PALAZZO REALE – CAPPELLA SAN SEVERO – REGGIA DI CAPODIMONTE – BORGO MARINARI – S. MARIA CAPUA VETERE
Programma
1° giorno: PARTENZA – NAPOLI – PALAZZO REALE
Ritrovo per la partenza in pullman GT. Sosta per uno spuntino libero durante il viaggio.
All’arrivo a Napoli, incontro con la guida e visita interna del Palazzo Reale che si affaccia sulla bellissima Piazza Plebiscito. Quindi passeggiata nel centro con panoramica del Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Galleria Umberto I. Tempo a disposizione per un caffè o aperitivo presso lo storico locale. Cena e pernottamento in albergo.
2° giorno: SPACCANAPOLI – MUSEO DI CAPODIMONTE
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della Napoli più autentica: la Spaccanapoli. Inizieremo dal Duomo, poi San Gennaro, Spaccanapoli con la Cappella S. Severo con il Cristo Velato. Proseguimento con la Chiesa di S. Chiara e Chiostro, le botteghe artigiane di S. Gregorio Armeno. Pranzo e nel pomeriggio visita della Reggia – Museo di Capodimonte, scrigno di inestimabili capolavori con la ricca collezione Farnese, di cui fanno parte alcuni grandi nomi della pittura italiana e internazionale (tra cui Raffaello, Tiziano, Parmigianino, Bruegel il Vecchio, El Greco, Ludovico Carracci, Guido Reni), e quella della Galleria Napoletana, (Simone Martini, Colantonio, Caravaggio, Ribera, Luca Giordano, Francesco Solimena). Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: CASTEL DELL’OVO – BORGO MARINARI – S. MARIA CAPUA VETERE
Prima colazione in hotel. Panoramica in pullman del Vomero e passeggiata guidata lungo il meraviglioso lungomare Caracciolo e visita del Borgo Marinari: vicino all’ingresso per il bellissimo Castel dell’Ovo si trova uno dei posti più belli di Napoli, il Borgo Marinari – vecchia marina dei pescatori della zona di Santa Lucia. Sul vecchio isolotto di Megaride è una bellissima zona conservata e protetta dal castello che lo protegge e lo sorveglia. Pranzo con specialità campane. Partenza per il rientro e sosta a S. Maria Capua Vetere ,famosa e fiorente colonia Romana [CAPUA], dove è possibile visitare l’anfiteatro, la scuola dei gladiatori e l’arco di Adriano. Arrivo nelle sedi di partenza in serata.
Quota di partecipazione:
Supplemento camera singola su richiesta:
Quota valida con minimo 45 partecipanti – Partenza con minimo 30 Partecipanti: supplemento
La quota include: viaggio in pullman, sistemazione in ottimo hotel, visite indicate, pensione completa con bevande, assicurazione medico bagaglio.
La quota non include: ingressi, eventuali tasse comunali e locali, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.