
L’Australia è una terra meravigliosa, ricca di bellezze, sorprese e contrasti. In questo enorme paese situato dall’altra parte del mondo si trova di tutto: spiagge paradisiache, metropoli cosmopolite, foreste pluviali e enorme distese di deserto rosso. Visitare l’Australia è un’esperienza unica nel suo genere e indimenticabile.
Una delle città da includere in un viaggio in Australia è sicuramente Cairns, circondata dalle foreste pluviali dello stato del Queensland e dalla meraviglia della Grande Barriera Corallina, un vero patrimonio naturale. Questa cittadina cosmopolita di circa 150mila abitanti è il luogo giusto per rilassarsi e fare dello shopping. Da non perdere il parco Hartley’s Crocodile Adventure, dove potrete ammirare coccodrilli, koala, casuario e altra fauna locale. Se amate le atmosfere pluviali e volete conoscere meglio la fauna locale, prenotate una visita alla foresta pluvia Dintree. Molti pacchetti offrono anche una visita a Mossman George, località abitata dagli aborigeni KukuYalanji, che condivideranno con i visitatori leggende e aneddoti. Se amate il mare e lo snorkeling, Cairns è il luogo migliore per visitare la Grande Barriera Corallina. Uno dei punti più belli è caratteristici è sicuramente Upolu Kay, un meraviglioso banco corallino dalle acqua limpide e calme, adatte per scoprire le bellezze nascoste del mondo subacqueo.
Uno dei luoghi più emozionanti da vedere in Australia è sicuramente il grande monolite rosso Ayers Rock, o Uluru in lingua aborigena. Questa montagna sacra, che spunta imponente nel bel mezzo del deserto australiano, è uno spettacolo per gli occhi e per l’anima, proprio perché racchiude un misticismo innato. Visitando Uluru, potrete immergervi nella cultura aborigena, scoprendo di più sul Dreamtime, l'”era del sogno”, ovvero la creazione del mondo secondo la cultura locale. La sera, potrete rilassarsi intorno al fuoco, assaggiando le specialità culinarie dell’outback australiano e ascoltando le melodie del didjeridoo, l’ancestrale strumento a fiato aborigeno.
Non c’è viaggio in Australia che si rispetti senza una visita alla fantastica e cosmopolita Sydney! Qui potrete ammirare alcuni dei simboli dell’Australia, come Opera House, il Parlamento, Darling Harbour e l’Harbour Bridge e Hyde Park. A Sydney avete l’imbarazzo della scelta: chi ama il mare, potrà rilassarli in una delle tante spiagge paradisiache della città, mentre chi preferisce fare sport, potrà divertirsi a Manly, la spiaggia più amata dai surfisti. Inoltre, a Sydney, potrete anche visitare la zona storica dei Rocks (il primo insediamento europeo in Australia), fare shopping nella coloratissima Chinatown o visitare il bellissimo e famoso acquario della città. Noi vi raccomandiamo vivamente di fare una crociera nella baia di Sydney: ne rimarrete entusiasti!