Arezzo – Massa Martana – Sansepolcro – Pienza – Montepulciano
Dal 30 dicembre al 2 gennaio
Programma
1°giorno: PARTENZA – MASSA MARTANA
Partenza in pullman GT. Soste tecniche lungo il percorso, pranzo libero ed arrivo nel primo pomeriggio a Massa Martana. Visita libera del tipico borgo dove a partire dal 24 dicembre fino al 6 gennaio avrà luogo la manifestazione “Presepi d’Italia”, una importantissima rassegna presepiale che proporrà oltre 150 opere provenienti da tutte le regioni d’Italia. Si potranno osservare dai presepi classici a veri capolavori realizzati da grandi ceramisti e scultori. Il centro di “Presepi d’Italia” sarà costituito da una collezione di presepi in corallo e cammei della tradizione artigianale di Torre del Greco. Arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° giorno: AREZZO – SANSEPOLCRO
ensione completa in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Arezzo. La nostra visita guidata di Arezzo si articola in un percorso storico-artistico all’interno del suggestivo centro storico cittadino, durante il quale è prevista la visita ai maggiori monumenti e siti di interesse storico e artistico: la chiesa di San Francesco con gli affreschi della leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, la Pieve di Santa Maria Assunta, Piazza Grande e le logge vasariane, la Cattedrale di San Pietro e San Donato con l’antistante piazza, il Palazzo del Comune e la chiesa di San Domenico con il crocifisso del Cimabue. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Sansepolcro. Rientro in hotel in tempo utile per i preparativi al Cenone e Veglione di fine Anno. Balli e Musica fino a tarda serata.
3° giorno: PIENZA
Relax. In mattinata si assisterà alla SS. Messa di Inizio Anno, poi trasferimento a Montevarchi e visita libera del paese. Rientro in hotel per il Pranzo d’Inizio Anno. Pomeriggio visita di Pienza, edificata su un colle che domina la Val d’Orcia, a sud della provincia di Siena, Pienza è il più Si potranno ammirare la splendida Cattedrale, posta sulla piazza centrale della città, il Palazzo Piccolomini, residenza estiva di Papa Pio II, che di Pienza fu il committente ed artefice, il Palazzo del Cardinale Rodrigo Borgia (oggi Vescovile) in cui ha sede il Museo Diocesano ed il Palazzo. Cena in hotel.
4° giorno: MONTEPULCIANO – RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per Montepulciano – breve sosta per una passeggiata in centro. Proseguimento per il rientro con sosta pe ril pranzo facoltativo. Arrivo in serata.
Quota di Partecipazione con min. 42 partecipanti: euro
Suppl. Singola: Euro 90
La quota include: viaggio in pullman, sistemazione in ottimo hotel, pensione completa, veglione in hotel, visite guidate indicate, assicurazione rc. La quota non include: ingressi non indicati, extra personali, tasse di soggiorno e quanto non incluso ne “la quota comprende”.
===========
Note importanti ===========
>
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi e
meteorologici
>
I posti in pullman vengono assegnati in base alla data di versamento
dell’acconto
>
Il viaggio verrà confermato con un numero di almeno 35 partecipanti
entro il 30 giorni prima della partenza.
> Penale di
annullamento: fino a 60 giorni prima: 10% / fino a 30 gg: 50% /
dopo i 30 gg dalla partenza : 100%
> DOCUMENTI: Carta d’identità Si prega di fornirme una copia alla prenotazione
> Prenotazione con acconto € 100 entro il 1 Ottobre – Saldo 45 giorni prima della partenza