Un Itinerario nuovo ed accattivamnte per scoprere tutta la Polonia.
Dal Mar Baltico a Cracovia.
GRAN TOUR DELLA POLONIA
Danzica – Varsavia – Czestochowa Cracovia – Torun – Malbork – Breslavia
Dal 8 al 15 Agosto
Volo diretto da Roma e Bari
Programma
1° giorno: ITALIA // VARSAVIA
Ritrovo in aeroporto – imbarco sul volo per Varsavia. All’arrivo,incontro con la guida e prima panoramica ella città. Varsavia profondamente ferita dalla guerra nella sua struttura architettonica, offre comunque un piacevole aspetto e interessanti monumenti soprattutto nella città vecchia (Stare Miasto). La visita comprende tra l’altro la Chiesa di Santa Croce, dove si trova il cuore di Chopin, la piazza del castello con la via Krakowskie Przedmieschie e la chiesa di Sant’Anna. La città vecchia fa parte del patrimonio dell’UNESCO. Sistemazione in hotel – cena e pernottamento.
2° giorno VARSAVIA – DANZICA
Dopo la prima colazione proseguimento della visita di Varsavia. Pranzo in ristorante e partenza per Danzica antica città delle Lega Anseatica con le bellissime case rinascimentali e la via del Mercato con la Famosa Fontana di Nettuno e il Cortile di Artus e la Chiesa con l’orologio astronomico. Sistemazione in hotel,cena e pernottamento.
3° giorno DANZICA – MALBORK – TORUN
Dopo la prima colazione mattinata di visita della città.
Pranzo e partenza per Malbork con sosta al Castello Teutonico. Proseguimento per Torun, città natale di Niccolo Copernico e il cui centro storico, rimasto intatto durante la II guerra mondiale è divenuto Patrimonio Unesco.
Sistemazione in hotel,cena e pernottamento.
5° giorno TORUN – BRESLAVIA – CZESTOCHOWA
Dopo la prima colazione visita della città e partenza per Breslavia [Wroclaw] con la Famose Torre del Municipio. Nella parte antica della città vale la pena di vedere Ostrow Tumski, dove nel XIII secolo è stata eretta la Cattedrale di San Giovanni Battista e la gotica Chiesa della Santa Croce, formata da due livelli. Pranzo nel corso delle visite – proseguimento per Czestochowa.
Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno CZESTOCHOWA – AUSCHWITZ – CRACOVIA
Dopo la prima colazione , visita guidata del famoso Monastero di Jasna Gora, il più importante centro di della Polonia, che conserva la miracolosa Icona della Madonna Nera, meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio Visita di Aschwitz-Birkenau, il più grande ed efficiente centro di sterminio nazista. Dal 1979 ciò che resta è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Al termine proseguimento per Cracovia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
7° giorno CRACOVIA
Prima colazione. Cracovia e senza dubbio la città più bella della Polonia ed una delle piu belle d’Europa, conserva intatto il suo splendido centro storico considerato fra i piu prestigiosi complessi monumentali del mondo. Si visitano le chiese, i palazzi che circondano la piazza del vecchio mercato, la Cattedrale, il Palazzo Reale e il Wawel, che dall’alto della collina offre un panorama stupendo. Pranzo e nel pomeriggio escursione a Wieliczka per la visita, alle antiche miniere di sale di Wieliczka. Classificate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità, sono le più antiche d’Europa. Spettacolare è la Cappella sotterranea di santa Kinga, scavata nei blocchi di sale – cena e pernottamento in hotel