PASQUA AD AMSTERDAM
Definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, è una delle mete turistiche più gettonate. Capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffeeshop e la frenetica vita notturna, Amsterdam è rinomata anche per le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne, e i suoi musei
Programma
1° giorno: ITALIA – AMSTERDAM
Partenza da Pescara per Hendoven. Trasferimento in pullman ad Amsterdam.
2° giorno: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Amsterdam: particolare città costruita su circa
100 isolotti collegati da numerosi ponti. Si visiteranno, parte in pullman e parte a piedi e tra i numerosi canali, i vari quartieri storici e moderni della città; si ammireranno il Dam e l’omonima piazza, il Palazzo Reale, il Vondel Park, l’esterno della casa di Anna Frank, il quartiere dei musei. Per il pranzo la nostra guida ci consiglierà uno dei famosi ristoranti tipici del centro storico (facoltativo).
Nel pomeriggio visita del famoso Rijksmuseum, sede dei capolavori dei maestri Fiamminghi. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: L’AIA – DELFT – ROTTERDAM
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Aia, capitale politica dell’Olanda e sede del Parlamento. Visita orientativa di questa raffinata città che conserva tutt’ora la sua architettura seicentesca negli eleganti palazzi reali e governativi. Proseguimento per la visita di Delft, una delle più antiche città del paese, caratterizzata anch’essa da canali e viuzze e famosa in tutto il mondo per la produzione artigianale delle ceramiche artistiche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà per la visita orientativa di Rotterdam: città industrializzata e moderna, dove sono sorte architetture ultra-innovative, ed importante centro portuale mondiale. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: ESCURSIONE: EDAM – VOLENDAM – MARKEN
Prima colazione in Hotel. Di mattina partenza per l’escursione che porta alla scoperta dei villaggi tipici di Edam (pittoresca cittadina con numerose abitazioni del XVII secolo e centro caseario), Marken (isoletta collegata alla terraferma da una diga, dalle tipiche case dei pescatori in legno, tutte dipinte di verde con il tetto spiovente e le rifiniture bianche) e Volendam (tipico villaggio di pescatori caratterizzato dalle case in legno che si affacciano sul porto); qui si possono ammirare i costumi più belli dell’Olanda. Pranzo in ristorante .Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam e pomeriggio a disposizione per la visita del Museo Van Gogh, sede dei capolavori del grande pittore e lo shopping. Facoltativo: in serata crociera in battello lungo i canali illuminati.
5° giorno: AMSTERDAM
Mezza pensione in hotel.
Intera giornata da dedicare alle visite libere della città o per organizzare un’escursione con la nostra guida
6° giorno: RIENTRO
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Pescara.