BOGOTA – VILLA DEL LEYVA – ARMENIA – SALENTO – VALLE DEL COCORA – CARTAGENA – ISOLE DEL ROSARIO
Pensione Completa e visite guidate – Ns Accompagnatore per tutto l’itinerario – programma di 10 giorni
Dal 15 al 26 Febbraio 2018
Se dovessimo descrivere la Colombia con una sola parola sarebbe sicuramente “varietà”. E’ davvero sorprendente la mescolanza di culture, tradizioni, natura e realtà geografiche che qui si incontrano. Meraviglie molto vicine tra loro e che è possibile ammirare nel corso di un unico viaggio, ma c’è di più: la sua gente straordinaria che, orgogliosa di mostrare la bellezza del proprio Paese al mondo, dona con entusiasmo il benvenuto ad ogni visitatore. Dalla capitale Bogota, alle citta’ coloniali di grande fascino come come Villa del Leyra e Cartagena allo stupendo mare delle Isole del Rosario.
VIAGGIO IN COLOMBIA
Bogotà:
tappa obbligata di una vacanza in Colombia, la sua capitale e città molto particolare che si trova a 2540m di altezza su un altopiano circondata da un ambiente molto fertile. È una destinazione molto commerciale, indicata specialmente per chi ha intenzione di fare shopping, dove trovare oggetti di oreficeria, artigianato ed ogni tipo di oggetto d’antiquariato.
Cartagena de Indias:
questa spettacolare città è stata fondata nel 1533 ed è una delle località più multiculturali in Colombia per il suo marcato profilo storico. È la prima meta turistica della Colombia ed il porto più grande dei Caraibi, oltre che l’asse industriale del paese. Da non perdere la Ciudad Amurallada che è il suo centro storico, Patrimonio dell’Umanità Unesco, molti edifici e monumenti anche al di fuori delle mura e numerosi musei.
A qualche chilometro di distanza da Cartagena c’è un sito d’immersioni, situato vicino all’arcipelago di Nostra Signora del Rosario. Gli amanti della natura potrebbero prendere in considerazione l’idea di effettuare un’immersione per vedere le bellissime barriere coralline.
La regione delle piantagioni di caffè
si trova tra i paesaggi montuosi della Cordigliera delle Ande, caratteristici per le cime innevate, le colline verdi e le valli agricole, tra cui risaltano magici villaggi coloniali e tenute agricole che vivono della produzione di caffè.
Villa de Leyva:
questa tranquilla cittadina nel dipartimento di Boyacá è uno dei borghi più belli del paese, uno dei luoghi che conserva meglio l’architettura colonia della Colombia. Sembra quasi un villaggio andaluso, con la sue case bianche, le strade acciottolate ed una monumentale piazza principale di 14mila mq, considerata la più grande in Colombia.