I nostri itinerari e viaggi di Pasqua

I nostri tour di Pasqua
MANTOVA VISTA DALL'ACQUA E LA FRANCIACORTA
Partenza in Pullman dalla Puglia - Marche - Emilia
LAGO D'ORTA, LAGO MAGGIORE E LA SVIZZERA
Partenza in Pullman dalla Puglia - Marche - Emilia
PASQUA NEL VITERBESE
Partenza in Pullman dalla Puglia - Marche - Emilia
TRA I BORGHI PIU' BELLI DELLA CALABRIA
Partenza in Pullman dalla Puglia - Marche - Emilia
PASQUA IN GRECIA - GRAN TOUR
Partenza in Pullman dalla Puglia - Marche - Emilia
In aereo da tutti gli aeroporti fino a Bari o Brindisi
PASQUA IN PRAGA
Partenza in Pullman da Marche - In aereo dalla Puglia
PAGINA IN AGGIORNAMENTO
>> INFO E PRENOTAZIONI: TEL 0735 705916 <<
Tel 0735 384 237 - gruppi@macondoviaggi.it
CALABRIA SEGRETA
MANIFESTAZIONI POPOLARI E PIATTI TIPICI
Morano Calabro - Altomonte - Civita - San Paolo Albanese
Frascineto – Castrovillari
Un viaggio tra Riti Greco- Ortodossi e Caroselli in Maschera
Dal 15 al 18 Aprile 2018 - in Bus
Partenza in pullman dalla Puglia , Abruzzo e Marche

CALABRIA: RITI ORTODOSSI DELLA PASQUA
MANIFESTAZIONI POPOLARI E PIATTI TIPICI
Morano Calabro - Altomonte - Civita - San Paolo Albanese
Frascineto – Castrovillari
Un viaggio tra Riti Greco- Ortodossi e Caroselli in Maschera
Dal 15 al 18 Aprile 2017 - in Bus
Programma :
15.04.2017 (Sabato Santo): PUGLIA – ROSSANO CALABRO – CASTELLO DI CORIGLIANO
Arrivo a Rossano, uno dei centri bizantini della Calabria, punto di riferimento per i gruppi di origine greca e per i numerosi esuli siciliani, fuggiti dall’occupazione araba. Il ruolo religioso che nell’VIII e IX secolo ebbe Rossano è confermato dalla presenza di ben sette monasteri basiliani e numerose chiese e celle monastiche nei profondi valloni sottostanti. Occasione per la vista Codex purpureus rossanensis, uno dei più antichi e preziosi evangeliari bizantini, risalenti al V secolo. Il documento contiene scritti in greco con caratteri in oro e argento e 15 miniature che raffigurano il vangelo.
Pranzo in ristorante tipico.
Nel primo pomeriggio visita al Castello di Corigliano - al termine sosta al Museo della liquirizia Amarelli. Trasferimento in hotel - Cena e pernottamento in hotel.
16.04.2017 (Domenica di Pasqua): CIVITA – CASTROVILLARI
Colazione in hotel e partenza per Civita alla scoperta degli Arbëresh. Qui sono ancora vive la cultura, la lingua e le tradizioni di un popolo antico. Possibilità di assistere alla funzione religiosa della
SS Messa in rito greco – ortodosso nel Santuario dell’Assunta.
Pranzo pasquale in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del Borgo storico di Castrovillari appena ristrutturato. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
17.04.2017 ( Lunedì di Pasquetta): ALTOMONTE
La visita di Altomonte, annoverato nel Club “I Borghi più belli d’Italia” ,già feudo della famiglia dei Sangineto e poi dei Sanseverino, ha inizio con le nostre guide dalla Chiesa di San Francesco di Paola con annesso il Convento e vicino al Palazzo Municipale che ospita una Pinacoteca permanente. Si prosegue verso la Chiesa di S. Giacomo, una delle più importanti del paese, e la Torre Normanna, conosciuta come dei Pallotta. Non distante si arriva al Castello del Principe, di epoca normanna attualmente trasformato in hotel e ristorante per ricevimenti, e infine nella piazza dove si trova la bella Chiesa di Santa Maria della Consolazione la cui facciata in stile gotico-angioino è impreziosita dal portale e da un grande rosone. Pranzo in ristorante tipico.
Pomeriggio partenza per il rientro e sosta a Frascineto per la visita alla cittadina e al famoso Museo delle Icone e della Tradizione Bizantina. Rientro hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
18 04.2017 (Martedì): MORANO CALABRO – FRASCINETO - CIVITA
Prima colazione in hotel. Visita di Morano Calabro menzionato nella lista dei borghi più belli d’Italia. La bellezza di Morano Calabro sta nella combinazione di arte e della natura del Pollino: la pietra degli archi, dei torrioni, dei contrafforti, delle case abbracciate le une alle altre, sullo sfondo dei monti circostanti creano uno scenario davvero unico.
Le fitte antiche costruzioni urbane fanno di Morano Calabro uno dei centri storici più suggestivi e integri dell’intera Calabria. L’apparenza è quella di un presepe, con le case in architettura povera tardo medievale che, strette le une alle altre, quasi sostenendosi a vicenda, disegnano, digradando dalla sommità, un colle perfettamente conico.
Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio trasferimento a Civita e Frascineto per assistere allo straordinario carosello delle “VALLJE”: armoniose e frenetiche danze che gli albanesi intrecciano cantando uniti l’un l’altro da un fazzoletto, simbolico veicolo di trasmissione delle memorie di un popolo in esilio che invoca a Skandeberg. Esibizione di gruppi in costume provenienti dalle varie comunità arberesh.
Partenza per il rientro ed arrivo in tarda serata.
Quota di partecipazione: 375 per conferme entro il 8 marzo
Quota di partecipazione: 415 per conferme dopo al 8 marzo
Min 38 Partecipanti // Suppl. min 38 partecipanti : euro 30
Suppl. Singola: Euro 75
La quota include: Viaggio in pullman Gran Turismo, sistemazione in ottimo hotel, pasti inclusivi di bevande, visite guidate indicate, assicurazione di viaggio.
La quota esclude: ingressi, tasse comunali se richieste, extra personali, e quanto non incluso nella quota comprende.
PRENOTAZIONE ENTRO L’ 8 MARZO 2017 con ACCONTO di euro 100
Il viaggio potrebbe interessarti ?
Inserisci nel box la mail dove inviarti i dettagli del viaggio.
Privacy tutelata

PASQUA A MANTOVA E IN FRANCIACORTA
Mantova vista dall'Acqua
Partenza in pullman da Puglia Abruzzo e March
Volo da Bari o Brindisi
Accompagnatori durante il tour

PASQUA 2017
MANTOVA VISTA DALL’ACQUA MINICROCIERA FRANCIACORTA E LAGO D’ISEO
Dal 14 al 17 Aprile 2017
Programma
1° giorno PARTENZA - SABBIONETA
Partenza in pullman GT .Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo a Sabbioneta, cittadina di grande atmosfera. Denominata la “Piccola Atene”, nacque concepita da Vespasiano Gonzaga, mecenate illuminato che si attorniò di innumerevoli artisti per costruire la “Città Ideale”, giunta fino a noi praticamente intatta: un gioiello di urbanistica ad alto contenuto artistico. Visita con guida: Palazzo del Giardino e galleria degli Antichi, Palazzo Ducale e Teatro Olimpico. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento.
2° giorno MANTOVA – MINICROCIERA SUL MINCIO
Dopo al prima colazione partenza per Mantova - incontro con la guida e d inizio della visita: un tour per farsi un’idea della bellezza della città e della sua ricchezza storico artistica, con visita alle piazze e alle chiese più note. Piazza Sordello, con Palazzo Ducale, La magnifica residenza della famiglia regnante Gonzaga,, passando per la cattedrale di S.Pietro, Piazza Broletto con il Palazzo del Podestà, Piazza Erbe con la Rotonda di San Lorenzo, il Palazzo della ragione e Piazza Mantegna con la superba chiesa albertiana di S.Andrea.Nel pomeriggio suggestiva Mini Crociera sul Mincio con navigazione sul Lago Inferiore in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi. La navigazione prosegue poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e di fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio, dove fioriscono ninfee bianche, gialle, castagne d’acqua e fior di Loto. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno LAGO D’ISEO - FRANCIACORTA - PROVAGLIO D’ISEO
Mattino partenza per escursione in Franciacorta tra Brescia ed il Lago d’Iseo.
Sosta nelle località più caratteristiche: Rovato cittadina ai piedi del Monte Orfano, rinomata zona vitivinicola; Erbusco, centro della produzione Franciacorta che ospita delle splendide ville adagiate su un territorio collinare; Provaglio d’Iseo. Visita della Chiesa di San Pietro in Lamosa, parte integrante del Monastero omonimo, che si trova a Provaglio d’Iseo e che è stato fondato dai Cluniacensi nel 1083; oggi questo monumento conserva testimonianze di tipo romanico, gotico, rinascimentale e barocco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta sul Lago d’Iseo e panoramica delle località più’ caratteristiche che si affacciano sul lago.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° giorno CESENA - RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per il Rientro. Sosta per la visita di Cesena.
Al termine della visita partenza per il rientro – sosta per il pranzo in ristorante ed arrivo in serata.
Quota di partecipazione: 495
Min 40 Partecipanti // Supplem min 30 partecipanti : euro 30
Suppl. Singola: Euro 25 a notte(max 3 singole)
La quota include: Viaggio in pullman Gran Turismo, sistemazione in ottimo hotel, pasti inclusivi di bevande, visite guidate menzionate, ingresso al parco Sicurtà , assicurazione,di viaggio accompagnatore. La quota esclude: tutti gli altri ingressi, tasse comunali se richieste,, extra personali, e quanto non incluso nella quota comprende.
Il viaggio potrebbe interessarti ?
Inserisci nel box la mail dove inviarti i dettagli del viaggio.
Privacy tutelata

Per informazioni e prenotazioni dirette: Tel. 0735 705916
PASQUA IN SVIZZERA E I GRANDI LAGHI
PASQUA IN SVIZZERA E I GRANDI LAGHI
LAGO MAGGIORE & LAGO D’ORTA
Escursione alle Isole Borromee e Locarno
Dal 14 al 18 Aprile 2017
Partenza in pullman dalla Puglia , Abruzzo e Marche

PASQUA IN SVIZZERA E I GRANDI LAGHI
LAGO MAGGIORE & LAGO D’ORTA
Escursione alle Isole Borromee e Locarno
Dal 14 al 18 Aprile 2017
Programma
1° Giorno – PARTENZA - LAGO MAGGIORE
Ritrovo per la partenza in pullman Gran Turismo. Soste per il pranzo libero lungo il tragitto.
Arrivo in serata nei pressi del lago Maggiore. Sistemazione in hotel. cena e pernottamento.
2° Giorno – LOCARNO – UN ASSAGGIO DI SVIZZERA
Dopo la prima colazione partenza per Locarno: Adagiata sulle sponde del Lago Maggiore, Locarno, é la localitá con il clima piú mite della Svizzera, vanta una vegetazione di tipo mediterraneo, con palme e limoni che le conferiscono un aspetto allegro e vacanziero. la Cittá Vecchia ad essere estremamente intrigante, con le sue pittoresche viuzze, le case dai colori pastello e i suoi edifici storici come la Casa Rusca, costruzione settecentesca oggi sede della Pinacoteca Civica con i suoi splendidi loggiati interni la Casorella, edificio del XVI secolo anch'esso parte del complesso del Castello Visconteo che domina la citta’
Possibilità di visita del Santuario della Madonna del Sasso, posto sul colle che sovrasta la città di Locarno, raggiungibile in 5 minuti utilizzando la funicolare in prossimità della stazione ferroviaria. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio . Cena e pernottamento.
3° Giorno - ISOLE BORROMEE - VILLA TARANTO
Dopo la prima colazione panoramica delle località più note del lago quali Stresa e,Verbania e Pallanza - imbarco per le famose Isole Borromee. Visiteremo l’Isola Madre , con i suoi eleganti giardini all’inglese e il palazzo rinascimentale, nobile e aus tero risalente al ‘500, ricco di preziose collezioni di livree e porcellane. Proseguiremo per l’Isola Pescatori, dove fu ospite Toscanini, luogo intimo e speciale con vicoli antichi e scorci improvvisi di impronta chiaramente medievale. Visiteremo poi l’Isola Bella, dalla forma così simile a una nave quale simbolo delle glorie della casata principesca dei Borromeo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita dei Meravigliosi Giardini di Villa Taranto. Visitando i Giardini, ognuno ritroverà intimi scenari e figurazioni di fantasia celate in trasparenze d’acqua, o nelle distese dei misteriosi fiori, sacri alla mitologia egizia. Dalla romantica Valletta alla distesa delle Eriche, dalle serre con la “Victoria Amazonica” ai viali di Azalee, Aceri, Rododendri e Camelie, dai giardini delle Dalie, con oltre 300 varietà, ai mille colori delle fioriture autunnali, sullo sfondo dei Giardini all’Italiana, o nel dorato velario autunnale, VILLA TARANTO ci regala altrettante indimenticabili immagini della sua sempre rinnovata bellezza
4° Giorno - LAGO D'ORTA E S. GIULIO – MODENA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata all’Isola d’Orta e di S. Giulio e passeggiata nel caratteristico Borgo di Orta: Il lago d’Orta è un lago del Piemonte collocato tra le province di Novara e del Verbano. Ad est il Monte Mottarone separa il lago d’Orta dal Lago Maggiore, mentre a ovest monti alti fino a 1300 metri separano lo specchio acqueo dalla Valsesia. E’ il più occidentale fra il aghi prealpini, originato dal fronte meridionale del ghiacciaio del Sempione. Pranzo in ristorante. Partenza per Modena. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno - MODENA- RIENTRO
Dopo la prima colazione visita della Famosa Cattedrale con la Torre Ghirlandina e passeggiata guidata in centro. Partenza per il rientro e sosta per il pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo in sede in serata.
NB il programma potrebbe subire variazioni mantenendo inalterate le visite indicate
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 595
Minimo 40 partec. – Suppl. per partenze con min. 30 partecipanti: Euro 25
Suppl. Singola : euro 100
La quota comprende: viaggio in pullman GT, sistemazione in ottimo hotels, pasti inclusivi di bevande, assicurazione, visite guidate come da programma, Assicurazione di viaggio. La quota non comprende: Ingressi, tasse locali se previste ,extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.
PRENOTAZIONI ENTRO LUNEDI 6 MARZO 2017 - Con Acconto euro 100
Il viaggio potrebbe interessarti ?
Inserisci nel box la mail dove inviarti i dettagli del viaggio.
Privacy tutelata

Per informazioni e prenotazioni dirette: Tel. 0735 705916
PASQUA NEL VITERBESE
PASQUA NEL VITERBESE
Viterbo – Bolsena – Caprarola Civita Bagnoregio
Dal 16 al 19 Aprile 2017
Partenza in pullman dalla Puglia , Abruzzo e Marche

PASQUA NEL VITERBESE
Viterbo – Bolsena – Caprarola - Civita Bagnoregio
Dal 16 al 19 Aprile 2017
Programma:
1° giorno PARTENZA – CAPRAROLA – BOLSENA
Arrivo nel pomeriggio a Caprarola e visita di Palazzo Farnese, monumento della potenza e dello splendore di dimora Rinascimentale, gioiello della architettura gentilizia.
Proseguimento per Bolsena - Cena e pernottamento.
In serata possibilità di assisterà alla suggestiva processione del Venerdì Santo.
2° giorno: VITERBO – BOMARZO
Dopo la prima colazione, visita guidata di Viterbo, l’antica città dei Papi con splendidi palazzi e monumenti come il Palazzo dei Priori, la Chiesa del Gesù, il Duomo, il Palazzo Papale e il quartiere medievale di San Pellegrino, caratteristico per le abitazioni più antiche della città decorate con arcate, logge e scalinate esterne ed ogni angolo negozi di antiquariato, la Chiesa di San Francesco e le tombe dei Papi, il Museo Rocca Albornoz. Pranzo in hotel o in ristorante.
Pomeriggio passeggiata nel Parco di Bomarzo, noto anche come Bosco Sacro nasce nel 1552 come “Villa delle Meraviglie” ed è un complesso artistico e culturale unico al mondo nella sua particolarità. Le decorazioni del Parco dei Mostri di Bomarzo si sostanziano in grandi statue e sculture in peperino integrate alla perfezione nella natura del bosco, perfettamente tenuto, con vialetti alberati e grandi prati curatissimi. Cena e pernottamento.
3° giorno PASQUA - CIVITA DI BAGNOREGGIO
Mattinata a disposizione per assistere alla Santa Messa.
Pranzo e pomeriggio visita guidata di Civita, unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte. Appoggiata dolcemente su un cucuzzolo, sovrasta l’immensa vallata sottostante e racchiude un ciuffo di case medievali e una popolazione di pochissime famiglie. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: TUSCANIA – RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per Tuscania. Vista guidata e passeggiata in centro.
Pranzo e rientro - sosta per una breve passeggiata. Arrivo in serata.
L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni per esigenze organizzative di guide e orari
Quota di partecipazione : € 425
S. singola: euro 25 a notte
La quota include: viaggio in pullman G.T, pensione completa incluse bevande, ottimo hotel 3/4* stelle, guide indicate sul programma, assicurazione medico bagaglio.
La quota non include: mance, tasse se previste, ingressi e quanto non indicato nella quota comprende.
Il viaggio potrebbe interessarti ?
Inserisci nel box la mail dove inviarti i dettagli del viaggio.
Privacy tutelata
Per informazioni e prenotazioni dirette: Tel. 0735 705916
Pasqua 2018
GRECIA CLASSICA METEORE
dal 15 al 21 Aprile 2018
Un tour completo, che consente di visitare tutta la Grecia, dalle Meteore all'Argolide, passando per le maestose testimonianze archeologiche di Delfi ed Atene
Serata con Musica nella Plaka di Atene e la Minicrociera del Golfo Saronico .
Partenza in pullman da Marche – Abruzzo e Puglia
Partenza nave da Ancona - Bari / Brindisi
Collegamenti in aereo da tutti gli aeroporti per bari e Brindisi.
Programma
1°giorno:
ITALIA/GRECIA Partenza da Marche Abruzzo – Puglia in Nave per Igoumenitsa.
Sistemazione nelle cabine riservate cabine doppie interne con servizi e partenza. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: IGOUMENITSA - METEORE – KALAMBAKA
Arrivo a Igoumenitsa prima colazione libera e proseguimento per Kalambaka. Incontro con la guida e visita delle Meteore (un insieme di 5 conventi costruiti da monaci eremiti su un promontorio roccioso a cinquecento metri sul livello del mare,chiamati anche “Monasteri sospesi in aria” che conservano scrigni preziosi di arte bizantina oltre a meravigliosi affreschi,icone manoscritti su pergamena e antichi Vangeli. Pranzo in ristorante con specialità greche. Proseguimento per il nostro hotel cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: KALAMBAKA - DELFI – ATENE
Prima colazione in hotel e partenza per Delfi. Visita con guida di Delfi, l’ombelico della terra ove pagato un tributo si poteva interpellare l’oracolo . Da non perdere la fonte Castalia,il Tempio di Apollo, la Via Sacra, l’Agorà Romana,il grande altare,il Teatro e il Museo che racchiude la Famosissima Auriga. Pranzo in ristorante Arrivo ad Atene,sistemazione in hotek e cena. Dopocena passeggiata a Piazza Sintagma per assistere al cambio della guardia davanti al Parlamento e pernottamento.
4° giorno: ATENE
prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Acropoli con dettagliata visita del Partenone e del Museo Archeologico Nazionale, il piu ricco al mondo per l’arte ellenica,con esposizioni che riguardano tutta la storia e la produzione artistica dell’antica Grecia ,che va dal periodo cicladico al miceneo e al classico.
Pranzo in ristorante Nel pomeriggio proseguimento delle visite con Piazza del Parlamento, Piazza della Costituzione, Stadio Olimpico, centro città. Cena in hotel.
Dopocena facoltativo da trascorrere nel caratteristico quartiere “La Plaka” con incluso spettacolo folk al ritmo del Syrtaki
5° Giorno ISOLE DEL GOLFO SARONICO: HYDRA – POROS - EGINA
Prima colazione in albergo e partenza per la Minicrociera alle isole del Golfo Saronico. Imbarco al porto del Pireo. La prima isola Hydra,l’isola dei pittori con un’architettura unica, acque cristalline ,splendida arte orafa e artigianato. La destinazione successiva e’ Poros ,ricca di vegetazione e ricoperta di pini e di alberi di limoni,con stradine strette ed il campanile dal quale si gode di una meravigliosa vista panoramica. Ed infine Egina,ricca di storia e di paesaggi straordinari con i suoi famosi alberi di pistacchi,il porto con il mercato del pesce , il coloratissimo mercato ortofrutticolo galleggiante ed il pittoresco porticciolo di Aghia Marina. Qui possiamo visitare la Chiesa bizantinadi Aghios Nectarios,che custodice l’urna decorata in argento con le reliquie del santo. Da visitare anche il Tempio dorico di Afaia,ottimamente conservato e con una magnifica vista sul mare. Pranzo a bordo.
Rientro ad Atene nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: TOUR DELL’ARGOLIDE
Dopo la prima colazione partenza per l’Argolide: Visita di Epidauro con il Teatro, costruito con precisione matematica e famoso per l’acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Nauplia per ammirare il castello veneziano. Quindi Micene .con la sua porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella,ricca di storia e mistero con le Tombe,la sala del trono,la grande Corte e il tesoro di Atre [Tomba di Agamennone ]
Pranzo in corso di visite. Trasferimento al porto di Patrasso ed imbarco sul traghetto.
Sistemazione in cabine doppie interne con servizi privati. Cena libera. Pernottamento a bordo.
7° giorno: ITALIA – SEDE DI PARTENZA
Arrivo in Italia al porto designato e proseguimento per il rientro nella sede di parte.
Quota di partecipazione: Euro 895
Minimo 40 partec. – Suppl. per partenze con min. 30 partecipanti: Euro 30
Suppl. Singola: Euro 25
La quota include: viaggio in bus, passaggio in traghetto in cabina doppia interna andata e ritorno, ottimi hotels 4 stelle pasti indicati con acqua inclusa, accompagnatore, guida parlante italiano dall’arrivo alla partenza in Grecia , visite guidate assicurazione di viaggio.
La quota non include: ingressi , extra personali, tasse comunali, mance e quanto non incluso ne “la quota comprende”
Il viaggio potrebbe interessarti ?
Inserite nel box la VOSTRA MAIL dove volete ricevere gli altri dettagli relativi al viaggio.
Privacy tutelata
SPAGNA DEL NORD
Madrid – Burgos – Santander – Bilbao - Oviedo - Astorga - Santiago de Campostela
Dal 28 Marzo al 4 Aprile 2018 ( Pasqua 2018 )
Volo da Roma / Bari / Catania
=> Partenza in bus dalla Puglia direzione nord / soste ai caselli e nelle principali città
=> Clicca se ti interessa per il programma dettagliato
SPAGNA DEL NORD
Madrid – Burgos – Santander – Bilbao - Oviedo
Astorga - Santiago de Campostela
Dal 28 Marzo al 4 Aprile 2018 ( Pasqua 2018 )
Volo da Roma / Bari / Catania
Il fascino rude dei Paesi Baschi e il percorso millenario del cammino di Santiago de Compostela. Tra cattedrali gotiche e architettura contemporanea, da Gehry a Calatrava, una settimana per scoprire una terra disseminata di tesori. Il Guggenheim di Bilbao, le cattedrali di Burgos e Leon, i monasteri cistercensi: Un viaggio unico nella Spagna meno conosciuta ma che non potrete non amare.
Programma
1° Giorno : MADRID
Ritrovo per la partenza all’aeroporto di Roma.
(Collegamenti dai vari aeroporti) - imbarco e partenza per la Spagna. All’Arrivo, trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto. Cena e pernottamento.
2° Giorno : MADRID – BURGOS – BILBAO
Prima colazione. Partenza per Burgos, visita guidata del borgo medievale, che mantiene ancora la sua struttura originale e in particolare la sua spettacolare cattedrale, forse, il miglior edificio gotico della Spagna.
Proseguimento per Bilbao. Cena e pernottamento.
3° Giorno : BILBAO – SAN SEBASTIAN – BILBAO
Prima colazione. Al mattino, partiremo per San Sebastian, ubicata in una posizione privilegiata di fronte ad una spettacolare baia fiancheggiata da due colline. Panoramica per le sue belle e signorili strade lungo la baia, che è stata una delle mete estive preferite dai re e dall’aristocrazia agli inizi del XX secolo. Tempo libero nella zona del porto, piena di bar, ideale per prendere gli straordinari "pintxos" (assaggi di specialità locali). Rientro a Bilbao per la visita guidata del centro storico, Casco Viejo, e la spiegazione dell’imponente edificio del Guggenheim Museum, che è diventato il simbolo moderno della città (ingressi e visita interna non inclusa). Cena e pernottamento.
4° Giorno: BILBAO – SANTANDER – SANTILLANA DE MAR – COMILLAS – OVIEDO
Prima colazione. Partenza per Santander, per secoli il porto commerciale di Castiglia. Diventa una residenza estiva per i nobili all'inizio del XX secolo e per questo sono stati costruiti molti edifici eleganti, tra i quali il Palacio de la Magdalena di fronte al mare che oggi è utilizzato come università internazionale estiva. Proseguimento per Santillana del Mar, cittadina considerata monumento nazionale, dove avremo del tempo libero per passeggiare lungo le caratteristiche strade, contraddistinte da case in pietra decorate con legno, i tipici balconi, le balaustre e gli scudi araldici. Tappa successiva dell’itinerario sarà Comillas, un'altra bella città dove si trova il palazzo modernista 'Il Capriccio' opera del geniale Gaudi. Continueremo lungo la costa con una splendida vista sul mare e sul villaggio di pescatori di S.Vicente di Barquera. Arrivo a Oviedo. Cena e pernottamento.
5° giorno : OVIEDO – SANTIAGO DI COMPOSTELA
Prima colazione. Al mattino, visita guidata della città , inizieremo con le due chiesette pre-romaniche del IX secolo (Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo), considerate di enorme valore storico-artistico per essere state erette quando praticamente tutta la penisola era occupata dai musulmani. Seguirà la visita della splendida cattedrale. Tempo libero per pranzo. Vi suggeriamo qualche ‘Sidreria’, ovvero trattoria caratteristica della regione dove bere il sidro che vi verrà servito in un modo molto particolare. Proseguimento per Santiago di Compostela. Cena e pernottamento.
6° Giorno : SANTIAGO DI COMPOSTELAPrima colazione. Santiago di Compostela deve il suo nome all’Apostolo Santiago del quale qui vennero rinvenuti i resti nel IX secolo. Questa scoperta fa diventare rapidamente il luogo punto di pellegrinaggio prima della penisola Iberica e successivamente di tutta Europa. Tutta la città è cresciuta all'ombra della Cattedrale eretta nel luogo del ritrovamento. In mattina visita guidata della città concludendo nella Cattedrale in tempo per poter assistere alla popolare ‘messa del pellegrino’ dove si vede spesso ‘volare’ il ‘botafumeiro’ (un gigantesco incenziere), che è diventato simbolo della città. Pomeriggio libero per godere passeggiando per le stradine del centro storico dove ogni angolo è una lieta sorpresa. Cena e pernottamento.
7º Giorno : SANTIAGO DI COMPOSTELA – O’CEBREIRO – ASTORGA – MADRID
Prima colazione. Breve fermata in O’Cebreiro, particolare piccolo centro di montagna dove si sente l’atmosfera del Cammino di Santiago. Proseguimento per Astorga, anch’esso luogo importante nel lungo Cammino, dove faremo una breve panoramica esterna della Cattedrale e del vicino e modernista Palazzo Vescovile, costruito dalla vena creativa del grande Antonio Gaudi. Tempo libero per pranzo dove consigliamo d'assaggiare un imponente 'cocido maragato' (bollito).
Al termine proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento.
8º Giorno : MADRID
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro
Quota di partecipazione : euro 1190
Min. 38 partecipanti – Suppl. per min 28 partecipanti: euro 50
Tasse aeroportuali: € 130 / 145 - Assicurazione Annullamento obbligatoria: euro 30
Suppl. singola: euro 345
Suppl. partenza da Bari / Catania: € 130/150 da verificare alla conferma
La quota include: volo aereo andata e ritorno, sistemazione in hotel 4 stelle, trattamento di Mezza Pensione, Accompagnatore/guida locale parlante italiano, franchigia bagaglio da spedire kg 20 assicurazione medico bagaglio. La quota esclude: ingressi, tasse comunali ove richiesto, extra personali, e quanto non incluso nella quota comprende.
> Alla prenotazione è obbligatorio consegnare una fotocopia del documento d’identità
> Il programma potrebbe subire piccole variazioni
Prenotazione entro il 10 Febbraio 2018 /Acconto euro 300

CILENTO E COSTIERA AMALFITANA
Paestum - Castellabate – Palinuro – Marina di Camerota
Pasqua 2018: dal 30 Marzo al 2 Aprile
Costiera Amalfitana in barca: Positano – Amalfi
=> Viaggio in bus - Partenza dalle Marche > Abruzzo > Puglia
=> Clicca se ti interessa per il programma dettagliato

TOUR / SOGGIORNO IN SARDEGNA
SOGGIORNO IN SARDEGNA - STINTINO CON ESCURSIONI
STINTINO / ALGHERO con ESCURSIONI INCLUSE:
ALGHERO NURAGHE S. ANTINO SASSARI SACCARGIA
Dal 12 al 20 Giugno 2017
Pensione completa - Bevande Incluse - Animazione - Traghetto con andata Notturna
in cabine Civitavecchia-Porto Torres e rientro diurno.
Viaggio in pullman da Marche e Abruzzo

SOGGIORNO IN SARDEGNA
STINTINO CON ESCURSIONI
RELAX in un Resort sulla Spiaggia nelle acque cristalline di STINTINO / ALGHERO
ESCURSIONI INCLUSE: ALGHERO NURAGHE S. ANTINO SASSARI SACCARGIA
Dal 12 al 20 Giugno 2017
Pensione completa - Bevande Incluse - Animazione - Traghetto con andata Notturna
in cabine Civitavecchia-Porto Torres e rientro diurno.
Splendido resort che si affaccia sullo splendido scenario dell’isola dell’Asinara. É composta da un corpo centrale e da un zona garden che si affaccia sul giardino
La Ristorante è a buffet, e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Un trattamento speciale per i bambini
La Spiaggia è attrezzata con ombrelloni con sdraio e lettini a esaurimento, a partire dalla seconda fila.
Il club ha una interessante Animazione per l’intrattenimento giornaliero
Quota di partecipazione: euro 765
Bambini 2/12 anni in camera con 2 adulti: euro 490
Minimo 40 partec. – Suppl. per partenza con 30 persone: euro 30
Riduzione 3° letto adulto: euro 100 - Suppl. Singola: su richiesta
Suppl. Sistema in cabina doppia in andata: euro 25
Documenti Necessari : .Carta d’Identità // Si prega di fornirne una copia alla prenotazione
TESSERA CLUB : EURO 30 IN OMAGGIO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 10 MARZO
La quota comprende: viaggio in pullman, traghetto a/r da civitavecchia, sistemazione in cabina quadrupla all’andata e posto ponte al rientro diurno, pensione completa incluse bevande, assistenza in hotel, assicurazione, animazione giornaliIera e serale, escursioni guidate menzionate incluse, Accompagnatore.
La quota non comprende: extra personali, tassa comunale (se prevista), ingressi durante le visite e tutto ciò che non è menzionato nella “quota comprende.
ESCURSIONI INCLUSE NELLA QUOTA:
ALGHERO: - visita del centro storico, ancora oggi cinto da possenti mura e numerose torri che racchiudono i caratteristici palazzetti di architettura catalana. Sosta e visita alla Chiesa e al Chiostro di San Francesco.
NURAGHE S. ANTINO: Il complesso nuragico di Santu Antine (San Costantino) Viene spesso definito con l’appellativo di “Reggia nuragica” essendo, un vero gigante dell’architettura nuragica del nord Sardegna – Il nuraghe di Santu Antine è il fulcro di un originario sistema insediativo del quale oggi si osservano fondamentalmente il monumento principale, le capanne nuragiche e le strutture romane sorte intorno
SASSARI: Il cuore storico della città è ricca di bei monumenti: il più imponente è sicuramente la Cattedrale di San Nicola di Bari, seguita da vicino dalle suggestive chiese di Santa Maria di Betlem e Sant'Apollinare, quest'ultima è lapiù antica della città.Da non dimenticare l’importante Museo Nazionale Archeologico ‘ G, A, ’Sanna ‘’
BASILICA S. TRINITA’ DI SACCARGIA Si tratta della chiesa in stile romanico più conosciuta della Sardegna. Situata nel territorio del comune di Codrongianos, rappresenta naturalmente una delle realizzazioni più importanti di questo stile in Sardegna.
ALTRE ESCURSIONI DA DEFINIRE IN LOCO CON IL NOSTRO ACCOMPAGNATORE CON SUPPLEMENTO:[ Castelsardo - Parco Nazionale Asinara - Grotte di Nettuno ]

RUSSIA- MOSCA E SAN PIETROBURGO
SAN PIETROBURGO e MOSCA
Voli di linea Alitalia da Roma – Bretella da tutti gli aeroporti
** FORMULA TUTTO INCLUSO **
Pensione Completa con acqua minerale e caffè ai pasti, tutte le visite guidate e gli ingressi, assicurazione medico/bagaglio.
Dal 12 al 21 Giugno 2017

SAN PIETROBURGO e MOSCA
Voli di linea Alitalia da Roma – Bretella da tutti gli aeroporti
** FORMULA TUTTO INCLUSO **
Pensione Completa con acqua minerale e caffè ai pasti, tutte le visite guidate e gli ingressi, assicurazione medico/bagaglio.
Dal 12 al 21 Giugno 2017
Programma
1° Giorno - ITALIA - SAN PIETROBURGO
Partenza con voli di linea (non diretti) per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città e visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Palazzo Yusupov incluso ingresso alla sala Rasputin. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Petrodvoretz (ingresso incluso al parco e al palazzo), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Cena in ristorante con spettacolo di folclore.
4° Giorno - SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° Giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città con la visita del monastero Novodevici (ingresso incluso). Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della cattedrale del Cristo Salvatore e passeggiata sulla via Stary Arbat. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali) e al Museo dell’Armeria (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del bunker 42 di Stalin (ingresso incluso) . Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno - MOSCA – ITALIA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.
Quota di Partecipazione : euro 1460
Min 30 partecipanti // Visto d’ingresso in Russia non urgente: euro 80
Assicurazione annullamento: € 35
Tasse aeroportuali: euro 140/150 da aggiornare all’emissione biglietti aerei
Supplem volo da Ancona / Bari/Brindisi/Napoli/Catania: euro 100 a/r
S. Singola: euro 320 [ su richiesta ]
La quota comprende: Volo aereo da Roma in classe economica, Sistemazione in hotels 4 stelle, biglietto ferroviario in 2° classe da San Pietroburgo a Mosca incluso cestino da viaggio, pensione completa inclusa acqua ai pasti; Guida parlante italiano durante le escursioni; trasferimenti da e per gli aeroporti a Mosca e San Pietroburgo; trasferimenti da e per le stazioni a Mosca e a San Pietroburgo; visite come da programma; assistenza in Russia, assicurazione medico / bagaglio / Annullamento*.
La quota non comprendono: i pasti non indicati; adeguamento costo trasporto aereo; facchinaggio negli hotel; escursioni facoltative; bevande extra, mance obbligatorie di euro 30 da versare alla partenza al capogruppo, e tutto quanto non espressamente indicato visto consolare
IMPORTANTE:
- DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO E VISTO D’INGRESSO
- Le quote sono state definite considerando i valori odierni di: carburante, valuta e tasse aeroportuali,
Se nei prossimi mesi questi valori dovessero cambiare oltre una certa percentuale rispetto ad oggi, la compagnia aerea o il nostro corrispondente possono e sono autorizzati per legge ad applicare anche a noi lo stesso aumento di prezzo. (Nel ultimi anni è successo solo per il dollaro Usa e sterlina inglese )
- Il tour per cause tecniche potrebbe essere invertito iniziando da Mosca per finire a San Pietroburgo
- Visto: Per l’ottenimento del visto d’ingresso: Consegnare in Agenzia o referente almeno 45 giorni prima della partenza il Passaporto in corso di validità con almeno due pagine libere , due foto formata tessera recenti su sfondo bianco ( con fronte scoperta + spalle visibili + non uguale alla foto del passaporto)
SALDO ENTRO IL 8 LUGLIO
Il viaggio potrebbe interessarti ?
Inserisci nel box la mail dove inviarti i dettagli del viaggio.
Privacy tutelata
