivano come alloggio e riparo per i viaggiatori che si incamminavano lungo l’antica via Nakasendo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in bus a Kyoto. Sistemazione in hotel ove ritroverete il vostro bagaglio. Cena in albergo.

Giorno 7 – Lunedì 16 Aprile – Kyoto

Kyoto fu l’antica capitale del Giappone dal 794 al 1868, culla della raffinata cultura del periodo Heian. La città è ricca di tradizioni storiche e culturali come testimoniano i numerosissimi templi, monumenti e palazzi sparsi ovunque.

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano. Visita al tempio Kiyomizu-dera (l’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso), fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), al Ryoan-ji, con il suo giardino “zen” composto da pietra e sabbia, al meraviglioso Kinkaku-ji (il padiglione d’oro) e al Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di kannon. Pranzo in corso di escursione. Cena libera.

Giorno 8 – Martedì 17 Aprile – Kyoto

Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Giorno 9 – Mercoledi 18 Aprile – Kyoto – Nara – Fushimi – Kyoto – Tokyo

Colazione in hotel. Trasferimento in bus a Nara (circa 60 minuti). Il bagaglio verrà spedito separatamente a Tokyo (1 pezzo per persona).

Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida in italiano. Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. I daini sono considerati messaggeri divini e per questo motivo vengono protetti e nutriti. Ritorno a Kyoto con sosta a Fushimi (località alla periferia di Kyoto); visita al bellissimo santuario Fushimi Inari, tanto fotografato, per i suoi infiniti portali rossi. Partenza da Kyoto in treno veloce Shinkansen (2° classe) – 2 ore e mezza circa.

Pranzo libero. Cena in albergo.

Giorno 10 – Giovedì 19 Aprile – Tokyo- Roma

Colazione in hotel. Check out ad orario regolare (hrs 11.00). Trasferimento in shuttle bus collettivo all’aeroporto di Narita. Partenza con volo diretto Alitalia per Roma alle 13.15. Arrivo alle 19.00

Quota di partecipazione fino al 15 Dicembre : € 3.970,00

Supplemento camera singola Euro 860,00

Tasse aeroportuali di AZ Euro 395,00

Assicurazione annullamento facoltativa 3%

Supplemento volo da Bari/Brindisi/Catania/Milano : euro 130/150

Partenza con Min. 20 pax - Supplem partenza con min. 18 Partecipanti: euro 80

NB eventuale adeguamento dollaro/euro fino a 15 gg prima della partenza

La quota comprende: Volo da Roma, classe economy di Alitalia (posti limitati), Trasferimento all’arrivo a Tokyo con assistenza in lingua italiana, trasferimenti in bus privato o mezzi pubblici per la visita di Tokyo, Kawaguchiko/Matsumoto, Matsumoto/Suwa, Suwa/Tsumago/Magome/Kyoto, visita di Kyoto, Nara e Fushimi – treno veloce Shinkansen Kyoto/Tokyo in 2a classe, transfer ferroviari Tokyo/Aioi/Godo/Mizunuma/Aioi in 2a classe – guida locale parlante italiano come da programma.

Sono inclusi: tutte le colazioni - 4 pranzi e 3 cene; visite ed escursioni, tasse d’ingresso ai siti come da programma. Spedizione bagagli (1 collo pp) Tokyo-Kyoto-Tokyo, Trasferimento da Tokyo all’aeroporto con limousine-bus (si intende shuttle bus collettivo), Assistenza di un accompagnatore in partenza dall’Italia con un minimo di 10 passeggeri, Assicurazione medico-bagaglio. Kit da viaggio.

La quota non comprende: pasti liberi; assicurazione con annullamento (3% del costo totale del viaggio); le bevande; mance, extra personali; tutto quello non incluso nella quota comprende. Tasse aeroportuali da riconfermare

Operativo aereo salvo modifiche con Alitalia:

AZ 784 10 APRILE ROMA – TOKYO NARITA 15.15 10.30 (11/11)

AZ 785 19APRILE TOKYO NARITA – ROMA 13.15 19.00

Parità valutaria Euro 1,00 = Yen 132

Trasferimento in pullman per/da Fiumicino da Marche e Abruzzo : da dividere in base al numero dei partecipanti.

Coordinate per il bonifico: C.S.E. DI TROIANI E. & C. Sas

BCC CREDITO COOPERATIVO – BANCA PICENA TRUENTINA – Filiale di Monsampolo

Iban IT 55 U 08332 69490 0000 7010 0675

DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO con almeno 6 mesi di validità

IL PROGRAMMA POTREBBE INTERESSARTI?

Se il viaggio potrebbe interessarti, inserisci la mail dove inviarti il programma e i dettagli del viaggio. Se preferisci ricevere i dettagli via posta contattaci telefonicamente, ti invieremo il cartaceo direttamente  casa, sperando sia di tuo gradimento.

privacy Tuteliamo la tua privacy e i tuoi dati.


shadow-ornament

VIAGGIO IN GIAPPONE

Il nostro viaggio in GIAPPONE

Ottobre 2017
Volo da Roma e collegamento da tutti gli aeroporti.


Il nostro viaggio in GIAPPONE
shadow-ornament

SEI INTERESSATO AL VIAGGIO ?

Inidica la mail dove vuooi ricevere immediatamente la locandina e dettaglia del viaggio. Se non dovessi ricevere nulla al massimo in 5 minuti contattaci via mail o al telefoni ti invieremo tutto manualmente. ( Tel 0735 384 237 – gruppi@macondoviaggi.it )

privacy Rispettiamo la tua Privacy

Hai già deciso ? Ecco i nostri contatti diretti:

Direzione tecnica e organizzazione:
Macondo Viaggi - Tour operator

PRENOTA SUBITO il viaggio o chiedi altre info:
=> al telefono: T. 0735-705916
=> mandaci una mail a gruppi@macondoviaggi.it
=> Prenota On_line: CLICCA QUI ( sempre attivo )
=> Vedi le altre partenze: INDICE