Arte, cultura e tipicità tra i borghi più caratteristici d’Italia
URBINO – PESARO – RECANATI – LORETO – ASCOLI PICENO – FERMO – OFFIDA
Dal 30 Dicembre al 2 Gennaio 2021
30 Dicembre: PARTENZA – URBINO
Partenza dalla località di origine in bus G.T. per le Marche. Arrivo in hotel a Pesaro, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città di Urbino. Piazza del Mercato, Corso Garibaldi, Piazza della Repubblica, Palazzo Ducale, Piazza rinascimento. Rientro in hotel a Pesaro. Cena e pernottamento.
31 Dicembre: RECANATI – PESARO
Colazione in hotel e partenza per Partenza per la visita guidata di Recanati e visita della casa e della Biblioteca di Leopardi. Il palazzo Leopardi di Recanati si affaccia sulla piazzola che prese il nome da una famosa lirica di Giacomo “il sabato del Villaggio”. L’intero primo piano, sopra le vecchie cantine, è occupato dalla famosa biblioteca, mentre il resto dell’edificio è abitazione della famiglia: per accedervi si sale un ampio scalone settecentesco. La biblioteca accoglie più di 20.000 volumi, di cui la maggior parte ivi raccolti ed ordinati da Monaldo Leopardi padre di Giacomo. La città è anche il luogo di nascita di Beniamino Gigli, tenore e attore italiano, uno dei più celebri cantanti d’opera del XX secolo.
Al termine della visita rientro in hotel per il pranzo.
Pomeriggio dedicato alla scoperta dei Pesaro, del centro storico, la Rocca dei Malatesta, il Duomo e il palazzo Ducale.
Rientro in hotel in tardo pomeriggio. Tempo libero per i preparativi del Capodanno. Cenone e Veglione di fine anno. Pernottamento.
1 Gennaio: LORETO – MERCATINI DI SAN MARINO
Prima colazione in hotel. Partenza per Loreto e visita della Piazza della Madonna con l’imponente Palazzo Apostolico nel cui interno alcune sale sono adibite a Museo-Pinacoteca. Visita del Santuario della Santa Casa uno dei più famosi santuari mariani, meta incessante di pellegrinaggi. Tempo libera per partecipare alle funzioni religiose.
Rientro in hotel per il grande Pranzo di Inizio Anno.
Nel pomeriggio, partenza per San Marino e visita del borgo e dei Mercatini che si svolgono lungo le vie del centro. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2 Gennaio: FERMO – ASCOLI PICENO
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata di Fermo; la splendida cittadina marchigiana racchiude memorie storiche e fasti del passato che affiorano dalla preziosa struttura urbanistica del centro storico. Da visitare il Palazzo dei Priori con la Pinacoteca, le Cisterne Romane, e il Teatro dell’Aquila, Le Cisterne Romane Piccole.
Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Ascoli Piceno, antica città fondata dai Piceni, dalla struttura edilizia compatta e ben conservata con la suggestione delle sue piazze e delle “rue“ ( piccole strade ), con i suoi suggestivi monumenti e le torri che punteggiano il paesaggio urbano – da visitare il Duomo di S. Francesco che si affaccia direttamente sulla bella Piazza del Popolo, chiamato anche “il salotto d’Italia’’.
Al termine proseguimento per il rientro nella località di origine previsto in serata.
Quota di Partecipazione : a partire da euro
Min. 30 partecip. – Supplemento partenza min. 20 pax: € 35
Suppl. Singola : € 25
La quota comprende: Viaggio in pullman GT, pensione completa incluse bevande, visite guidate come da programma, pranzo al ristorante , assicurazione medica.
La quota non comprende: mance, ingressi, eventuale tassa di soggiorno, extra personali,e quanto non incluso nella quota comprende.PRENOTAZIONI con Acconto euro 30 entro il – Saldo 10 giorni prima della partenza
=========== Note importanti ===========
> Il programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi, meteorologici e/o di sicurezza sanitaria
> Il viaggio verrà confermato con un numero di almeno 20 partecipanti entro 30 giorni prima della partenza.
> Penale di annullamento: fino a 21 giorni prima: 0 / fino a 14 gg : 50% / dopo 14 gg dalla partenza : intera quota
> DOCUMENTI NECESSARI: Carta d’identità – Si prega di fornirne una copia alla prenotazione via mail o tramite whatsapp al n. 348/2622327