GUBBIO: L’ALBERO PIÙ’ GRANDE DEL MONDO

Sabato 12 Dicembre
Viaggio in Pullman GT – Assistente – max 32 posti bus
DESCRIZIONE
ASSISI :La Basilica di San Francesco e’ formata da due chieste sovrapposte,la Basilica Superiore con il ciclo di affreschi di Giotto con episodi della vita di San Francesco e la Basilica Inferiore con grandiose decorazioni interne dei più’ grandi artisti del trecento italiano. E’ il Luogo Sacro per eccellenza poiché ’qui i Frati conservano le spoglie di San Francesco.
GUBBIO: L’Albero di Natale più grande del mondo viene acceso ogni anno alla vigilia dell’Immacolata, 7 dicembre, nel corso di una manifestazione pubblica, con una acclamata cerimonia. Rimane acceso per tutto il periodo delle feste, dal tramonto a tarda notte, fino ai primi giorni del mese di gennaio.
La sagoma di un gigantesco albero di Natale è realizzata disponendo sulle pendici del Monte Igino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio, oltre 800 corpi illuminanti di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico. Si sviluppa, con una base di 350 metri, per oltre 650 metri arrivando fino alle mura della città medioevale.
La sua grande stella (composta da 200 luci e con una superficie di ben 1000 mq), posta in cima alla montagna arriva invece fino alla basilica del Patrono, Sant’Ubaldo.
PROGRAMMA
Partenza in pullman GT – ore 07.30 – Ascoli Piceno – ore 08.00 San Benedetto T. All’arrivo ad Assisi sosta alla Basilica di San Francesco e tempo libero per le visite . All’esterno della Basilica viene allestito il grande Albero di Natale proveniente dai boschi delle Valli Dolomitiche .Proseguimento quindi per Gubbio. Oltre all’Albero più grande del mondo costituito dalle migliaia di lucine che illuminano la collina di Gubbio, durante il periodo natalizio il centro storico della città ospita i Mercatini di Natale in stile tirolese in Piazza 40 Martiri dove è possibile trovare l’idea regalo perfetta, o per i più golosi i tanti prodotti agroalimentari del luogo e tante delizie natalizie. Spuntino libero tra gli stands.
Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE CON 30 PARTECIPANTI: € 58
Supplemento per min 20 partecipanti Euro 10
La quota comprende: Viaggio in pullman Gt, iscrizione e quota assicurativa, Assistente.
La quota esclude: ingressi , extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.
PRENOTA SUBITO : ENTRO IL 19 .11 => ACCONTO € 25 / SALDO 10 GG PRIMA DELLA PARTENZA
PARTENZA PULLMAN : Ascoli Piceno / San Benedetto / Porto San Giorgio