GRAN TOUR GUIDATO IN COLOMBIA
BOGOTA – VILLA DEL LEYVA – ARMENIA – SALENTO – VALLE DEL COCORA – CARTAGENA – ISOLE DEL ROSARIO
Se dovessimo descrivere la Colombia con una sola parola sarebbe sicuramente “varietà”. E’ davvero sorprendente la mescolanza di culture, tradizioni, natura e realtà geografiche che qui si incontrano. Meraviglie molto vicine tra loro e che è possibile ammirare nel corso di un unico viaggio, ma c’è di più: la sua gente straordinaria che, orgogliosa di mostrare la bellezza del proprio Paese al mondo, dona con entusiasmo il benvenuto ad ogni visitatore. Dalla capitale Bogota, alle citta’ coloniali di grande fascino come come Villa del Leyra e Cartagena allo stupendo mare delle Isole del Rosario.
Pensione Completa e visite guidate
Ns Accompagnatore per tutto l’itinerario
programma di 10 giorni
VIAGGIO IN COLOMBIA
Bogotà:
tappa obbligata di una vacanza in Colombia, la sua capitale e città molto particolare che si trova a 2540m di altezza su un altopiano circondata da un ambiente molto fertile. È una destinazione molto commerciale, indicata specialmente per chi ha intenzione di fare shopping, dove trovare oggetti di oreficeria, artigianato ed ogni tipo di oggetto d’antiquariato.
Cartagena de Indias:
questa spettacolare città è stata fondata nel 1533 ed è una delle località più multiculturali in Colombia per il suo marcato profilo storico. È la prima meta turistica della Colombia ed il porto più grande dei Caraibi, oltre che l’asse industriale del paese. Da non perdere la Ciudad Amurallada che è il suo centro storico, Patrimonio dell’Umanità Unesco, molti edifici e monumenti anche al di fuori delle mura e numerosi musei.
A qualche chilometro di distanza da Cartagena c’è un sito d’immersioni, situato vicino all’arcipelago di Nostra Signora del Rosario. Gli amanti della natura potrebbero prendere in considerazione l’idea di effettuare un’immersione per vedere le bellissime barriere coralline.
La regione delle piantagioni di caffè
si trova tra i paesaggi montuosi della Cordigliera delle Ande, caratteristici per le cime innevate, le colline verdi e le valli agricole, tra cui risaltano magici villaggi coloniali e tenute agricole che vivono della produzione di caffè.
Villa de Leyva:
questa tranquilla cittadina nel dipartimento di Boyacá è uno dei borghi più belli del paese, uno dei luoghi che conserva meglio l’architettura colonia della Colombia. Sembra quasi un villaggio andaluso, con la sue case bianche, le strade acciottolate ed una monumentale piazza principale di 14mila mq, considerata la più grande in Colombia.
TOUR DELLA COLOMBIA
Dal 15 al 26 Febbraio 2018
Programma
1° giorno ROMA / BOGOTÁ
Partenza per Bogotá con voli di linea da Roma [e’ previsto uno scalo ] . Pasti e spuntini a bordo del volo intercontinentale. Arrivo e disbrigo delle operazioni doganali . Trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Cena libera.
2º giorno BOGOTÁ
Prima colazione. Al mattino, visita della città di Bogotà: il Museo dell’Oro, che conserva oltre 55.000 pezzi in oro e altri materiali, testimonianze di tutte le principali culture preispaniche della Colombia; il Museo di Botero, dove sono esposte le opere del celebre artista colombiano; il Museo dello Smeraldo Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite ammirando il Teatro Colon, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Narino, la Plaza de Bolivar, il Capitolio, la Alcaldia Mayor e la Cattedrale. Al termine delle visite salita in teleferica a Monserrate a 3150 metri sul livello del mare da dove si gode di una superba vista sulla città. Cena in ristorante .Pernottamento.
3º giorno BOGOTÁ / VILLA DEL LEYVA
Prima colazione. Al mattino visita di Zipaquira con la Cattedrale di Sale. Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio a Viacrucis, la Cupola, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nartex y las Grandes Naves de la Catedral. Al termine della visita, partenza in direzione di Villa Del Leyva (circa 3 ore e 30). Arrivo e visita del convento del Santo Ecce Homo e della Candelaria.
Cena e pernottamento.
4º giorno VILLA DEL LEYVA / RAQUIRA / BOGOTA / ARMENIA
Prima colazione. Trasferimento in direzione dell’aeroporto di Bogotà. Sulla strada visita di Raquira, cittadina dai colori vivaci, rinomata per l’alta qualità delle sue ceramiche e considerata la capitale dell’artigianato colombiano. Pranzo libero. Al termine proseguimento per l’aeroporto di Bogotà, volo interno per Armenia. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in hotel.
5º giorno ARMENIA (SALENTO – VALLE DEL COCORA)
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata con pranzo in ristorante a Salento e Valle del Cocora. Salento è il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. E’ il villaggio conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Cena in hotel.
6º giorno ARMENIA (TOUR CAFETERO)
Prima colazione. Giornata intera in escursione “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys” con pranzo tipico. Partenza dall’hotel alla volta di Tio Verde dove si potrà degustare una tipica “chaqueta” (tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Pranzo in ristorante tipico . Si prosegue poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona. Proseguimento poi per Pijao ammirando la tipica architettura cafetera fino a Buena Vista dove si visiterà la Hacienda Cafè San Alberto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento
7º giorno ARMENIA / CARTAGENA
Prima colazione. In mattinata escursione di mezza giornata al Giardino Botanico e Mariposario: è un luogo per gli amanti della natura e che vogliono apprezzare i colori, la musica, e i profumi di un bosco preservato con grande cura i cui sentieri si snodano attraverso 600 specie diverse di piante e di alberi che da più di 200 anni sorprendono i visitatori. Assolutamente unico è il “mariposario” di 680 mq abitato da 1500 farfalle di 50 specie differenti in un ambiente ornato da fiori e da corsi d’acqua. Pranzo libero. Successivamente trasferimento all’aeroporto di Armenia, volo per Cartagena con scalo a Bogotà. Arrivo e sistemazione in hotel.
8º giorno CARTAGENA
Prima colazione. In mattinata mezza giornata visita della bellissima citta’ coloniale con il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi verso il Convento della Popa e del Castillo de San Felipe. Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena libera.
9º giorno CARTAGENA (ISLA GENTE DEL MAR)
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dell’Isla Gente del Mar (Arcipelago delle isole del Rosario).Escursione collettiva con guida parlante spagnolo e italiano. Pranzo incluso. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena libera.
10º giorno CARTAGENA
Prima colazione Intera giornata di escursione alla scoperta della popolazione nativa del borgo afro-cartagenero di pescatori apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate, visitando le case dei pescatori. Si prosegue fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangovie ed avvistare diversi uccelli. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio rientro a Cartagena. Cena libera in uno dei caratteristici ristorantini
11º giorno CARTAGENA / BOGOTA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Bogota. Da Qui imbarco sul volo intercontinentale per Roma [ e’ previsto uno scalo ]
12° giorno BOGOTA / ROMA
Arrivo a Roma in tarda mattinata.