La Cornovaglia è l’estremo lembo di terra a Sud Ovest della Gran Bretagna, terra bellissima e poetica. Caratterizzata da una delle coste più belle d’Europa con scogliere dominate da fortezze, piccoli porti tra le insenature, vivaci e pittoreschi villaggi di pescatori e, all’interno qualche testimonianza megalitica e meravigliosi giardini, Tra le splendide località sul mare, spicca la luminosa St. Ives, scelta dai grandi artisti inglesi del Novecento ed ancora carica del suo fascino.
Volo da BARI – NAPOLI – CATANIA – CAGLIARI – PESCARA
Programma
1° giorno LONDRA
Ritrovo in aeroporto e partenza con volo per Londra.
All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Se possibile primo giro della città con il ns accompagnatore. Pernottamento.
2° giorno LONDRA
Prima colazione in hotel: Intera giornata di visita con pullman e guida di Londra: Buckingham Palace l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square, la Torre di Londra, St. Paul, Piccadilly Circus Etc. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno STONEHENGE – SALISBURY – PLYMOUTH
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Salisbury, vero gioiello d’arte. Visita della magnifica Cattedrale, capolavoro del gotico. Al termine proseguimento per Stonehenge, per la visita del celebre monumento megalitico. Composto da pietre, dolmen e menhir, ordinate in cerchi concentrici, il tempio druidico o osservatorio astronomico, a seconda delle teorie, mantiene un grande alone di mistero e di magia. Pranzo libero. Continuazione per Plymouth, porto ricco di storia da cui salparono i Padri Pellegrini. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno PLYMOUTH – ST. IVES – LAND’S END – ST. MICHAEL’S MOUNT – PLYMOUTH
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nella suggestiva penisola all’estremità sud-occidentale dell’Inghilterra che offre al viaggiatore paesaggi di grande bellezza, caratterizzati dal “Moor”, la brughiera scenario dei racconti di Thomas Hardy. Partenza per St. Ives, una delle più pittoresche cittadine della Cornovaglia, situata su una splendida baia della costa settentrionale. Sosta e tempo a disposizione per una passeggiata lungo le caratteristiche viuzze e i passaggi coperti del centro storico. Pranzo libero. Si prosegue attraversando pittoreschi villaggi, fino a raggiungere le coste rocciose che culminano ad un Capo dal nome quasi apocalittico, Land’s End, il Finis Terrae d’Inghilterra. Nel pomeriggio si raggiunge la costa da dove si può ammirare St. Michael’s Mount. Breve passeggiata e al termine rientro a Plymouth. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno PLYMOUTH – EXETER – LONDRA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Exeter, principale centro del Devon di origini romane. Sosta per la visita della sua Cattedrale risalente all’epoca normanna. La sua facciata è una delle poche in Gran Bretagna ad essere arricchita da sculture in gran parte trecentesche. Pranzo libero.
Proseguimento per Londra e, all’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno LONDRA
Prima colazione in hotel. In base all’orario di rientro del volo, tempo libero a disposizione per le visite individuali. Suggeriamo la visita del British Museum, uno dei più noti al mondo per la ricchezza delle opere contenute (tra cui i pannelli originali del Partenone di Atene) o degli interni dell’Abbazia di Westminster, ove vengono incoronati i regnanti o della National Gallery, con gli inestimabili capolavori dell’arte rinascimentale e impressionista.
Nel primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro.
=================================================
** Mettici alla prova e valuta anche la nostra proposta, i nostri consigli !!!
Chiamaci : Ufficio gruppi Tel 0735 384 237 – Cell. 348 2622327 ( Edoardo )
Invia un WhatsApp => Clicca qui e mandaci ora un Whastapp
Invia una Mail : => a gruppi@macondoviaggi.i
=> TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALI DEGLI ITINERARI
Clicca qui e torna alla pagina gruppi