GRAN TOUR IN ISLANDA – Terra di Vulcani e Ghiacciai Dal 14 al 21 luglio
GRAN TOUR IN ISLANDA
Terra di Vulcani e Ghiacciai
Dal 14 al 21 luglio
>> con accompagnatore esclusivo in lingua italiana <<
Reykjavik – Gullfoss – Geysir – Thingvellir – Parco Nazionale Skaftafell
Laguna Glaciale di Jokulsarlon – Dettifoss • Myvatn • Akureyri Eyjafjörður e avvistamento balene
Un viaggio essenziale per conoscere una terra dove la natura è sempre protagonista. L’itinerario tocca alcuni punti della dorsale medio-atlantica, la catena montuosa sottomarina che divide l’Islanda e crea i tipici fenomeni vulcanici e geotermali del territorio. Seguendo il percorso della Ring Road vivrete un viaggio emozionante tra fauna locale, altopiani desertici, campi lavici, sandur e vulcani dormienti o attivi. Km totali in pullman 2060
Programma
1° giorno • Italia/Reykjavik
Ritrovo in aeroporto e partenza con voli di linea Icelandair da Milano per Reykjavik. Incontro con Accompagnatore parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
2° giorno • Geysir Gullfoss Thingvellir
mezza pensione
Partenza da Reykjavik e visita del famoso “Golden Circle”, principale itinerario turistico dell’Islanda: visita a Thingvellir, sede dell’antico Parlamento Islandese e punto d’incontro tra placche tettoniche, alla località di Geysir e alla cascata Gullfoss. Proseguimento lungo la costa meridionale, e visita alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno • Sudurland e Parco nazionale di Skaftafell
mezza pensione
Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue lungo la costa Sud dell’Isola, lungo la quale si incontra il promontorio di Dyrholaey, il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Myrdalsandur, i campi di lava di Eldhraun, e la zona di Kirkjubaejarklaustur. Visita del Parco Nazionale di Skaftafell , istituito nel 1967, il secondo parco naturale islandese per dimensioni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno • Vatnajokull e Laguna Glaciale di Jokulsarlon
mezza pensione
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la sosta al Parco Nazionale del Vatnajokull, la figura dell’imponente ghiacciaio ci accompagnerà per buona parte della giornata. Successivamente visita alla Laguna Glaciale di Jokulsarlon con breve navigazione tra i ghiacci. Proseguimento verso l’area di Hornafjordur e verso i primi fiordi della costa est. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno • Dettifoss e Akureyrimezza pensione
Prima colazione in hotel. Visita alla collezione di pietre e minerali di Petra, nel suo genere una delle più grandi collezioni private al mondo; la casa di Petra, che iniziò la collezione nel 1946, è ora un museo, bellissimo anche il giardino, un luogo magico con fiori e piante rare.
Proseguimento verso nord attraverso le sterminate distese del deserto islandese e dell’altopiano del Modrudalur. L’itinerario abbandona la strada principale per visitare la cascata di Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. Visita panoramica di Akureyri. Cena e pernottamento in hotel.
Durante la sosta in Akureyri è prevista l’escursione in barca lungo l’Eyjafjörður per l’avvistamento delle balene (durata attività 3 ore)
6° giorno • Lago Myvatn
mezza pension
ePrima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla zona del Lago Myvatn, importante dal punto di vista vulcanico e geotermico. Numerose soste presso i punti di principale interesse, tra gli altri Dimmuborgir e le solfatare di Namaskard. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno • Nordurland/Sudurland
Prima colazione e pernottamento
Dopo la prima colazione procediamo verso Ovest. Visita del Museo di Glaumbaer. Si continua verso sud lungo le verdi distese agricole di Hunavatn. Arrivo a Reykjavik nel pomeriggio e tempo a disposizione.
Cena libera. Pernottamento.
8° giorno • Reykjavik/Italia
Prima colazione. Mattinata libera per le visite individuali o eventuali escursioni facoltative Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea Icelandair per Milano.
Programma potrebbe subire variazioni fino a 60 giorni dalla partenza.
Quota di Partecipazione indicativa da 3.040 + tasse + assicurazione