Le città del Danubio
CROCIERA BY NIGHT SUL DANUBIO A BUDAPEST – CENA SULLA TORRE GIREVOLE A VIENNA – VISITA DEL PALAZZO IMPERIALE DELL’HOFUBURG
Dal 26 Giugno al 2 Luglio 2019

Budapest, chiamata anche ‘’La Parigi dell’Est per la sua vivacità sorge lungo il fiume Danubio che divide la città in due zone ben distinte; l’antica Buda e la moderna Pest e con Nove Ponti che uniscono le due sponde Bratislava , deliziosa cittadina della Slovacchia e Vienna, indiscussa Capitale Asburgica con il Fascino dei Palazzi Imperiali.
Programma
1° giorno BARI – BUDAPEST
Ritrovo all’aeroporto di Bari alle ore 10:45 – Partenza alle ore 12:45 per Budapest. All’arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida e prima panoramica guidata della città Inizieremo da Pest, la parte moderna della metropoli con edifici risalenti all’epoca della monarchia austro-ungarica: il Ponte delle Catene il più antico e bello della città, il Parlamento, uno dei più grandi edifici parlamentari del mondo, che si estende lungo la riva del Danubio, la Basilica di Santo Stefano, dedicato al primo re cristiano ungherese, la più grande chiesa della capitale; il Boulevard Andrassy con i suoi edifici eclettici del fine XIX secolo, tra i quali il Teatro dell’Opera; l’imponente Piazza degli Eroi e gli edifici dell’inconfondibile liberty ungherese. Sistemazione in hotel. cena e pernottamento.
2° giorno BUDAPEST
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della città . Mattinata dedicata alla visita guidata di Budapest con la zona di Buda: la Cittadella, la Fortezza e la Chiesa di Re Mattia, definita l’edificio sacro più importante della città, il Bastione dei Pescatori, costruito per essere un punto panoramico sul Danubio e su Pest. Pranzo in un tipico ristorante – Nel pomeriggio proseguimento delle visite e sosta per un caffè o un dolce in un a famosa pasticceria. Cena e Tour in battello by night con vista delle sponde di Buda e Pest – Pernottamento
3 ° giorno ANSA DEL DANUBIO : ESZTERGOM – SZENTENDRE – VISEGRAD
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Ansa del Danubio con sosta Ad Eszetergom, antica capitale ungherese e del cattolicesimo con visita della Cattedrale e della Cripta, quindi Visegrad [ Castello ] ed il caratteristico villaggio di Szentendre con visita del pittoresco centro storico.
Pranzo in ristorante con musica folcloristica.Rientro a Budapest nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno BUDAPEST – BRATISLAVA – VIENNA
Dopo al prima colazione partenza in pullman per Bratislava vivace capitale della Repubblica Slovacca sulle rive del Danubio e principale porto fluviale del Paese. Visita del centro storico, dove si potranno ammirare il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate, la Chiesa dei Francescani ed altri edifici. Pranzo tipico e proseguimento del viaggio verso Vienna – visita panoramica della città – sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno VIENNA
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita dell’affascinante capitale della Mitteleuropa, adagiata sulla riva destra di un ramo del Danubio. Città di nobile aspetto per i vasti giardini, le chiese, i grandiosi palazzi barocchi e gli edifici del periodo neoclassico.
Splendidi sono gli esterni della cattedrale di S. Stefano, la più bella chiesa gotica d’Austria e simbolo di Vienna che con la sua guglia costituisce un punto di riferimento per tutta la città.
Il Ring, la grande arteria lungo la quale sono situati l’Opera, Parlamento, il Municipio, l’Università, la più bella chiesa gotica d’Austria, ilMunicipio, l’Università, il Teatro Nazionale e la Chiesa Votiva. Pranzo in ristorante. Visita del Castello di Schönbrunn, in origine dimora di caccia, divenuta poi grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) e formidabile esempio del barocco europeo.
Visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita alla corte degli Asburgo. Cena sulla Famosa Torre Girevole –Pernottamento in hotel
6° giorno BOSCO VIENNESE – MAYERLING
Prima colazione. In mattinata partenza in pullman verso il Bosco Viennese per ammirare le bellezze di questa zona che si espande a sud di Vienna.
Il “Bosco Viennese o Wienerwald in tedesco e un importante polmone verde per la città, con una superficie di circa 1250 km che abbraccia Vienna dalla parte occidentale e fu per tanto tempo anche luogo di villeggiatura per i viennesi dei secoli scorsi. Tre sono le tappe principali: l’Abbazia cistercense di “Heiligenkreuz” (Santa Croce), fondata più di 850 anni fa, un gioiello dell’arte tra il Romanico ed il Gotico, con visita del Chiostro e della Chiesa, che come tutte le chiese cistercensi dell’epoca è un inno alla semplicità, e in questo sta il suo fascino; Mayerling, un delizioso ed idilliaco paesino immerso nel bosco, dove trovava la morte, in circostanze misteriose, il Principe Ereditario Rodolfo; Baden cittadina termale, meta di villeggianti in epoca imperiale e capitale estiva dell’Impero Asburgico di inizio ‘800, la città dove Beethoven ha completato la sua nona sinfonia, parte della quale è oggi l’inno dell’Europa Unita.
Pranzo durante l’escursione. Rientro a Vienna, cena e pernottamento in albergo.
7° giorno VIENNA – PALAZZO HOFBURG – RIENTRO
Nel pomeriggio visita del palazzo Hofburg, in cui la famiglia dell’imperatore visse fino al 1918. In origine era un castello del XIII° secolo, che con l’aumentare del potere esercitato dagli Asburgo e quindi del territorio sul quale essi dominavano, fu ampliato sempre di più fino a diventare l’attuale prestigiosa residenza. Oggi vi si trovano la sede del presidente della repubblica austriaca e i kaiserappartaments, gli antichi e sontuosi Appartamenti imperiali dove vissero l’Imperatore Francesco Giuseppe I° e la moglie Sissi. Trasferimento in tempo utile per la partenza in aeroporto – disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 14:50 per Bari con arrivo alle ore 16:20.
Quota di partecipazione: euro 1.150
Min. 40 partecipanti – Suppl. per min 30 partecipanti: euro 40
Tasse aeroportuali da : euro 50/70* da aggiornare all’emissione biglietti S. singola: euro 260
Pacchetto ingressi con le relative prenotazioni: Bastione dei Pescatori -Castello di Visegrad// castello di Schoenbrunn – Mayerling- Abbazia Heiligenkreuz – Palazzo Hofburg : € 60 da versare alla partenza al nostro referente alla partenza
La quota include: viaggio aereo in classe economica, sistemazione in hotel 4 stelle, pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 7° giorno, acqua ai pasti, Crociera BY NIGHT in battello a Budapest, Cena sulla Torre Girevole a Vienna, visite con guide esperte come da programma, assicurazione medica e Annullamento Inclusa, Franchigia bagagli inclusa: a mano kg 10 // da spedire kg 20, Accompagnatore Professionale per tutto il Tour.
La quota esclude: ingressi vari, tasse locali ove richieste, trasferimento in aeroporto, mance, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende
=========== Note importanti ===========
> Il programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi
> I posti in pullman vengono assegnati in base alla data di versamento dell’acconto
> DOCUMENTI: Carta d’identità valida per l’espatrio – Fornire copia alla prenotazione.