SIVIGLIA – GRANADA – CORDOBA – MALAGA – JEREZ – RONDA
Hotel 4 stelle sup – Visite guidate – Spettacolo di Flamenco
Programma:
1° giorno – ITALIA – COSTA DEL SOL –GRANADA
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma. Imbarco sul volo per la Costa del Sol. All’arrivo, trasferimento in hotel a GRANADA. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno – GRANADA
Prima colazione. Visita della città di Granada, situata di fronte alle cime della Sierra Nevada. Visita particolareggiata dell’Alhambra, il più celebre complesso architettonico dell’arte araba in Andalusia, una vera e propria piccola città reale fortificata sulla cima di una collina, e dei giardini del Generalife, tipicamente andalusi. In serata cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – GRANADA-CORDOVA-SIVIGLIA
Prima colazione. Partenza per CORDOVA, situata ai piedi della Sierra Morena. Arrivo e Pranzo. Nel primo pomeriggio visita guidata di Cordova, e soprattutto della celeberrima moschea, considerata una delle più vaste al mondo, di emozionante bellezza per le sue 850 colonne in granito ed altri marmi preziosi provenienti da ogni regione del Mediterraneo. Breve passeggiata per le viuzze caratteristiche del nucleo antico. Proseguimento per SIVIGLIA. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno – SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei principali monumenti della città: la Torre dell’Oro e dell’Argento, l’esterno della bellissima Cattedrale, la Torre-minareto Giralda (emblema di Siviglia), il suggestivo Barrio de Santa Cruz, il più tipico nucleo di antiche viuzze arabe con case bianche dai balconi fioriti. Cena in ristorante e Spettacolo di Flamenco Andaluso. Pernottamento in hotel.
5° giorno – SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Ulteriore giornata dedicata alla visita guidata di Siviglia. Il parco di Maria Luisa, ricco di piante rare, fontane e monumenti, e Piazza di Spagna. Attraversando il Rio Guadalquivir, visita dell’isola della Cartuja dove si trovano i quartieri moderni costruiti in occasione dell’Expo e la Basilica della Macarena.
Cena e pernottamento in hotel.
6°giorno – JEREZ-RONDA –MALAGA
Prima colazione in hotel. Partenza per JEREZ DE LA FRONTERA, sede vescovile ed universitaria ma universalmente conosciuta per i suoi vini detti xerès o sherry. All’arrivo, visita della Cantina Domecq, una delle più antiche produttrici di vino, fondata nel 1730 in un vecchio mulino del XVI secolo Pranzo con degustazione di vini tipici. Proseguimento per RONDA, una delle più antiche e belle cittadine andaluse costruita sopra un promontorio roccioso, località caratteristica e famosa per il “Tajo” una fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci andalusi si vedranno la Collegiata di S.Maria e la Plaza de Toros più antica di Spagna. Proseguimento per MALAGA, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
7°giorno – MALAGA
Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città lungo il Pasaje de Chinitas e la Plaza de la Mercedes con sosta alla casa natale e al Museo Picasso. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali.Cena e pernottamento in hotel
8°giorno-RIENTRO
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per Malaga e partenza per Roma Fiumicino.
=================================================
** Mettici alla prova e valuta anche la nostra proposta, i nostri consigli !!!
Chiamaci : Ufficio gruppi Tel 0735 384 237 – Cell. 348 2622327 ( Edoardo )
Invia un WhatsApp => Clicca qui e mandaci ora un Whastapp
Invia una Mail : => a gruppi@macondoviaggi.i
=> TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALI DEGLI ITINERARI
Clicca qui e torna alla pagina gruppi