GRECIA - CORFU' - SALONICCO

RISERVATO - ASSOCIAZIONI CULTURALI & gruppi
Per i gruppi che propongono il GRECIA consigliamo 3 itinerari
PROGRAMMI ED ITINERARI CONSIGLIATI


ALLA SCOPERTA DI CORFU’
Partenza da Ancona e/o Bari
Corfù è la più settentrionale delle isole ioniche La capitale Corfù presenta un ricco centro storico con le numerose fortezze veneziane ed il palazzo reale costruito dagli inglesi. Un’occasione per ritrovarsi insieme e trascorrere in compagnia delle piacevoli giornate, rallegrate da escursioni, ottimo cibo e serate musicali …. Sarà la nostra festa Insieme !!!!!
Data da definire
Programma
1° giorno ITALIA/CORFU’
Ritrovo per la partenza in Pullman. Disbrigo delle formalità portuali ed imbarco sul traghetto per Corfu – via Igoumenitsa Sistemazione in poltrona - sistemazione in cabina con supplemento – Cena libera e Pernottamento a Bordo
2° giorno KERKIRA
Prima colazione a bordo. All’arrivo incontro con la guida e prima panoramica . Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico della capitale Kerkira, uno dei gioielli più affascinanti della Grecia moderna; un esempio di antica arte bizantina e veneziana che saprà affascinare col suo alternarsi di intime viuzze ed ampi scorci panoramici Rientro in hotel per la cena e serata in compagnia.
3° giorno PALEOKASTRITZA
Pensione completa. In mattinata, partenza per la bella zona di Paleokastritza con visita delle 3 grotte e del Monastero. Nel pomeriggio, sosta a Sidari ove si trova il famoso Canale dell’Amore, un vero e proprio capolavoro del mare e del vento che col passare degli anni hanno creato uno scenario lunare, forse unico nel Mediterraneo. Rientro in hotel per la cena e serata in hotel.
4° giorno KANONI - ACHILLEON
Pensione completa in hotel - In mattinata visita di Kanoni,uno dei luoghi più belli dell’isola, un isolotto unito alla terra ferma, al centro del quale sorge un bianco monastero. Nel pomeriggio,visita del Palazzo dell’Achilleon, già dimora dell’imperatrice Sissi d’Austria,circondata da splendidi giardini degradanti verso il mare e arredata con gusto sfarzoso.
“ Festa di fine Soggiorno con Menu Greco e Serata di Musica Folcloristica’’
5° giorno KERKYRA - IGOUMENITSA
Colazione e pranzo in hotel. Mattinata dedicata alle ultime visite . Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Igoumenitsa e successivamente imbarco sul traghetto di rientro. Sistemazione in poltrona. –sistemazione in cabina con supplemento. Cena libera e pernottamento a bordo.
6° giorno : CORFU’/Italia
Sbarco e proseguimento in pullman per le varie destinazioni.
Quota di Partecipazione : Min 40/45 Partecipanti da euro 495
Supplem Singola in hotel: euro 90 // supplem min 30 Partecipanti:. euro 50
Supplemento cabina Quadrupla interna con servizi: euro 60 a/r
Supplem cabina Doppia interna con servizi : euro 90 a/r
Supplem cabin esterne: euro 30 a/r da sommmare al supplem cabina interna
La quota comprende: viaggio in pullman, passaggio in traghetto da Ancona e Bari ,sistemazione in potrona[supple per cabine ], OTTIMO HOTEL con trattamento di pensione completa con bevande incluse, visite guidate come da programma Assicurazione di viaggio,Accompagnatore
La quota non comprende: ingressi , tasse di soggiorno se richieste, extra con supplemento
Documenti Necessari: Carta d’Identità.
Si prega fornire una fotocopia del Documento alla Prenotazione

LA GRECIA DEL NORD
La Macedonia, la Tessaglia e le Meteore, Salonicco
Mini - Crociera intorno al Monte Athos
Maggio & Giugno
CROCIERA INTORNO AL MONTE ATHOS : La tradizione vuole che il monte Athos sia vietato a qualsiasi essere vivente di sesso femminile, e anche gli uomini che desiderano visitarlo devono munirsi di permesso speciale prima del viaggio, piuttosto laborioso da ottenere e con lunghe liste d’attesa. Proprio per questa ragione il luogo sembra ancora sospeso in un altro tempo e chi ha fortuna rivisitarlo (se siete maschi) rimane assolutamente colpito dai 20 monasteri ancora abitati dove le giornate sono scandite a ritmo di preghiera e canti. Il primo monastero fu il Grande Monastero di Lavra, fondato prima dell’anno mille nella zona più remota ed impervia dell’isola, ora il numero totale è di circa 40 monasteri.
Vista la difficoltà di accedere al Monte Santo – così è la traduzione letterale – si organizzano delle crociere in barca intorno alla penisola, a partire da Ouranopolis, in modo da poter ammirare i monasteri dal basso, alcuni in posizione incantevole come quelli di Simonopetra e Agiou Dionisiou. Anche le donne hanno così l’occasione di vedere da vicino questo luogo incantevole a loro negato da più di mille anni.
Programma
1° giorno ANCONA / – IGOUMENISTA
Partenza in bus per il porto di Ancona Operazioni di imbarco per la Grecia. Cena libera al self service e pernottamento a bordo.-supplem per sistemazione in cabina –doppia con servizi privati
2° giorno KALAMBACA – HOTEL
Arrivo a Igoumenitsa verso le ore 08.00, sbarco e proseguimento in pullman fino a Salonicco. Durante il percorso si farà sosta a Kalambaka, centro di Tessaglia per la visita alle Meteore. E’ prevista la visita a due monasteri delle meteore ricchi di icone e affreschi, centri di eremiti e monaci. Pranzo in ristorante e proseguimento per Salonicco.
All’arrivo sistemazione in albergo per la cena e il pernottamento.
3° giorno VERIA E VERGINA - SALONICCO
Penione completa in hotel. Subito dopo partenza per Veria, capoluogo di Imathia di antiche origini. Fu una delle capitali della Macedonia sotto Diocleziano. In questa città tre gradini di marmo bianco stanno ad indicare il punto in cui S. Paolo predicò il Vangelo nel 54 d.C. Proseguimento per Vergina, moderno villaggio presso l’antica capitale macedone di AIGAI dove sono state ritrovate notevoli tombe reali. Nella parte alta della città, notevoli sono i resti del palazzo di Antigono Gonata. A Vergina si visita il museo con le tombe reali e i loro ricchi tesori e corredi funebri. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dell’antica città di Salonicco, secondo porto della Grecia in fondo al golfo che da essa prende il nome. La parte alta della città vecchia cinta da mura con stradine strette, di carattere orientale. La città fu fondata nel 315 a. C. dal generale macedone Cassandro che le diede il nome di sua moglie Tessalonica sorella di Alessandro Magno.
4° giorno FILIPPI e KAVAL
Prima colazione in hotel poi partenza per Filippi, antica città macedone che noi vogliamo ricordare soprattutto perché l’apostolo Paolo vi predicò il Vangelo e fondò la prima comunità cristiana. Visita dell’area archeologica compresa la cripta romana che fu la prigione di San Paolo. Proseguimento per Kavala, l’America Neapolis, chiamata Christòpolis dopo la predicazione dei santi Paolo e Luca. Molto interessante è la visita della città vecchia con il quartiere musulmano dalle strette e tortuose viuzze con tipiche case turche ancora circondato da mura bizantine.
5° giorno CROCIERA INTORNO IL MONTE ATHOS
Imbarco e Navigazione intorno al suggestivo Monte Athos. Facoltativo : pranzo in ristorante Rientro in hotel in serata.
6° giorno IOANNINA e IGOUMENISTA
Dopo la prima colazione, partenza per Ioannina, visita della città e pranzo. Proseguimento per il porto e operazioni di imbarco. Pernottamento a bordo - Sistemazione in poltrona - Suppl. per sistemazion in cabina doppia.
Cena libera al self service
7° giorno RIENTRO ANCONA/
Arrivo in Italia e partenza per le rispettive località.
Quota di partecipazione : € 590 - € 690
Suppl. cab. doppia interna p. peraona: Euro 60 a/r Suppl. cab. doppia esterna: Euro 80 a/r
Sistemazioni a bordo da confermare alla Prenotazione
La quota include: Viaggio in bus, passaggio traghetto da Ancona o Bari con sistemazione in poltrona,sistemazione in hotel 4 stelle, pasti indicati con acqua, visite con guide professionali ,assicurazione di viaggio accompagnatore. La quota esclude: Ingressi vari, tasse comunali ,extra personali e tutto ciò non menzionato ne’’la quota include’’
Documenti necessari: Carta d’Identità senza timbro di proroga ( fotocopia da consegnare alla Prenotazione ]
Per ulteriori informazioni i nostri contatti :
=> Tel. / sms / WhatsApp 348 2622327 o diretto 0735 384 237
=> Mail a edoardo@macondoviaggi.it
GRECIA CLASSICA:
METEORE E CROCIERA GOLFO DI SARONICO
Un tour completo, che consente di visitare tutta la Grecia, dalle Meteore all'Argolide,passando per le maestose testimonianze archeologiche di Delfi ed Atene
Traghetto da Ancona in cabine doppie con servizi privati- hotel 4 stelle-
pensione completa con acqua ai pasti-guida locale parlante italiano per tutto il tour-
Serata in Allegria con Spettacolo di Syrtaki - Minicrociera nelle isole :Hydra-Poros-Egina
Programma
1°giorno: GUBBIO- ANCONA- GRECIA
Ritrovo per l’imbarco nel porto di Ancona
Sistemazione nelle cabine riservate cabine doppie interne con servi ziprivati e partenza. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: IGOUMENITSA - METEORE – KALAMBAKA
Arrivo a Igoumenitsa prima colazione libera e proseguimento per Kalambaka. Incontro con la guida e visita delle Meteore (un insieme di 5 conventi costruiti da monaci eremiti su un promontorio roccioso a cinquecento metri sul livello del mare,chiamati anche “Monasteri sospesi in aria” che conservano scrigni preziosi di arte bizantina oltre a meravigliosi affreschi,icone manoscritti su pergamena e antichi Vangeli. Pranzo in ristorante con specialità greche. Proseguimento per il nostro hotel cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: KALAMBAKA - DELFI – ATENE
Prima colazione in hotel e partenza per Delfi. Visita con guida di Delfi, l’ombelico della terra ove pagato un tributo si poteva interpellare l’oracolo . Da non perdere la fonte Castalia,il Tempio di Apollo, la Via Sacra, l’Agorà Romana,il grande altare,il Teatro e il Museo che racchiude la Famosissima Auriga. Pranzo in ristorante Arrivo ad Atene,sistemazione in hotek e cena. Dopocena passeggiata a Piazza Sintagma per assistere al cambio della guardia davanti al Parlamento e pernottamento.
4° giorno: ATENE
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Acropoli con dettagliata visita del Partenone e del Museo Archeologico Nazionale, il piu ricco al mondo per l’arte ellenica,con esposizioni che riguardano tutta la storia e la produzione artistica dell’antica Grecia ,che va dal periodo cicladico al miceneo e al classico.
Pranzo in ristorante Nel pomeriggio proseguimento delle visite con Piazza del Parlamento, Piazza della Costituzione, Stadio Olimpico, centro città. Cena in hotel.
Dopocena nel caratteristico quartiere “La Plaka” con incluso spettacolo di Musica al ritmo del Syrtaki
5° Giorno ISOLE DEL GOLFO SARONICO: HYDRA – POROS - EGINA
Prima colazione in albergo e partenza per la Minicrociera alle isole del Golfo Saronico. Imbarco al porto del Pireo. La prima isola Hydra,l’isola dei pittori con un’architettura unica, acque cristalline ,splendida arte orafa e artigianato. La destinazione successiva è Poros, ricca di vegetazione e ricoperta di pini e di alberi di limoni,con stradine strette ed il campanile dal quale si gode di una meravigliosa vista panoramica.
Ed infine Egina,ricca di storia e di paesaggi straordinari con i suoi famosi alberi di pistacchi,il porto con il mercato del pesce , il coloratissimo mercato ortofrutticolo galleggiante ed il pittoresco porticciolo di Aghia Marina. Qui possiamo visitare la Chiesa bizantinadi Aghios Nectarios,che custodice l’urna decorata in argento con le reliquie del santo. Da visitare anche il Tempio dorico di Afaia,ottimamente conservato e con una magnifica vista sul mare. Pranzo a bordo.
Rientro ad Atene nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: TOUR DELL’ARGOLIDE
Dopo la prima colazione partenza per l’Argolide: Visita di Epidauro con il Teatro, costruito con precisione matematica e famoso per l’acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Nauplia per ammirare il castello veneziano. Quindi Micene .con la sua porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella,ricca di storia e mistero con le Tombe,la sala del trono,la grande Corte e il tesoro di Atre [Tomba di Agamennone ]
Pranzo in corso di visite. Trasferimento al porto di Patrasso ed imbarco sul traghetto.
Sistemazione in cabine doppie interne con servizi privati. Cena libera. Pernottamento a bordo.
7° giorno: GRECIA-ANCONA- GUBBIO
Arrivo in Italia al porto designato e proseguimento per il rientro a Gubbio
Quota di Partecipazione : € 595 - 670
Min. 35 Partecipanti //
Supplem singola [ solo hotels ] : euro 140
Supplem sistemazione in cabina esterna con servizi : euro 80 a/ritorno
La quota include: passaggio in traghetto in cabina doppia interna andata e ritorno, ottimi hotels 4 stelle pasti indicati con acqua inclusa, accompagnatore, guida parlante italiano dall’arrivo alla partenza in Grecia , spettacolo di Syrtaki alla Plaka , minicrociera del golfo di saronico con pranzo a bordo . assicurazione di viaggio.
Ingressi :Meteore -2 monasteri – Delfi: sito archeologico e Museo- Atene : Acropoli
- Epidauro :teatro – Micene: sito e museo
Adulti: euro 65 // over 65 anni : euro 40
La quota non include: pullman , extra personali, tasse comunali, mance e quanto non incluso ne “la quota comprende”
Documenti Necessari: carta d’identita’
Si prega fornirne una copia alla prenotazione .
Se pensi che la nostra esperienza potrebbe esserti utile e magari un confronto potrebbe aiutare a scegliere la migliore soluzioni per i tuoi iscritti,
NOI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE....
Contattaci per fissare un incontro in sede:
=> Tel. / sms / WhatsApp 348 2622327 o diretto 0735 384 237
=> Mail a edoardo@macondoviaggi.it
Contattaci per un incontro senza impegno ....
Mettici a confronto con le altre proposte e poi scegli la proposta migliore.
Edoardo Cell. 348 2622327 - Diretto 0735 384 237
o compila il form qui di fianco ti chiamiamo noi appena possibile
Compili tutti i campi – La contatteremo appena possibile.
** Il tuo indirizzo eMail non sarà MAI ceduto/venduto/scambiato a terze persone. La tua privacy è al sicuro. In ogni email inseriremo un bottone per la cancellazione automatica.
Noi organizziamo gruppi per il Portogallo ogni anno.
Se temi di non raggiungere le 20 persone necessarie per organizzare una tua partenza?
- Scegli una delle nostre partenze programmate per individuali,
- lanciamo lo stesso programma ai nostri amici e clienti
- raccogliamo insieme le adesioni e mettiamoci alla prova senza rischio