Domenica 6 Settembre 2020
- 2 Guide/Esperti con il gruppo mattina e pomeriggio
- Ristorante FACOLTATIVO con menù tipico
- Viaggio in Pullman GT – Max 30 Partecipanti
- Assistente di Viaggio
DESCRIZIONE : DOMENICHE IN COMPAGNIA ….. “WOW”
PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO
DESCRIZIONE
L’ABBAZIA DI SAN PIETRO IN VALLE : Vicino Terni, situata nel comune di Ferentillo, l’Abbazia di San Pietro in Valle è uno dei monasteri più famosi e visitati di tutta la Valnerina. I primi ad abitare in quella che ancora oggi viene considerata un’oasi di pace e preghiera furono due cugini eremiti, Lazzaro e Giovanni, che nel 535 decisero di ritirarsi dal mondo per vivere in solitudine e raccoglimento spirituale. Per intercessione del duca longobardo Faroaldo, l’eremo venne trasformato in un monastero di ispirazione benedettina, secondo la regola dell'”ora et labora”. L’importante ruolo strategico e politico rivestito dal feudo di San Pietro in Valle nel corso del tardo Medio Evo trasformò il primo monastero in una florida Abbazia, che ancora oggi offre un’importante testimonianza a livello storico ed architettonico.
LE CASCATE DELLE MARMORE, risalgono al 271 a.C., ed è una formidabile opera d’ingegneria romana che servì a favorire il deflusso delle acque del Velino, responsabili di frequenti e disastrose inondazioni e della trasformazione di vaste estensioni di terra in malsane paludi. In epoche successive e fino al Rinascimento, vennero compiuti ulteriori lavori di perfezionamento fino all’assetto attuale.
Con il suo spettacolare salto di 165 metri, nel sottostante fiume Nera, è considerata la più alta cascata d’Europa.
All’interno dell’area turistico – escursionistica della Cascata delle Marmore è possibile percorrere 6 sentieri tracciati e segnalati che permettono al visitatore di osservare la Cascata da punti di vista panoramici di suggestiva bellezza.
PROGRAMMA
Ore 07.00 – ASCOLI PICENO – ore 07.30 – SAN BENEDETTO T.
Partenza per L’UMBRIA sosta alla abbazia San Pietro in Valle a Ferentillo è un pezzo di storia a cielo aperto immersa nel cuore verde dell’Umbria a pochi Km dalle Cascate delle Marmore. È anche uno dei posti più suggestivi e importanti dell’Umbria Incontro con la nostra guida e visita guidata al monastero.
=> pranzo in ristorante tipico
Ore 15:30 Partenza per le Marmore – Passeggiata guidata e tempo libero.
Al termine rientro ed arrivo in serata.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE CON 28 PARTECIPANTI: € 75
Supplemento per min 20 partecipanti Euro 15
La quota comprende: Viaggio in pullman Gt, guida/esperto, Accompagnatore, pranzo in ristorante tipico, iscrizione e quota assicurativa rc,.
La quota esclude: Ingressi, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.
PRENOTA SUBITO : ENTRO IL 15.08 => INTERA QUOTA
=========== Note importanti ==========