MERCATINI, LUMINARIE A TORINO

Dal 8 al 10 Dicembre 2017

TORINO DURANTE LE LUCI D‘ARTISTA

Reggia di Stupinigi - Museo Egizio - Mole Antonelliana

Mercatini Natalizi di Borgo Dora

Dal 8 al 10 Dicembre 2016

Programma

1° giorno: PARTENZA DA ABRUZZO E MARCHE per TORINO - LUMINARIE “LUCI D’ARTISTA”’

Ritrovo per la partenza in pullman GT. Pranzo libero lungo il tragitto.

Arrivo a Torino, e panoramica guidata a piedi della città: da Piazza Castello, che riunisce Palazzo Madama, Palazzo Reale, il Castello degli Acaia, i Giardini Reali, Chiesa di San Lorenzo, Via Garibaldi ed altri monumenti, per poi proseguire verso l'esterno del centro storico. I palazzi torinesi raccontano la storia della città ma anche buona parte di quella italiana: dal 1861, anno dell'unità nazionale, fino al 1865, Palazzo Carignano fu sede del primo parlamento italiano, ed attualmente è sede del museo nazionale del Risorgimento. Durante la visita si ammireranno alcune delle strabilianti luminarie “ Luci d’Artista”, fiore all’occhiello della città. Le vie, le piazze e i portici di Torino si illumineranno d’arte contemporanea.

Sistemazione in hotel - cena e pernottamento.

2° giorno: TORINO - MUSEO EGIZIO – MOLE ANTONELLIANA

Prima colazione visita (con ingresso prenotato) del Rinnovato Museo Egizio

Il Museo delle Antichità Egizie di Torino è uno dei più importanti musei egizi del mondo, secondo solo a quello del Cairo. E' costituito da oltre 8000 oggetti con grandi statue, papiri, stele, sarcofagi e mummie, oggetti di bronzo, amuleti e monili e oggetti della vita quotidiana come: vasellame, cibi, utensili, cofani e ceste, sgabelli, stoffe e oggetti di cosmesi con parti di parrucche, specchi, pettini, spilloni, vasetti per pomate e ungenti”. A seguire la visita del presepe di Luzzati, realizzato dall’illustre scenografo con 90 sagome dipinte su legno. Visita del Museo del Cinema presso la Mole Antonelliana.

3° giorno: STUPINIGI

Dopo la prima colazione visita della Reggia di Stupinigi: Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, in perfetta direttrice. Riaperta al pubblico dopo importanti lavori di restauro, la Palazzina di Caccia -fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa- ha piena dignità museale con i suoi arredi originali, i dipinti, i capolavori di ebanisteria e il disegno del territorio

Quindi trasferimento a Borgo Dora per la visita libera ai mercatini di Natale che offrono pregiati manufatti artigianali e prodotti enogastronomici, provenienti da 14 regioni italiane e 8 nazioni estere. Oltre che una mostra di presepi provenienti dal mondo intero. Circa 100 bancarelle e chalet proporranno il meglio dell’oggettistica natalizia piemontese, italiana e straniera. Artigiani e operatori del proprio ingegno che creano in diretta i loro capolavori. Pranzo libero e partenza per il rientro.

Ordine delle visite potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi

Quota di partecipazione fino al 30 settembre: euro 265

Quota di partecipazione dopo il 30 settembre: euro 285

Min 42 partecipanti - Suppl. partenza con min 30 partecipanti: € 20 // Suppl. singola - su richiesta: euro 70

Ingressi da pagare alla conferma TorinoCard/2gg: € 35 (Museo Egizio + Reggia di Stupinigi + Mole Antonelliana

La quota include: viaggio in pullman, sistemazione in ottimo hotel, trattamento di mezza pensione inclusivo di bevande visite guidate indicate,prenotazione degli ingressi menzionati, accompagnatore, assicurazione di viaggio.

La quota esclude: ingressi Torino Card, tasse comunali e locali, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.

ACCONTO Euro 100 ENTRO 8 OTTOBRE – SALDO ENTRO 8 NOVEMBRE

shadow-ornament

Hai già deciso ? Ecco i nostri contatti diretti:

Direzione tecnica e organizzazione:
Macondo Viaggi - Tour operator

PRENOTA SUBITO il viaggio o chiedi altre info:
=> al telefono: T. 0735-705916
=> mandaci una mail a gruppi@macondoviaggi.it
=> Prenota On_line: CLICCA QUI ( sempre attivo )
=> Vedi le altre partenze: INDICE