TOUR – SAFARI E CITTÀ DEL CAPO
Johannesburg – Mpumalanga – Kruger Park – Fotosafari in un Stupenda Riserva privata
dal 4 al 13 Novembre 2019

Un viaggio tra una Natura incontaminata. Fotosafari per ammirare i Big Five [leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo] pernottando in un Elegante Resort. Gli stupendi Panorami della Penisola del Capo tra l’isola delle foche e la colonia dei Pinguini di Shoulder Bay. Da non mancare la visita di Città del Capo, con una delle Baie più belle al mondo.
1° giorno, ROMA FIUMICINO – JOHANNERBURG
Ritrovo per la partenza all’aeroporto di Fiumicino. Imbarco sul volo Alitalia per Johannesburg.
2° giorno, JOHANNERBURG
Arrivo a Johannesburg. Disbrigo delle formalità di ingresso nel paese. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto.
Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del SudAfrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West.
Durante il tour avrete l’opportunita’ di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Sistemazione in hotel , Cena libera e pernottamento
3° giorno, JOHANNESBURG – MPUMALANGA
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga. .Pranzo lungo il percorso.
Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione in un caratteristico lodge Solo tre ore e mezzo da Johannesburg per raggiungere questo meraviglioso rifugio lontano dal caos della grande città moderna.
Serata
a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

4° giorno, MPUMALANGA –MAKALALI GAME LODGE
Prima colazione in albergo.
Incontro con la guida parlante italiano e visita della regione di Mpumalanga. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso.
La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i ‘Big Five’ – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo.
Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope).
Nel pomeriggio primo safari fotografico all’interno della riserva privata.
Cena e pernottamento al lodge.
5° giorno, MAKALALI GAME LODGE Pensione completa. Mattino e pomeriggio safari nella riserva. Escursioni in jeep accompagnati da Esperti Rangers –
6° giorno, MAKALALI GAME LODGE – CAPE TOW
Ultimo safari al mattino. Prima colazione.e trasferimento parlante italiano e trasferimento all’aeroporto di Johannesburg in tempo utile alla partenza del vostro volo a Città Del Capo.
Pranzo lungo il percorso.
Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo nella tarda serata.
trasferimento in hotel
7° giorno, CAPE TOWN Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno, per poi giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche.
Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini.
Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento

8° giorno, CAPE TOWN
Prima Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti.
Degustazione di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola.
Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola Serata a disposizione . Cena libera nella spettacolare zona del Waterfront , ricca di ristoranti e locali alla moda – Pernottamento in hotel
9° giorno, CAPE TOWN – JOHANNESBURG
Prima colazione in hotel. Mattino libero per le visite individuali . Nel primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo per Johannesburg. Cambio aeromobile ed imbarco sul volo per Roma . Pasti e pernottamento a bordo
10° giorno, JOHANNESBURG – ROMA
Arrivo a Roma in mattinata
Quota di Partecipazione : euro 2595
Min 20 Partecipanti – Supplem min 15 partecipanti: euro 70
Tasse aeroportuali: euro 460/490 da aggiornare all’emissione biglietto
Assicurazione Medico Annullamento obbligatoria: euro 98
Supplem Singola: euro 600
Accompagnatore dall’Italia per min. 15 Partecipanti
La quota comprende: Viaggio aereo in classe economica, sistemazione in hotels 4 -5 stelle , trasferimenti e visite con guida parlante italiano come da programma , pasti menzionati, Fotosafari a bordo di jeep con Ranger Esperti , ingressi ai parchi, biglietto per la Table Mountain , borsa da viaggio e materiale turistico
La quota esclude: bevande, pasti extra ed ingressi non menzionati ,mance e tutto ciò non menzionato ne’’la quota comprende’’
Prenotazioni entro il 15 LUGLIO – con Acconto euro 700
Se il viaggio vi interessa :
compilate il form sottostante e ricevere l locandina stampabile e le notizie importanti e utili per poter eventualmente prenotazione il viaggio.
Info e prenotazioni: 0735 705916