PASQUA NEL VITERBESE
Viterbo – Bolsena – Caprarola – Civita Bagnoregio
Programma:
1° giorno: PARTENZA – CAPRAROLA – BOLSENA
Arrivo nel pomeriggio a Caprarola e visita di Palazzo Farnese, monumento della potenza e dello splendore di dimora Rinascimentale, gioiello della architettura gentilizia. Proseguimento per Bolsena . Cena e pernottamento. In serata possibilità di assisterà alla suggestiva processione del Venerdì Santo.
2° giorno: VITERBO – BOMARZO
Dopo la prima colazione, visita guidata di Viterbo, l’antica città dei Papi con splendidi palazzi e monumenti come il Palazzo dei Priori, la Chiesa del Gesù, il Duomo, il Palazzo Papale e il quartiere medievale di San Pellegrino, caratteristico per le abitazioni più antiche della città decorate con arcate, logge e scalinate esterne ed ogni angolo negozi di antiquariato, la Chiesa di San Francesco e le tombe dei Papi, il Museo Rocca Albornoz. Pranzo in hotel o in ristorante.
Pomeriggio passeggiata nel Parco di Bomarzo, noto anche come Bosco Sacro che nasce nel 1552 come “Villa delle Meraviglie” ed è un complesso artistico e culturale unico al mondo nella sua particolarità. Le decorazioni del Parco dei Mostri di Bomarzo si sostanziano in grandi statue e sculture in peperino integrate alla perfezione nella natura del bosco, perfettamente tenuto, con vialetti alberati e grandi prati curatissimi. Cena e pernottamento.
3° giorno: PASQUA – CIVITA DI BAGNOREGIO
Mattinata a disposizione per assistere alla Santa Messa. Pranzo e pomeriggio visita guidata di Civita, unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte. Appoggiata dolcemente su un cucuzzolo, sovrasta l’immensa vallata sottostante e racchiude un ciuffo di case medievali e una popolazione di pochissime famiglie. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: TUSCANIA – RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per Tuscania. Vista guidata e passeggiata in centro.
Pranzo e rientro – sosta per una breve passeggiata. Arrivo in serata.