PASQUA NEL POLLINO
Arte, storia e tradizioni popolari
MORANO CALABRO – CASSANO – PADULA – ALTOMONTE – CASTROVILLARI – SIBARI – CIVITA
Alla scoperta di caratteristici centri storici come Morano Calabro iscritto all’associazione dei Borghi più belli d’Italia, Padula, le grotte di Pertosa e Castovillari.
SENZA DIMENTICARE LA NOSTRA STORIA E LE NOSTRE TRADIZIONI partecipando alle Processioni del Venerdì Santo a Cassano e alla processione ortodossa a Civita (Albanese) il Lunedì dell’Angelo.
Programma:
1° giorno: Città di provenienza / Morano Calabro / Cassano
Partenza dalle varie città di provenienza. Arrivo a Morano Calabro per vista guidata dello splendido Borgo inserito nel Club “Borghi più belli d’Italia”. Proseguimento per l’hotel, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Cassano allo Ionio, visita e possibilità di partecipare alla processione del venerdì Santo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° giorno: Certosa di Padula e Grotte di Pertosa
Prima colazione in Hotel, nella mattinata partenza per Padula e visita guidata alla Certosa di Padula.
Pranzo in un ristorante tipico vicino alle grotte di Pertosa. Nel pomeriggio visita delle grotte di Pertosa.
Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Altomonte / Castrovillari
Prima colazione in Hotel, nella mattinata partecipazione alla SS. Messa Pasquale nel Duomo di Castrovillari.
Pranzo Pasquale in Hotel. Nel pomeriggio partenza per Altomonte e visita al cittadina medioevale con il castello e la basilica con processione caratteristica della chiesa ortodossa, visita al Ponte del Diavolo, le gole del Raganello ed il Museo (colonia albanese). In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Sibari / Civita
Prima colazione in Hotel, nella mattinata partenza per Sibari e visita agli scavi romani con Museo. Rientro in Hotel per pranzo. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Civita e partecipazione alla processione ortodossa con visita al ponte del Diavolo. Rientro in hotel per la cena con serata danzante e pernottamento.
5° giorno: Shopping di prodotti tipici / Città di provenienza
Prima colazione in Hotel, in mattinata visita ad una azienda casearia con possibilità di acquisto locale per degustazione e possibilità di acquisto dei prodotti tipici locali e mattinata dedicata alla possibilità di shopping.
Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro al luogo di provenienza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Minimo 45 partecipanti // Supplemento partenze con minimo 25 partecipanti
Supplemento camera singola a notte
LA QUOTA COMPRENDE:
viaggio in pullman GT; trattamento di pensione completa incluse bevande; sistemazione in OTTIMO hotel; visite guidate come da programma; accompagnatore; assicurazione medica.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
mance, ingressi, tasse locali se previste, pasti extra, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” e nel programma di viaggio.