MELFI – RIONERO – VENOSA – LAGHI DEL MONTICCHIO – RIPACANDIDA
Passione di cristo a Rionero in Vulture, una delle manifestazioni più caratteristiche d’Italia. Una splendida occasione di visitare i borghi più belli della valle del Vulture, manifestazioni e piatti tipici Programma
1° Giorno : RIONERO – VALLE DEL VULTURE
Partenza dalle varie località secondo gli orari che saranno comunicati nella circolare di partenza. Arrivo in hotel, sistemazione e pranzo. Partenza per Rionero, partecipazione alla sacra rappresentazione della Passione di Cristo per le vie del centro. Visita al settecentesco Palazzo Fortunato e all’annessa Biblioteca, al museo contadino e alla mostra interattiva sul Brigantaggio. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno : MELFI – MONTICCHIO
Dopo la prima colazione, visita al borgo medievale di Melfi e ad un laboratorio di ceramica, al castello di Federico II e alla Cattedrale e palazzo Vescovile; partecipazione alla Santa Messa. Pranzo pasquale. Nel pomeriggio visita alla chiesa rupestre di Santa Margherita e trasferimento ai laghi di Monticchio e all’Abbazia di San Michele.
3° Giorno : VENOSA – RIPACANDIDA
Dopo la prima colazione. Partenza per Venosa e visita al parco Archeologico e alla chiesa della SS. Trinità, del centro storico fino al castello Del Balzo (museo Archeologico con interessante sezione del Paleolitico), visita alla cosiddetta casa di Orazio e alla Cattedrale, pranzo e partenza per il rientro nel pomeriggio.QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Minimo 45 partecipanti // Supplemento partenze con minimo 25 partecipanti
Supplemento camera singola a notte
LA QUOTA COMPRENDE:
viaggio in pullman GT; trattamento di pensione completa incluse bevande; sistemazione in OTTIMO hotel; visite guidate come da programma; accompagnatore; assicurazione medica.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
mance, ingressi, tasse locali se previste, pasti extra, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” e nel programma di viaggio.