ATRI – CHIETI – ASCOLI PICENO – S.GABRIELE – CASTELLI
PROCESSIONE DEL VENERDI’ SANTO A CHIETI:
La toccante e suggestiva rievocazione della Passione di Cristo, con statue di grande valore artistico, si svolge nelle principali strade del centro storico. Partecipano le maggiori confraternite cittadine che portano i simboli della Passione, i molti cantori e musicisti accompagnano la Processione con le struggenti note del Miserere.
Programma
1° giorno: PARTENZA – ATRI – CHIETI
Partenza dalle varie località secondo gli orari indicati nella circolare di partenza.
Arrivo ad Atri – incontro con la guida e visita alla città e della bella Cattedrale.
Nel pomeriggio partenza per Chieti per assistere alla processione più antica dell’Abruzzo e forse d’Italia.
La prima edizione si ipotizzata nel lontano 842, ha attirato da sempre in città migliaia di persone. Al crepuscolo si è rivissuta la passione di Cristo tra le viuzze del centro storico gremite da fedeli e appassionati provenienti da ogni parte d’Abruzzo e non solo. Presenti anche tanti giornalisti, fotografi e telecamere. Sistemazione in hotel in serata per la cena ed il pernottamento.
2° giorno: ASCOLI PICENO – SAN BENEDETTO DEL TR.
Prima colazione in hotel: Partenza per Ascoli Piceno, città medievale perfettamente conservata e visita el centro storico: Piazza del Popolo con il Palazzo dei capitani, Chiesa di San Francesco con l’annesso Chiostro, Piazza Arringo con il Duomo di S. Emidio e il Battistero e passeggiata nelle vie cittadine ancor oggi denominate “Rue’’. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a San Benedetto del Tronto per una passeggiata sul bel lungomare . Rientro in serata per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: PASQUA
Mattinata dedicata al relax. Possibilità di assistere alle Funzioni Religiose presso il Santuario della Madonna dello Splendore. Pranzo Pasquale in hotel. Pomeriggio da organizzare con la nostra guida. [visita di Teramo / o Campli o Civitella del Tronto]. Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento.
4 ° giorno SAN GABRIELE – CASTELLI – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza per SAN GABRIELE, visita libera al Santuario e possibilità di partecipare alla messa. Sosta quindi a CASTELLI e passeggiata nelle vie del centro di questo splendido paesino abruzzese, noto per le sue ceramiche artistiche: un’arte antica i cui manufatti sono esposti nei principali musei del pianeta, come l’Hermitage di San Pietroburgo.Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per il rientro ed arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Minimo 45 partecipanti // Supplemento partenze con minimo 25 partecipanti
Supplemento camera singola a notte
LA QUOTA COMPRENDE:
viaggio in pullman GT; trattamento di pensione completa incluse bevande; sistemazione in OTTIMO hotel; visite guidate come da programma; accompagnatore; assicurazione medica.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
mance, ingressi, tasse locali se previste, pasti extra, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” e nel programma di viaggio.