*** PASQUA TRA LE MERAVIGLIE DELLE MARCHE NORD ***
GRADARA – FABRIANO – IESI – PESARO – GROTTE DI FRASASSI
Dal 19 al 22 Aprile 2019
Programma:
1° Giorno: PARTENZA – GRADARA
Ritrovo dei Signori partecipanti presso la località prescelta e partenza con pullman G.T. per le Marche. Pranzo libero lungo il percorso e nel primo pomeriggio arrivo nel caratteristico borgo medievale di Gradara. Incontro con la guida e visita della Rocca Malatestiana, imponente fortificazione costruita nel XIII secolo dalla famiglia riminese dei Malatesta, teatro della storia e del celebre amore tra Paolo e Francesca. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: FABRIANO E JESI
Prima colazione in hotel. Partenza per Fabriano, città in provincia di Ancona. Città è nota per la produzione della carta e per la filigranatura dei fogli, invenzione introdotta dai mastri cartai fabrianesi nella seconda metà del XIII secolo. È, oltre a Bologna, l’unica città italiana appartenente alle Città creative dell’UNESCO. Visita guidata.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento verso Iesi, cittadina caratteristica dell’entroterra marchigiano. Visita guidata e in tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: PESARO – URBINO
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per la Santa Messa Pasquale. Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio trasferimento ad Urbino, incontro con la guida e visita del centro storico di questa città, per ammirare i preziosi mosaici della Cattedrale, Piazza del Popolo con il Palazzo Ducale e i Musei Civici.
Possibilità di visita della Casa di Rossini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: GROTTE DI FRASASSI – RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Sosta e visita guidata alle Grotte di Frasassi, al cui interno si possono ammirare meravigliose sculture naturali formatesi nel corso di 190 milioni di anni grazie all’opera dell’acqua e alle stratificazioni calcaree. Al termine, proseguimento del viaggio con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in serata nelle rispettive località.
=================================================
** Mettici alla prova e valuta anche la nostra proposta, i nostri consigli !!!
Chiamaci : Ufficio gruppi Tel 0735 384 237 – Cell. 348 2622327 ( Edoardo )
Invia un WhatsApp => Clicca qui e mandaci ora un Whastapp
Invia una Mail : => a gruppi@macondoviaggi.i
=> TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALI DEGLI ITINERARI
Clicca qui e torna alla pagina gruppi