OSLO – BERGEN – HARDANGERFJORD – GEILO – KARLSTADT – STOCCOLMA
Partenza da Roma / Milano
Programma
1° giorno: ITALIA – OSLO
Incontro a Roma con la nostra assistente
Imbarco sul volo per Oslo – All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.
2° giorno: OSLO
Ricca prima colazione in hotel. Visita guidata della città, dichiarata una delle più vivibili al mondo: il palazzo reale, il Municipio, la galleria nazionale, il Museo delle Navi Vichinghe e il FrognerPark con le famose sculture di Vigeland.
Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: OSLO-HARDANGERFJORD-BERGEN [km 485]
Ricca prima colazione in hotel e partenza per l’Hardangerfjord, uno dei più lunghi Fiordi Norvegesi: il percorso è un alternarsi di emozioni: il paesaggio della brughiera, le ripide montagne con le impetuose cascate, e il fiordo, piatto come uno specchio, con la sua pacifica armonia e lo spazio per la contemplazione. Sosta lungo il tragitto alla Cascata di Voeringfoss alta 182 metri, di cui 145 metri in caduta libera. Arrivo a Bergen, perla della regione dei fiordi, il cui centro storico è stato iscritto nel Patrimonio dell’Unesco. Visita guidata della cittadina: il quartiere anseatico, la piazza del Mercato e le tipiche casette in legno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: BERGEN-SOGNEFJORD-GEILO
Ricca prima colazione in hotel e partenza per Gudvangen. Sosta per una minicrociera di due ore sul Naerofjord fino a Flam. Un itinerario suggestivo all’interno del Fiordo più lungo della Norvegia, caratterizzato da una natura incontaminata e circondato da montagne e cascate. Proseguimento quindi per Geilo, rinomata stazione turistica, con sosta per la cena e il pernottamento.
5° giorno: GEILO – KARLSTADT
Ricca prima colazione in hotel. Attraversando la scenografica valle di Hallingdal si attraversa il confine svedese fino ad arrivare a Karlstad, storica cittadina capitale della regione del Varmland, con eleganti palazzi signorili, viali alberati e numerose attrazioni culturali. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: KARLSTAD-STOCCOLMA
Ricca prima colazione in hotel. Attraversando un incantevole panorama di foreste, boschi e laghetti si arriva a Stoccolma, denominata anche la Venezia del Nord… è una delle capitali più belle e vivaci d’Europa con un’aria d’innovazione nel campo del design, della moda e della musica. La città, ricca e varia dal punto di vista architettonico e storico, sorge su un gruppo di isolette collegate da ponti che attraversano baie aperte e stretti canali. Panoramica della città e dei suoi scorci più suggestivi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: STOCCOLMA
Ricca prima colazione: in mattinata visita della “Gamla Stan”, la parte più antica e ricca di palazzi rinascimentali e viuzze di origine medievale, il Palazzo Reale eretto nel luogo in cui sorgeva il ‘vecchio castello Tre Kronor distrutto da un incendio nel 1697 e Piazza Birger Jarl con la statua del fondatore della città. Nel pomeriggio , visita guidata del Palazzo Drottingholm e del Museo Vasa. Il Palazzo Drottingholm è dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO ed è attualmente la residenza della famiglia reale svedese. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: STOCCOLMA – ITALIA
Ricca prima colazione e tempo a disposizione per le visite individuali.
Trasferimento quindi in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro.
Quota di partecipazione: euro 1.340