Volo da ROMA CIAMPINO – Hotel centrale – Ansa del Danubio – Tour in battello
Dal 1 al 4 Dicembre 2019

A Budapest, il mercatino di piazza Vörösmartye si caratterizza per un suo ampio programma culturale, i numerosi chalet in legno, i prodotti in vendita e la sua fama internazionale, dopo soli dieci anni di esistenza. Nelle oltre 100 bancarelle troviamo una vasta selezione di prodotti d’artigianato locale, in ceramica, in vetro e ferro battuto; da non perdere la varietà disponibile di tessuti locali sapientemente elaborati dalle nobili mani delle tessitrici e, naturalmente, gli addobbi e le decorazioni per l’Albero di Natale
Programma:
1° giorno ROMA – BUDAPEST
Partenza da Grottaferrata in pullman per l’Aeroporto e partenza per Budapest. All’arrivo incontro con la guida e prima panoramica guidata della città durante il trasferimento in hotel.
Sistemazione in hotel – Cena e Pernottamento
2° giorno BUDAPEST
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita della città di Pest, la parte moderna della metropoli con edifici risalenti all’epoca della monarchia austro-ungarica: il Ponte delle Catene il più antico e bello della città, il Parlamento, uno dei più grandi edifici parlamentari del mondo, che si estende lungo la riva del Danubio, , la Basilica di Santo Stefano, dedicato al primo re cristiano ungherese, la più grande chiesa della capitale; il Boulevard Andrassy con i suoi edifici eclettici del fine XIX secolo, tra i quali il Teatro dell’Opera; l’imponente Piazza degli Eroi e gli edifici dell’inconfondibile liberty ungherese. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita del Mercatino di Natale Nel centro della piazza Vorosmarty tér si trova una enorme corona dell’Avvento e un presepe di legno interamente intagliato a mano. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno SZENTENDRE / VISEGRAD
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Ansa del Danubio con sosta a Visegrad e nel caratteristico villaggio di Szentendre con visita del pittoresco centro storico. Pranzo in un caratteristico ristorante. Rientro a Budapest e proseguimento delle visite con la zona di Buda: la Cittadella, la Fortezza e la Chiesa di Re Mattia, definita l’edificio sacro più importante della città, il Bastione dei Pescatori, costruito per essere un punto panoramico sul Danubio e su Pest. Suggestivo Tour in battello con vista delle sponde di Buda e Pest. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno BUDAPEST / ROMA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco il volo di rientro.