Capitali Baltiche: Riga, Vilnius e Tallin

>> RISERVATO GRUPPI & ASSOCIAZIONI <<

By Macondo Viaggi - Tour Operator

    Gli itinerari e tour consigliati per le Capitali Baltiche

    shadow-ornament

    Itinerari e programmi riservati alle associazioni ed ai gruppi


    CAPITALI BALTICHE: Riga, Vilnius e Tallin

    CAPITALI BALTICHE con Helsinky
    Tour classico in partenza da Roma e Milano con bretelle

    CAPITALI BALTICHE
    Tour classico in partenza da Roma e Milano con bretelle


    Se desiderate ricevere SUBITO i programma dettagliato con i prezzi

    Per ricevere subito programmi dettagliati e prezzi, indicate quale itinerario e la mail dove spedirlo.
    Edoardo ( Tel. Dir. 0735384237)

    privacy Privacy tutelata

    >> RISERVATO GRUPPI & ASSOCIAZIONI <<


    >> INFO GRUPPI: TEL 0735 384 237  <<

    Tel 0735 384 237    -   gruppi@macondoviaggi.it    -   Contatto_modulo

    shadow-ornament

    Viaggi guidati alle 3 Capitali Baltiche


    TOUR DELLE CAPITALI BALTICHE

    VILNIUS – RIGA - TALLIN
    Hotel 4 stelle
    Mezza Pensione con acqua ai pasti
    Guida accompagnatore locale per tutto il Tour


    Le piccole Repubbliche del Baltico, la Lituania, l’Estonia e la Lettonia , antichi centri commerciali della “Via dell’Ambra” che dal Baltico conduceva fino a Bisanzio,presentano un’originale identità artistica e culturale, offrendo una ricca policromia di paesaggi e una varietà di stili di vita.

    Dal 10 al 17 Agosto    

    Programma
    1° giorno: PARTENZA - VILNIUS
    2° giorno: VILNIUS - TRAKAI
    3° giorno: VILNIUS - COLLINA DELLE CROCI - RIGA
    4° giorno: RIGA
    5° giorno: RIGA – SIGULDA – PARNU -TALLIN
    6° giorno: TALLIN
    7° giorno: TALLIN/ RIGA
    8°giorno: RIGA/RIENTRO

    Quota di PARTECIPAZIONE: da € 990 a € 1.100 + Tasse

    VILNIUS – RIGA - TALLIN

    Hotel 4 stelle - Cena tipica a Tallin

    Guida accompagnatore per tutto il Tour - Mezza Pensione con acqua e caffe’ ai pasti - 2 Pranzi durante gli spostamenti -

    Le piccole Repubbliche del Baltico, la Lituania, l’Estonia e la Lettonia , antichi centri commerciali della “Via dell’Ambra” che dal Baltico conduceva fino a Bisanzio,presentano un’originale identità artistica e culturale, offrendo una ricca policromia di paesaggi e una varietà di stili di vita.

    Luglio - Agosto 

    Programma

    1° giorno: PARTENZA - VILNIUS

    Ritrovo all’ aeroporto di Roma ed imbarco sul volo per Vilnius [volo con scalo ]

    All’arrivo incontro con la ns guida locale ed il bus e trasferimento in hotel Sistemazione nelle camere riservate, Pernottamento

    2° giorno: VILNIUS - TRAKAI

    Prima colazione e buffet. Partenza per la visita guidata a piedi della Capitale lituana che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane,polacche,ebraiche e russe. La citta’ Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici,rinascimentali e barocchi e conta piu’ di 1200 Edifici storici e 48 Chiese . Durante il tour si potranno ammirare la Piazza con la Cattedrale ,l’antica Università, il Palazzo del presidente,la Chiesa di S.Anna,la Porta dell’Alba con la Cappella con la Madonna Miracolosa.

    Nel pomeriggio partenza per Trakai [26km],l’antica capitale della Lituania.

    Oggi e’ una tranquilla cittadina nella zona dei laghi,famosa per il suo castello del XV°

    Secolo che ospita il Museo di Storia della Lituania. Visita al Castello. Rientro a Vilnius nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

    3° giorno: VILNIUS - COLLINA DELLE CROCI - RIGA

    Prima colazione a buffet Partenza per Riga,capitale della Lettonia. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia,sosta nei pressi di Siauliai per la visita della Collina delle Croci, simbolo dell’incrollabile anima Nazionale e della Fede del popolo Lituano. Pranzo in ristorante

    Nel pomeriggio proseguimento per Riga. Panoramica guidata all’arrivo.

    Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno: RIGA

    Prima colazione a buffet : Mattinata dedicata alla visita a piedi di Riga, fondata nel 1201 dal Vescovo tedesco Alberto, sicuramente la piu’ grande delle tre capitali baltiche ed importante porto sul fiume Daugava e sul Baltico e vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal gotico al Liberty. Passeggiata nel centro storico per ammirare la Piazza del Municipio, il Duomo protestante [il piu’ grande del Baltiico ] ,la Piazza dei Livi, la Porta degli Svedesi e il complesso di case ‘’I Tre Fratelli’’. Visita al quartiere Liberty,uno dei piu’ grandi e meglio conservati d’Europa.. Nel pomeriggio visita al Museo Etnografico all’aperto di Riga. Rientro in hotel,cena e pernottamento.

    5° giorno: RIGA – SIGULDA – PARNU -TALLIN

    Prima colazione a buffet. Partenza per Tallin,capitale dell’Estonia, in direzione nord lungo la costa del Golfo di Riga seguendo la via Baltica.Durante il tragitto sosta a Siguida per la visita al Parco Nazionale di Gauja che offre stupendi panorami e per la visita del Castello episcopale di Turaida e la misteriosa grotta di Gutman Partenza per Sigulda - arrivo al confine estone e proseguimento per Parnu,localita’ balnerare e ‘’capitale estiva” dell’Estonia.Breve sosta nella citta’ dal pittoresco centro storico e dalle tipiche case di legno. Pranzo in ristorante .Proseguimento per Tallin ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento .

    6° giorno: TALLIN

    Prima colazione a buffet. In mattinata visita guidata a piedi della meravigliosa città’ vecchia,Patrimonio dell’Unesco. Tallin, fondata dai danesi ed importante porto gia’ dai tempi della Lega Anseatica,conserva l’anrico borgo fortificato di epoca medievale,uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour si visitera’ la parte alta della città - la collina di Toompea con il Duomo protestante in stile gotico e la Cattedrale ortodossa Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella citta’ bassa con la Piazza del Municipio,cuore pulsante della città, il passaggio di Santa Caterina e la Chiesa di S. Olav -Nel pomeriggio visita alle Rovine del Convento di S.Brigida e al parco di Kadriog dove sorge l’omonimo palazzo fatto costruire da Pietro il Grande come residenza estiva della Moglie Caterina. Cena tipica Estone e pernottamento.

    7° giorno: TALLIN-RIGA

    Prima colazione a buffet. Mattinata a disposizione per ulteriori visite della citta’.

    Nel pomeriggio partenza per Riga. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    8°giorno: RIGA- RIENTRO

    Prima colazione a buffet. Mattinata a disposizione per ulteriori visite.

    Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro

    VIAGGIO IN ESTONIA E LETTONIA

    LE DUE PIU’ BELLE DEL BALTICO:

    RIGA E TALLIN ED HELSINKI

    Dal 3 al 8 Luglio

    Le piccole Repubbliche del Baltico, l’Estonia e la Lettonia , antichi centri commerciali della “Via dell’Ambra” che dal Baltico conduceva fino a Bisanzio,presentano un’originale identità artistica e culturale, offrendo una ricca policromia di paesaggi e una varietà di stili di vita.

    Programma

    1° giorno ROMA - RIGA

    Ritrovo all’aeroporto di Roma ed imbarco sul volo per Riga.  All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. 

    2° giorno RIGA

    Prima colazione. In mattinata, visita della città in pullman e a piedi. Il tour in pullman include il quartiere degli edifici in stile Art Nouveau (incluso dall’UNESCO nella lista dei patrimoni architettonici), l’Opera Nazionale e il Monumento della Libertà. Da qui si procede a piedi per la visita della Città Vecchia (le cui prime testimonianze risalgono al 1201) con la via Kalku e la Piazza Livu con i suoi tipici edifici medievali, il Castello che risale al 1330 e venne costruito come sede dell'Ordine di Livonia, la Cattedrale, la Chiesa di San Pietro dalla cui guglia si gode una bella vista sulla città. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla località di Sigulda situata nel Parco Nazionale Gauja, conosciuto come la 'Svizzera della Lettonia'. Visita guidata del castello vescovile di Turaida (entrata), costruito nel XIX secolo come residenza dei cavalieri dell’ordine dei Portaspada. Rientro all’hotel in serata, cena e pernottamento.

    3° giorno RIGA – PÄRNU – TALLINN

    Prima colazione. Partenza da Riga al mattino per il trasferimento a Tallinn. Durante il percorso sosta per il pranzo nella graziosa cittadina di Pärnu, vivace centro balneare e termale, già in territorio estone. Breve visita del centro storico di Pärnu e piacevole passeggiata lungo la spiaggia più frequentata d’Estonia. A seguire proseguimento in pullman e arrivo nel pomeriggio a Tallinn. Sistemazione all’hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno TALLINN

    Prima colazione. In mattinata, visita guidata a piedi della bellissima città vecchia, la più antica e una delle meglio conservate del nord Europa. La visita inizia dalla città alta con il Castello di Toompea, oggi sede del Parlamento estone, la Cattedrale russo-ortodossa Alexander Nevsky (entrata gratuita), la Cattedrale luterana fondata nel 1233 (entrata), e la vista panoramica sulla città bassa e sulla baia di Tallinn. A seguire, visita della città bassa con la piazza del municipio, il Municipio gotico, la chiesa dello Spirito Santo e le abitazioni mercantili. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata in pullman e a piedi della zona di Tallinn sul lungomare con il monumento sovietico Russalka, le rovine del Monastero di Santa Brigida (entrata), la torre della televisione che è uno dei simboli dell’Indipendenza estone del 1991 e da cui si gode uno splendido panorama da un’altezza di 170 m., il parco di Kadriorg dove si trova l’omonimo palazzo in stile russo zarista costruito per volere di Pietro il Grande, il Palazzo Presidenziale. Escursioni facoltativa ( euro 20 ) Tallin By Night in pullman fuori dalle mura cittadine e sul lungomare si scorge un bellissimo panorama sulla baia di Tallinn. Il tour prevede una sosta in un punto panoramico per assistere al particolarissimo tramonto che si può ammirare durante il periodo delle NOTTI BIANCHE. Pernottamento in hotel.

    5 ° giorno HELSINKI

    Dopo la prima colazione imbarco sul traghetto ( 2 ore) partenza per Helsinki, Capitale della Finlandia, conosciuta come la ‘’città bianca del Nord e costellata da un gruppo di isolette sull’omonimo golfo. E’ una città linda e vivace con un’intensa vita culturale: Visita in pullman per ammirare la Piazza del Senato, l’antico palazzo dello Zar Alessandro II, oggi Residenza del Presidente della Repubblica, la Cattedrale Ortodossa,la Cattedrale Luterana e la Chiesa di Tamppeliaukio scavata nella roccia. Sosta per un veloce spuntino libero Nel pomeriggio imbarco sul traghetto di rientro a Tallin. Rientro in hotel e cena.

    6° giorno RIENTRO - TALLIN / ROMA

    Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro per Roma.

    =>> CONTATTI DIRETTI: Tel. 0735 384 237  o    gruppi@macondoviaggi.it

    shadow-ornament

    LA DESTINAZIONE INTERESSA AL GRUPPO ?

    Se la destinazione potrebbe interessare la gruppo, abbiamo alcuni programma già pronti e collaudati con prezzi e dettagli. Per riceverli via mail indicate sotto la mail dove spedirli.

    Privacy

    shadow-ornament