Dal 15 al 25 luglio 2019
=> Prossima partenza Marzo/Aprile 2020

PROGRAMMA
15/07: ITALIA/LIMA
Partenza dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Scalo a Madrid, aeroporto Barajas. Pasti e intrattenimento a bordo. Arrivo in serata, incontro con un nostro rappresentante, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
16/07: LIMA
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita di Lima: Cattedrale, Plaza Mayor e del Monastero di San Francesco (convento di ordine francescano) e alle sue catacombe utilizzate fino al secolo XIX. Proseguimento con la visita del Museo Larco Herrera, che ospita una tra le migliori collezioni di gioielli in oro e argento. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
17/07: LIMA/AREQUIPA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Arequipa. Arrivo
e trasferimento in hotel. Pomeriggio, visita della città di
Arequipa, circondata da tre vulcani.
Si
visiterà Plaza de Armas, la Cattedrale, il Chiostro della chiesa
della Compagnia di Gesù e lo stupefacente Monastero di Santa
Catalina. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
18/07: AREQUIPA/PUNO
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel
primo pomeriggio, trasferimento a Puno, attraversando un paesaggio
caratterizzato da valli, altipiani e montagne e abitato
principalmente da vigogne. Arrivo e sistemazione in hotel.
Pernottamento.
19/07: PUNO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita delle isole galleggianti degli Huros, nella baia di Puno dove vivono le popolazioni indios. Seconda colazione in ristorante. Visita all’isola di Taquile. Al termine della visita rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento.
20/07: PUNO/CUZCO
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman. Gran Turismo “Turismo Mer” per Cuzco, attraversando la spettacolare Cordigliera delle Ande. Durante il percorso visita di Pucarà (mt 3996). Proseguimento per Raqchi e visita delle rovine. A bordo la guida è collettiva e multilingue (spagnolo/inglese). Pranzo buffet in ristorante locale. Arrivo alla stazione dei pullman di Cuzco, incontro con un rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento.
1/07: CUZCO/URUBAMBA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita nella Valle Sagrada. Visita della città di Pisac con il suo coloratissimo mercato e anche l’omonimo sito archeologico. Seconda colazione a buffet in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ollantaytambo, situata al margine della Valle Sacra degli Incas. Pernottamento.
22/07: URUBAMBA/MACHU PICCHU/CUZCO
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con il treno turistico per Aguas Callientes villaggio ai piedi del Machu Picchu. Arrivo alla stazione di Aguas Callientes e proseguimento in pullman per Machu Picchu, scoperta nel 1911 dall’archeologo Hiram Bingham. Visita del sito archeologico, uno dei più incredibili complessi urbanistici del mondo Inca. Arrivo e proseguimento via terra per Cuzco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
23/07: CUZCO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città e dei luoghi di interesse: Plaza de Armas, la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo con il Tempio di Koricancha o “Tempio del Sole”. Proseguimento della visita ai siti archeologici poco distanti da Cuzco: la fortezza di “Sacsayhuamàn”, “Tambomachay”, “El Bano del Inca”, “Q’uenqo”, “Puca Pucarà” è visibile dall’esterno poiché è a breve distanza da Tambomachay.
Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
24/07: CUZCO/LIMA/ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo in tempo utile per la coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
25/07: ITALIA
Arrivo a Madrid, aeroporto di Barajas. Partenza da Madrid, aeroporto Barajas con Iberia. Arrivo a Roma, aeroporto di Roma Fiumicino (Aeroporto Leonardo da Vinci). Disbrigo delle formalità doganali.
Quota di partecipazione : euro 2990 + Tasse + Assicurazione + mance
Info e prenotazioni: T. 0735 705916