Sri Lanka e Maldive

SRI LANKA E MALDIVE

VIAGGIO GUIDATO 

by Macondo Viaggi tour operator


TOUR DELLO SRI LANKA E SOGGIORNO ALLE MALDIVE


VIAGGIO CON ACCOMPAGNATORE  - TOUR CON ACCOMPAGNATORE


FEBBRAIO 2018

Sri Lanka e Maldive

shadow-ornament

SRI LANKA E SOGGIORNO ALLE MALDIVE
Dal 19 Febbraio al 2 Marzo 2018 ( Nuova data per Elezioni ) 

Programma:
1° giorno Italia – Colombo
Ritrovo in aeroporto a Roma Fiumicino. Partenza con volo intercontinentale [ e’ previsto uno scalo ]. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno Dubai – Colombo
Arrivo a Colombo. Incontro con la guida parlante italiano. Inzio della visita della città. Un caleidoscopio di colori, di influenze culturali, di profumi; qui arabi, portoghesi, olandesi e inglesi hanno lasciato testimonianze del loro passaggio e influenzato l’architettura, i costumi e la cucina. Oggi Colombo è una città affascinante, un curioso mix di passato e presente, di oriente ed occidente. Visita del Colombo Fort, il vecchio centro amministrativo e commerciale, al Pettah, il bazar orientale, all’Isola Slave con il tempio indù di Sri Murugan, al Municipio, al Parco Viharamahadevio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sistemazione in hotel e relax.
Cena in ristorante. Pernottamento.

3° giorno Colombo – Dambulla
Prima colazione. Partenza per Dambulla, (circa 4 ore di viaggio), famosa per il suo tempio caverna affrescato con scene della vita di Budda e della storia del paese. Questo tempio, risalente al primo secolo a.C., è patrimonio dell'umanità dal 1991. Le torri di 160 metri sovrastano le pianure circostanti. Vi sono oltre 80 grotte riconosciute nel circondario. Le principali attrazioni sono sparse in 5 diverse grotte e comprendono statue e pitture. Quasi tutte queste opere si riferiscono al Buddha ed alla sua vita. Vi sono un totale di 153 statue del Buddha, 3 di re dello Sri Lanka e 4 di altri dei o divinità. Queste ultime quattro riguardano due statue di divinità indù, Visnu e Ganesha. I murali coprono un'area di 2.100 m e raffigurano scene della vita di Budda. Visita del Tempio Caverna. Sistemazione in resort. Pranzo. Nel pomeriggio, incontro con gli elefanti in un tenuta poco distante. Rientro e cena in hotel. Pernottamento.

4° giorno Dambulla (Sigiriya – Polonnaruwa)
Colazione in hotel. Al mattino, visita della sorprendente fortezza di pietra di Sigiriya (a circa 8 km) costruita in cima ad un monolite di roccia (sono circa 1.200 gradini), cuore culturale dello Sri Lanka. Riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1982, Sigiriya è considerata una tra le città del primo millennio meglio conservate in Asia, ancora in grado di mostrare i famosi affreschi e una complessa manipolazione del tessuto urbano circostante la base di roccia, in combinazione con tecniche d’avanguardia per quanto riguarda il sistema d’irrigazione del palazzo arroccato sulla cima. Costruita nel V secolo dal Re Kashyapa, Sigiriya è una straordinaria prodezza d’ingegneria e architettura. A seguire, pranzo in ristorante e visita della città medievale di Polonnaruwa (circa 55 km, 1 ora e mezza), anch’essa dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, diventata la capitale dopo il declino di Anuradhapura. Il regno di Parakrama è considerato l'età d'oro di Polonnaruwa, sotto il quale fiorirono l'agricoltura ed i commerci, grazie anche alla realizzazione di avanzati bacini di irrigazione che ancora oggi forniscono l'acqua per le coltivazioni a terrazza dell'est di Sri Lanka. Grazie a tali bacini, il regno di Polonnaruwa fu completamente autosufficiente durante il regno di Parakrama. Il maggiore di questi bacini è il Parakrama Samudraya, o "mare di Parakrama", ampio al punto da essere spesso confuso con l'oceano. Visita del Museo, e dei principali siti della città. Nel pomeriggio, visita della città, famosa per il suo tempio caverna affrescato con scene della vita di Budda e della storia del paese. Questo tempio, risalente al primo secolo a.C., è patrimonio dell'umanità dal 1991. Le torri di 160 metri sovrastano le pianure circostanti. Vi sono oltre 80 grotte riconosciute nel circondario. Le principali attrazioni sono sparse in 5 diverse grotte e comprendono statue e pitture. Quasi tutte queste opere si riferiscono al Buddha ed alla sua vita. Vi sono un totale di 153 statue del Buddha, 3 di re dello Sri Lanka e 4 di altri dei o divinità. Queste ultime quattro riguardano due statue di divinità indù, Visnu e Ganesha. I murali coprono un'area di 2.100 m e raffigurano scene della vita di Budda. Rientro in hotel in serata .cena e pernottamento.

5° giorno Dambulla – Kandy
Colazione in hotel. Partenza in direzione di Kandy. Kandy capitale collinare e roccaforte dei re singalesi situata nella provincia centrale dello Sri Lanka, è la seconda città più grande del paese dopo Colombo, ed è stata l'ultima capitale dell'era degli antichi re ed è la sede del Tempio della Reliquia del Dente (Sri Dalada Maligawa), uno dei luoghi di culto più sacri in tutto il mondo buddhista. Sosta per la visita del giardino delle spezie di Matale, il più bello dell’isola, dove si potranno scoprire le diverse spezie coltivate e scoprirne i segreti.
Arrivo a Kandy, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita panoramica della città con il mercato del Batik e delle Gemme, e, a bordo di un tuk tuk, visita del Tempio del Sacro Dente. La leggenda vuole che il corpo del Buddha defunto fu bruciato e che solo un canino rimase intatto. Questa preziosa reliquia fu conservata da un re indiano fino a quando non lo diede alla figlia che lo portò nascosto tra i capelli in Sri Lanka per salvarlo dai nemici del padre. Il tempio è un'imponente costruzione rosa e bianca, che faceva parte dell'antico Palazzo Reale di Kandy. Cena in hotel Pernottamento

6° giorno Kandy – Negombo
Colazione in hotel. Visita del Tempio Lankathilaka, a circa 45 minuti da Kandy. Questo tempio è uno dei migliori esempi di architettura gampala; costruito su uno sperone di roccia, i suoi muri sono riccamente decorati con pitture. Incontro con un maestro di danza e musica locale per assistere ad uno spettacolo ed una lezione di danza tipica. Proseguimento per un’antica casa di un capo villaggio, oggi trasformata in centro culturale e artistico che conserva una collezione di oggetti tradizionali, manoscritti che testimoniano l’influenza della cultura francese su quella Sri Lankese. E’ interessante come questa casa abbia conservato intatta la sua architettura olandese del 18° secolo. Il curatore, un professione francese di Psicologia e Lettere, durante un tè e il pranzo, illustrerà la storia rei regni di Kandy e Gampala. Nel pomeriggio, rientro a Negombo, nei pressi dell’aeroporto. Cena in hotel. Pernottamento

7° giorno, Kandy Colombo – Male
Colazione in hotel. Al mattino, trasferimento in aeroporto. Volo per Male. All’arrivo, trasferimento in barca veloce al ns Resort Sistemazione in Bungalow. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

Dal 8° giorno al 10 giorno Maldive
Colazione e cena in hotel. Intera giornata a disposizione per il relax in spiaggia.

11° giorno Maldive – Male – rientro
Colazione. Trasferimento di rientro all’aeroporto di Male e volo per Roma [ e’ previsto uno scalo ]

12° giorno, - Roma
Arrivo a Roma in mattinata .

Quota di partecipazione fino al 20 Dicembre : € 2430 + tasse + assicurazioni + spese


Se il viaggio vi interessa e
desiderate ricevere ulteriori informazioni e notizie più dettagliate sul programma e sulla destinazione,

potete inserire la vostra migliore mail nel box che segue, riceverete via mail tutte le info necessarie per poter decidere in pochi minuti.

privacy Privacy tutelata

 

Se preferite potete contattare il nostro ufficio : Tel 0735 705916 

GRAN TOUR

TOUR DELLO SRI LANKA E SOGGIORNO ALLE MALDIVE

TOUR DELLO SRI LANKA E SOGGIORNO ALLE MALDIVE

shadow-ornament
shadow-ornament
shadow-ornament

Se Il viaggio vi interessa, e' possibile:


a) inserire la mail nel blocco e ricevere la locandina con tutti i dettagli importanti per poter decidere se aderire o no la viaggio (prezzo, orari, la quota include. ....)



b) contattarci telefonicamente per avere altre informazioni : Tel 0735 705916 . Ti spediremo i dettagli manualmente o via posta.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

INDICATE LA VOSTRA MIGLIORE MAIL dove inviarvi subito i dettagli del Viaggio, con prezzi e notizie utili.
Informazioni e prenotazioni : tel 0735 705916

privacy Privacy tutelata

PER TUTTO LE ALTRE INFORMAZIONI

TEL 0735 705916   o    MAIL GRUPPI@MACONDOVIAGGI.IT

 

- VUOI RICEVERE IL PROGRAMMA CARTACEO

- VUOI INFO PIU' DETTAGLIATE

- HAI ESIGENZE PARTICOLARI

- VUOI PRENOTARE TELEFONICAMENTE

Se siete il referente di un gruppo
Vi preghiamo di contattare il nostro referente gruppi : Edoardo 0735 384 237 o    MAIL edoardo@MacondoViaggi.it