LOS ANGELES – SAN FRANCISCO
LAS VEGAS E I PARCHI DELL’OVEST
Tutte le prime colazioni e 9 pasti inclusi
Dal 15 al 27 Settembre
Il ns nuovo itinerario che propone i paesaggi selvaggi del West più autentico, partendo da Los Angeles e terminando a San Francisco. Dal Grand Canyon a Yosemite, da Canyonlands a Bryce Canyon a Lake Powell alla scoperta delle bellezze naturali attraversando gli Stati della California-Arizona,Utah e Nevada .
1° GIORNO: ITALIA / LOS ANGELES
Ritrovo all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea per Los Angeles [ e’ previsto uno scalo ] All’arrivo trasferimento in minibus privato in hotel. Pernottamento
2° GIORNO: LOS ANGELES / PALM SPRINGS/PHOENIX
Prima colazione. Incontro con la guida locale e partenza alla volta di Palm Springs, splendida oasi di palme, cactus, campi da golf e gallerie d’arte. Si prosegue attraverso il suggestivo deserto dell’Arizona. L’arrivo a Phoenix è previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: PHOENIX / SEDONA / GRAND CANYON
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord attraverso Sonora Desert, famoso per i cactus Saguaro che possono raggiungere i 15 metri di altezza. Proseguimento per Sedona e le particolari rocce rosse dell’Oak Creek Canyon. L’arrivo al Grand Canyon è previsto in serata, cena e pernottamento.
4° GIORNO: GRAND CANYON / MONUMENT VALLEY / LAKE POWELL
Prima colazione in hotel. Si parte per la Navajo Indian Reservation sino a raggiungere la Monument Valley, un’indelebile icona del West Americano. Nel pomeriggio si raggiunge quindi il bellissimo lago Powell con arrivo a Page. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: LAKE POWELL / BRYCE CANYON
Prima colazione in hotel. La destinazione di oggi è Bryce Canyon, un vero spettacolo di bellezza, guglie e pinnacoli di colore rosso e arancione scolpiti nella roccia. Pomeriggio a disposizione per scoprire questo splendido anfiteatro naturale di 32km di diametro. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: BRYCE CANYON / ZION / LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Partenza per il parco nazionale di Zion, caratterizzato dalla particolare formazione rocciosa scolpita dal vento e dal tempo. La destinazione di oggi è Las Vegas, la capitale del gioco, che illumina il deserto. Arrivo nel pomeriggio. Cena e Pernottamento.
7° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione.Cena libera
Pernottamento in hotel.
8° GIORNO: LAS VEGAS / DEATH VALLEY / FRESNO (YOSEMITE AREA)
Prima colazione in hotel. Si parte oggi in direzione nord per raggiungere la Death Valley dove saranno previste soste a Zabriskie Point e Furnace Creek prima di raggiungere, attraverso la valle di S.Bernardino, la cittadina di Fresno dove è prevista la cena.e il pernottamento
9° GIORNO: FRESNO / YOSEMITE / FRESNO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del parco nazionale di Yosemite. Attraversando la vallata, potrete ammirare splendide cascate, monoliti di granito, panorami mozzafiato. E’ previsto tempo permettendo, un piacevole picnic. Nel pomeriggio rientro a Fresno per il pernottamento.
10° GIORNO: FRESNO / MONTEREY / SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere Monterey adagiata sulla costa del Pacifico. Passeggiata attraverso le vie di questa caratteristica cittadina californiana dove è previsto un picnic per pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per San Francisco.Cena libera e pernottamento
11° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel. Visita della città “hop on-hop off”, trattasi di uno stesso itinerario percorso da più pullman ove è possibile scendere o salire a propria scelta durante la giornata. Cena di arrivederci.Pernottamento presso l’hotel SERRANO o similare
12° GIORNO: SAN FRANCISCO/ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera . Trasferimento in minibus privato verso l’aeroporto di San Francisco per il volo di rientro in Italia.[ e’ previsto uno scalo ] Pasto e pernottamento a bordo.
13° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia