Dal 17 al 28 luglio
SHANGHAI – SUZHOU – HANGZHOU – GUILIN – YANGSHUO – YANGSHUO – XIAN – PECHINO
Tour con accompagnatore dall’Italia

1° Giorno ITALIA – SHANGHAI
Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti).
Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Trasferimento in albergo.
Nel pomeriggio visita orientativa della città. Passeggiata sul “Bund”, il famoso lungofiume fiancheggiato da maestosi edifici in stile occidentale degli anni Trenta; alcuni di essi mantengono la loro funzione originaria, come il famoso “Hotel della Pace”, dove ancora oggi si possono ascoltare concerti jazz; altri, invece, sono stati convertiti, come gli edifici della banca di Hong Kong & Shanghai, ora sede del governo cittadino.
Cena in un ristorante tipico. Pernottamento.
3° Giorno SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell’adiacente quartiere conosciuto come la “città vecchia” che ospita un fervido e ricco bazar po‐ polare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme donata dai monaci birmani al tempio. Tempo a disposizione per lo shopping. In serata, spettacolo del Circo Acrobatico di Shanghai. Cena in ristorante e pernottamento.
4° Giorno SHANGHAI – SUZHOU – HANGZHOU
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Suzhou definita “città della seta” e “Venezia della Cina”. Infatti sorge in una zona ricca di laghetti e corsi d’acqua ed è attraversata dal Gran Canal. Durante la dinastia Tang, era un importante centro manifatturiero. Inoltre è famosa per i suoi “Giardini”.
Visita del Giardino del Maestro delle Reti e della Collina della Tigre (XIV sec.). Pranzo in ristorante locale.
Al termine delle visite trasferimento a Hangzhou, situata lungo la sponda del fiume Qjantang e presso l’estremità meridionale del Grande Canale Beijing‐Hangzhou.
Cena a buffet in hotel e pernottamento.
5° Giorno HANGZHOU – GUILIN
Prima colazione. Visita al comprensorio buddhista di Ling Yin.
Gita in battello sul Lago dell’Ovest. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin.
Arrivo e visita alle sue grotte. Cena cinese in hotel e pernottamento.
6° Giorno GUILIN – YANGSHUO
Prima colazione. Trasferimento a Yangshuo, lungo il tragitto visita a Daxu, un antico villaggio che e stato costruito nel 200 a.C.
Daxu si trova nel comune di Linchuan, 15 km dalla città di Guilin.
La vecchia strada corre a circa 2 km lungo il fiume Li ed è stretta e costituita da blocchi di pietra lastricata, le case da entrambe le parti sono ben con‐ servate.
Proseguimento per Yangshuo. Seconda colazione in ristorante.
Nel pomeriggio gita (dura circa 2 ore) in zattera /battello lun‐ go il fiume per ammirare il favoloso scenario di Yangshao. Dopo la cena passeggiata lungo la bellissima West street. Pernottamento.
7° Giorno YANGSHUO – XIAN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al museo archeologico della città e alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica situata nel tempio di Jianfu, al centro della città di Xi’an, fu eretta nel periodo del regno dell’Imperatore Jinglong (707‐ 709) della dinastia Tang. Costruita in mattoni, ha una struttura a pira‐ mide quadrata su 13 piani ed è alta 43 metri. Passeggiata nel quartiere musulmano della città.
Cena a buffet in hotel. Pernottamento.

8° Giorno XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, località a 50 km dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita ai luoghi di interesse della città e sosta sulle antiche mura. In serata, banchetto tipico e spettacolo di musica e danze tradizionali cinesi. Pernottamento in hotel.
9° Giorno XIAN – PECHINO
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno ad alta velocità per Pechino. Pranzo con cestino da viaggio.
Arrivo a Pechino e giro orientativo della città.
Visita al Tempio del Cielo, uno splendido manufatto quattrocentesco in purissimo stile Ming edificato nel 1420. Cena in ristorante e pernottamento.
10° Giorno PECHINO
Prima colazione. Visita alla piazza Tien An Men (“Porta della Pace Ce‐ leste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Pa‐ lazzo d’Estate. Cena in ristorante e pernottamento.
11° Giorno PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Pranzo in ristorante.
Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare “Via Sacra”. Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. In serata, Banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento
12° Giorno PECHINO – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione fino al 1 giugno: euro 2445
Quota di partecipazione dopo il 1 Giugno: euro 2490
Tasse aeroportuali: euro 445* da verificare alla partenza
Assicurazione Medica e Annullamento obbligatoria : € 95
Rilascio Visto ingresso in Cina: euro 135
S. singola: euro 445 – Max 2 le altre su richiesta
Suppl. Partenza da Bari/ Catania /Palermo a/r: euro 150 a/r ma da verificare al momento della richiesta
*Quota valida con almeno 20 partecipanti – Partenza confermata con 15-24 partecipanti con suppl
LA QUOTA COMPRENDE: trasporto aereo con voli di linea con franchigia di 20 kg di bagaglio; trasporti interni come indicato nei singoli programmi; sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4 stelle (classif. loc.); pasti come da programma (pranzi e cena in ristoranti locali o hotels, visite ed escursioni con guida locale indicate nei programmi (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato); assistenza di guida nazionale parlante italiano; Accompagnatore dall’Italia per min 15 partecipanti
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse aeroportuali, Assicurazione, facchinaggio, visto consolare, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance (da pagarsi in loco, prevedere circa euro 50 per persona), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.
Documenti e visti …
Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare. Sono necessari: passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) + formulario + 2 fototessera recenti, a colori, biometriche, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri + foglio firmato informativa sulla privacy e cronologia viaggi effettuati dal 1 gennaio 2015.
Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato.
Per la documentazione richiesta per i minori di 18 anni: informazioni su richiesta. Per i cittadini di altra nazionalità sono previste modalità e prezzi diversi (informazioni su richiesta).
Importante …
Negli alberghi il check-in è di norma verso 12.00/13.00
Non sono previste camere matrimoniali ma solo doppie. E possibile fare la richiesta ma la reale disponibilità potremo averla solo durante il tour;
Non sono previste camere triple ma solo con un lettino/brandina e non sono previste riduzioni.
Nono sono richieste formalità sanitaria particolari
Vi ricordiamo di verificare prima della partenza anche il sito www.viaggiaresicuri.it