Scogliere nere a picco sul mare blu cobalto, vigneti di malvasia e zibibbo, piccole calette, le tipiche abitazioni in pietra lavica e tetti a cupola bianchi chiamati ‘’Dammusi’’,una natura dirompente e selvaggia, importanti reperti archeologici, grotte con vasche naturali con acqua a diverse temperature ed i ritmi tranquilli degli abitanti fanno di questa Isola una delle mete più belle del Mediterraneo
Dal 29 Agosto al 5 settembre
Volo da Roma – [solo 1 ora e 15 min con volo diretto ]
Ottimo hotel in Mezza Pensione // Fornitori Certificati
Escursioni Guidate – 2 pranzi
Degustazione di prodotti tipici
Accompagnatore
Assicurazione annullamento fino al giorno di Partenza
Trasferimento facoltativo in aeroporto
Programma di viaggio
1° giorno Roma-Pantelleria
Ritrovo all’aeroporto di Roma Fiumicino ed imbarco sul volo per Pantelleria.
All’arrivo, trasferimento in hotel,sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento
2° giorno – Tour Panoramico dell’Isola- mezza giornata
Prima colazione in hotel.
Partenza per il tour storico-paesaggistico dell’Isola.
La prima tappa è il Lago di Venere, sottostante la contrada di Bugeber; verso la quale ci dirigeremo per una panoramica paesaggistica. Continuiamo il percorso giungendo a Cala dei Cinque Denti arrivando poi a Gadir, un porticciolo di pescatori locali famoso per le sue sorgenti calde. Proseguiamo per la splendida Cala Levante fino a giungere al mastodontico Arco dell’Elefante. Dopo qualche chilometro ammireremo anche il panorama della Balata dei Turchi (spianata lavica dominata da stupefacenti costoni) e, più avanti, l’impressionante precipizio di Saltolavecchia. Proseguiamo per raggiungere la contrada di Scauri e l’omonimo porto per ammirare la Grotta dei Gabbiani. Terminiamo l’escursione con la visita al Santuario della Madonna delle Grazie.
Partenza ore 9.15 – Rientro ore 13.30
Consigli: Vestiario casual, scarpe comode, fotocamera
Rientro in hotel e pomeriggio libero per il relax in piscina o nella piattaforma Solarium dell’hotel attrezzata con ombrelloni e lettini a ridosso del mare .Cena e pernottamento.
3° giorno :Escursione in barca- intera giornata
Prima colazione in hotel.
Intera giornata di escursione in barca con pranzo incluso
Questa escursione è ideale per farvi scoprire paesaggi, insenature, spiagge e luoghi raggiungibili solo con le barche.
Con quest’escursione, potrete così ammirare: la stupefacente Cala dei Cinque Denti e la famosa Scarpetta di Cenerentola (insenatura a cratere), le grotte Macasinazzi di Dietro Isola, i bizzarri e singolari Faraglioni del Formaggio, la Spiaggia degli innamorati, le sorgenti sottomarine di Cala Nicà, il Dinosauro di lava rossa e tantissimi altri incantevoli capricci della natura. Durante la sosta, pranzo con bibite.
Tutte le imbarcazioni adibite al tour, saranno munite di riparo all’ombra, cuscini e servizi.
Orario: Imbarco ore 9.30, partenza ore 10.00 – Rientro previsto ore 16.30
Consigli: Costume da bagno, pareo, telo mare e protezione solare
Resto del pomeriggio libero per il relax in piscina o nella piattaforma Solarium sul mare attrezzata dell hotel .Cena e pernottamento .
4° giorno : Escursione Termale -intera giornata
Dopo la prima colazione intera giornata di escursione con pranzo incluso Escursione ideale per tutti coloro che vogliono rilassarsi, tonificarsi e divertirsi presso le diverse sorgenti naturali presenti nella nostra isolLa giornata inizia nelle calde e rilassanti acque sorgive di Gadir, dove faremo il calidarium e frigidarium: antico bagno rituale dei Romani dagli effetti rigeneranti e tonificanti. La seconda sosta è al Lago di Venere, famoso per i suoi fanghi ricchi di zolfo e le sue vasche sorgive, dove praticheremo la fangoterapia su viso e corpo. Continuiamo per la contrada di Sibà con l’affascinante Grotta di Benikulà: sauna naturale conosciuta già in epoca bizantina.
Orario: Partenza ore 9.15 – Rientro ore 16.30 .
Consigli: Vestiario casual, costume da bagno, telo mare e scarpe comode.
Pomeriggio di relax presso la piscina o la piattoforma Solarium attrezzata dell’hotel. Cena e pernottamento
5°giorno : Escursione Eno-Gastronomica -intera giornata
Prima colazione in hotel.
Andremo alla alla scoperta della cultura enogastronomica pantesca. Le sorprese saranno numerose, e a deliziarlo non sarà solo il palato.
Il programma di quest’escursione prevede diverse soste con degustazioni di prodotti locali, vini e passiti, presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola, situate nelle località più suggestive. Si potrà pertanto associare al gusto ed ai sapori locali una buona conoscenza delle ricette e tradizioni pantesche nonché un’incredibile conoscenza di paesaggi unici, ineguagliabili e lontani dai flussi turistici. Si comincia con la visita alla Cooperativa Produttori Capperi a Scauri, fulcro della lavorazione e selezione del nostro rinomato cappero. Procediamo col visitare una cantina vitivinicola dove verrà illustrato il processo di vinificazione delle rinomate uve Zibibbo. A seguire, ci addentriamo nella Piana di Ghirlanda per una degustazione guidata sui paté e le marmellate in un’azienda contadina del luogo.
Orario: Partenza ore 9.15 – Rientro ore 16.30.
Consigli: Vestiario a cipolla!
Resto del pomeriggio libero per il relax nella piscina o nella piattaforma Solarium attrezzata dell’hotel. Cena e pernottamento
6° giorno : Escursione Archeologica – mezza giornata
Prima colazione in hotel .
L’escursione archeologica saprà proiettarvi nei molteplici siti archeologici isolani e nelle sue splendide contrade: un vero itinerario in grado di farvi addentrare negli usi e nei costumi della splendida cronaca storica isolana.
La prima visita è alle Tombe neolitiche denominate Sesi dove si farà un giro tra gli interessanti monumenti megalitici risalenti a circa quattro millenni fa. A seguire, partenza per l’Acropoli di S. Marco, insediata in passato da Punici e Romani; circuito comprendente antichissime strutture: resti di abitazioni e luoghi sacri, mura difensive, colonnati, cisterne di varie dimensioni all’interno delle quali sono state rinvenute le famose teste imperiali risalente all’età augustea. Successivamente, visita all’antica chiesetta bizantina della Madonna del Rosario in contrada Sibà. A seguire, visita della Necropoli bizantina in località Zighidì e, al termine, ultima tappa nel Villaggio di pescatori di epoca romana nei pressi del Circolo Velico in località Scauri.
Orario: Partenza ore 9.15 – Rientro ore 13.30
Consigli: Vestiario casual, scarpe comode e fotocamera.
Pomeriggio libero. Relax presso la piscina o la piattaforma Solarium attrezzata dell hotel. Cena e pernottamento.
7°giorno : Giornata di relax
Prima colazione in hotel. Giornata di relax . Suggeriamo un tour facoltativo alla scoperta delle piu’ belle calette dell’isola ove effettuare un bagno tra le acque blue cobalto .
[Cala Levante-Punta Karuscia-Laghetto delle Ondine-Blue Marino ]
Cena e pernottamento
8°giorno:Relax- rientro Pantelleria/Roma
Prima colazione. Mattinata di relax .
Nel pomeriggio,trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Roma
Quota di Partecipazione : Euro 1.160 p.p.
Max 25 / 29 persone
Tasse aeroportuali : Euro 85
Bretella da altri aeroporti : Euro 150 circa a/r
Tessera Club Euro 35 : include utilizzo della piscina , piattaforma attrezzata Solarium direttamente sul mare dell hotel, telo da mare , utilizzo campo da tennis/animazione Soft diurna e serale
Assicurazione annullamento Obbligatoria : euro 40
Supplem camera Vista mare : Euro 150 // Supplem Singola [max 2 ] Euro 180
Supplemento per min 20 partecipanti Euro 50
La quota comprende: volo aereo da Roma a/r , sistemazione in ottimo hotel in mezza pensione con cucina tipica e bevande incluse ai pasti , escursioni guidate come da programma , n. 2 pranzi più degustazione di prodotti tipici,trasferimento in loco da/per aeroporto, Accompagnatore.
La quota non comprende: tasse aeroportuali e di soggiorno, extra personali e tutto ciò che non è menzionato nella “quota comprende.
PRENOTAZIONI ENTRO IL 27 GIUGNO
– Acconto euro 200 dopo il 27 Giugno
– Saldo 30 gg prima della partenza
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI VIA MAIL E LA LOCANDINA DA STAMPARE ?
Compila il Form, ti invieremo oltre alla locandina adattata per la stampa anche informazioni supplementari utili per valutare meglio il programma: hotel, orari, dettagli, assicurazioni.
=========== Note importanti ===========
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi e meteorologici
Il viaggio verrà confermato con un numero di almeno 20 partecipanti entro i 30 giorni prima della partenza.
Trasferimento in Pullman per Aeroporto di Roma da Marche/Abruzzo previsto con supplem
da dividere tra i partecipanti
Penale di annullamento: fino a 35 giorni prima: 20% / fino a 15 gg : 50% / da 15 gg dalla partenza : intera quota
Assicurazione Annullamento fino al giorno della partenza
per modalita’/franchigie consultare il ns sito .
DOCUMENTI NECESSARI :
Carta d’identità – Si prega di fornirne una copia alla prenotazione – via mail o tramite whatsapp al n. 348/2622327
Alla prenotazione effettiva riceverete
contratto di viaggio – contratto assicurazione – contratto di responsabilità
da rinviare firmati sempre via mail o whatsapp al n 348/2622327