SALISBURGO e VIENNA
Un soggiorno a Salisburgo saprà regalarvi quell’atmosfera unica che contraddistingue da sempre questa bella città che dette i natali a Wolfang Amadeus Mozart. E scoprite Vienna, il glorioso lascito della dinastia asburgica, che ha controllato l’Europa per oltre 600 anni. Tradizione, cultura e vitalità formano un eccitante cocktail.
Programma
1° Giorno : PARTENZA – CONFINE
Partenza dalle varie località per Salisburgo. Soste lungo il percorso ed arrivo al confine in serata.
Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno : SALISBURGO
Dopo la prima colazione proseguimento per Salisburgo, incontro con la guida ed inizio della visita di questa affascinante città, universalmente riconosciuta come la città della musica: la Cattedrale in stile rinascimentale, eretta tra il 1614 e il 1628, la Resident Platz, le chiese dell’abbazia di Sankt Peter, Getreidegasse e naturalmente la casa natale di Mozart. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno : VIENNA
Prima colazione in hotel. Partenza per Vienna. Incontro con la guida e visita della superba città degli Asburgo, la capitale dei valzer, dei caffé e della principessa Sissi, dove antico e moderno convivono con apparente disinvoltura. Visita al Ringstrasse, capolavoro dell’urbanistica tardo ottocentesca, anello che circonda Vienna per 6 Km di grandi viali lungo i quali si affacciano l’Opera di Stato, il Parlamento, il Burgtheater, ecc.
La visita prosegue con opere dell’architettura Jugendstil viennese di inizio secolo. Possibilità di visita al Museo Kunsthistorisches (della storia dell’arte) con la famosa pinacoteca che ospita capolavori fiamminghi e italiani, raccolte di arazzi, smalti, ecc e il famoso Castello di Schoenbrunn, residenza estiva degli Asburgo e della principessa Sissi, con il famoso parco. Cena in ristorante e pernottamento.
4° Giorno : VIENNA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita a piedi del centro storico: cattedrale di Santo Stefano del XII Secolo, eretta nel 1258 in stile romanico e trasformata successivamente in stile gotico, piazza Graben, della Domgasse, l’Hofburg, il palazzo imperiale asburgico che fu residenza fino al 1918, complesso monumentale di epoche diverse con ricchissime collezioni di gioielli, vesti, reliquiari e armi.
Nel pomeriggio possibilità di assistere ad un Concerto con musiche di Mozart e Strauss all’interno di uno degli eleganti Palazzi Asburgici della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
5° Giorno : RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro previsto in tarda serata.
E’ possibile effettuare la sosta per spezzare il viaggio di rientro aggiungendo anche la cena con un supplemento.