COPENHAGEN – OSLO – BERGEN – HARDANGERFJORD – GEILO – KARLSTADT – STOCCOLMA
Programma
1°giorno:ITALIA/ COPENHAGEN
Ritrovo per la partenza in aeroporto. Imbarco sul volo per Oslo. All’ arrivo, incontro con la guida e primo tour panoramico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
2°giorno: COPENHAGEN
Ricca prima colazione e visita della citta’: lAttraverso i Giardini di Tivoli, passando di fronte al palazzo del Parlamento e al Museo Nazionale, il nuovo distretto dei canali e la vivace area portuale di Nyhavn,la statua della Sirenetta e il cambio della guardia al palazzo di Amalienborg. Pomeriggio a disposizone per le visita individuali ed imbarco in serata sul traghetto per Oslo. Sistemazione nelle cabina prescelta ,cena e pernottamento a bordo.
3°giorno: OSLO
Arrivo nella capitale norvegese e visita guidata della città, dichiarata una delle più vivibili al mondo: il palazzo reale, il Municipio, la galleria nazionale, il Museo delle Navi Vichinghe e il FrognerPark con le famose sculture di Vigeland. Cena e pernottamento in hotel.
4°giorno: OSLO-HARDANGERFJORD-BERGEN [km 485]
Ricca prima colazione in hotel e partenza per l’Hardangerfjord, uno dei più lunghi Fiordi Norvegesi: il percorso è un alternarsi di emozioni: il paesaggio della brughiera, le ripide montagne con le impetuose cascate, e il fiordo, piatto come uno specchio, con la sua pacifica armonia e lo spazio per la contemplazione. Sosta lungo il tragitto alla Cascata di Voeringfoss alta 182 metri, di cui 145 metri in caduta libera. Arrivo a Bergen, perla della regione dei fiordi, il cui centro storico è stato iscritto nel Patrimonio dell’Unesco. Visita guidata della cittadina: il quartiere anseatico, la piazza del Mercato e le tipiche casette in legno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5°giorno: BERGEN-SOGNEFJORD-GEILO
Ricca prima colazione in hotel e partenza per Gudvangen. Sosta per una minicrociera di due ore sul Naerofjord fino a Flam. Un itinerario suggestivo all’interno del Fiordo più lungo della Norvegia, caratterizzato da una natura incontaminata e circondato da montagne e cascate.
Proseguimento quindi per Geilo, rinomata stazione turistica, con sosta per la cena e il pernottamento.
6°giorno: GEILO- KARLSTADT [km 450]
Ricca prima colazione in hotel. Attraversando la scenografica valle di Hallingdal si attraversa il confine svedese fino ad arrivare a Karlstad, storica cittadina capitale della regione del Varmland, con eleganti palazzi signorili, viali alberati e numerose attrazioni culturali.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7°giorno: KARLSTAD-STOCCOLMA
Ricca prima colazione in hotel. Attraversando un incantevole panorama di foreste, boschi e laghetti si arriva a Stoccolma, denominata anche la Venezia del Nord… è una delle capitali più belle e vivaci d’Europa con un’aria d’innovazione nel campo del design, della moda e della musica. La città, ricca e varia dal punto di vista architettonico e storico, sorge su un gruppo di isolette collegate da ponti che attraversano baie aperte e stretti canali. Panoramica della città e dei suoi scorci più suggestivi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8°giorno: STOCCOLMA
Ricca prima colazione: in mattinata visita della “Gamla Stan”, la parte più antica e ricca di palazzi rinascimentali e viuzze di origine medievale, il Palazzo Reale eretto nel luogo in cui sorgeva il ‘vecchio castello Tre Kronor distrutto da un incendio nel 1697 e Piazza Birger Jarl con la statua del fondatore della città. Nel pomeriggio , visita guidata del Palazzo Drottingholm e del Museo Vasa. Il Palazzo Drottingholm è dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO ed è attualmente la residenza della famiglia reale svedese.
Cena e pernottamento in hotel.
9°giorno.STOCCOLMA-ITALIA
Ricca prima colazione e tempo a disposizione per le visite individuali. Trasferimento quindi in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro.
Quota di partecipazione: euro