Dal 13 al 20 Agosto
Hotel centrale a Manhattan , visite guidate
prime colazioni incluse , Cena al Hard Rock Cafè di Times Square , Tour Niagara e Toronto
Accompagnatore dall’Italia, Voli Emirates da Milano
Bretella da Roma/Bari/Catania
NEW YORK: La città senza dubbio più rappresentativa degli Usa, ricca di proposte allettanti. Una città che offre sempre novità ed opportunità, in uno scenario perennemente proiettato nel futuro. Le Cascate di Niagara con il meraviglioso scenario naturale e la minicrociera per ammirarle da vicino
Programma
1° giorno: ITALIA / NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto . Disbrigo delle operazioni doganali ed imbarco sul volo per New York. Snacks a bordo. Arrivo a New York nel pomeriggio e dopo i dovuti controlli e il ritiro dei bagagli trasferimento in hotel a Manhattan e sistemazione nelle camere riservate. Prima passeggiata by night nella zona più famosa della città: Times Square. Pernottamento.
2° giorno: NEW YORK
Prima colazione. Incontro con la guida e il pullman, intera giornata dedicata alla visita guidata di New York. La nostra visita ci permetterà di scoprire questa fantastica metropoli iniziando dai punti più importanti e interessanti come: Central Park, Harlem, il Rockfeller Centre, la Quinta Avenue, Broadway, Little Italy, Chinatown, Ponte di Brooklyn etc. Cena all Hard Rock Caffe. Pernottamento.

3° giorno NEW YORK
Prima colazione. Intera giornata per proseguire la visita della città con il nostro accompagnatore. Mattina dedicata ai famosi Musei tra i più importanti al mondo. Inizieremo con il Metropolitan Museum of Art con le favolose collezioni di arte antica e rinascimentale o in alternativa, il Guggenheim con le collezioni di Arte Moderna, il Moma o il Museo di Storia Naturale.
Al temine la visita proseguirà per le famose vie dello shopping [5th Avenue o Madison Avenue. Facoltativa la Crociera By night con l’immancabile visuale della New York illuminata Pernottamento in hotel
4° giorno NEW YORK – FINGER LAKES – CANADA -CASCATE NIAGARA
Prima colazione. In mattinata si parte dalla Grande Mela verso nord dove si attraversa il Delaware Water Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. Si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano le Goat Island e la Luna Island e minicrociera per ammirare da vicino la maestosita’ delle cascate a bordo del battello Maid of the Mist. In serata si potranno ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate.
Sistemazione in hotel e pernottamento
5°giorno : CASCATE NIAGARA – TORONTO – 1000 ISOLE
Prima colazione .La giornata inzia col la visita alle cascate Houseshoe prima di arrivare alla pittoresca cittadina Niagara on The Lake. Proseguimento per Toronto, capitale finanziaria del Canada. Visitiamo il parco HTO, Brookfield Place – sede della Hockey Hall of Fame – il Municipio e Distillery Historic District. Nel pomeriggio si lascia Toronto costeggiando la parte est del Lago Ontario con arrivo in serata nella zona delle Mille Isole Pernottamento in hotel
6° giorno 1000 ISOLE – NEW YORK
Prima colazione . Minicrociera attraverso le meravigliose 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo, navigato, circa 500 anni fa, dal francese esploratore Jacques Cartier. Durante la mini crociera si possono ammirare le splendide ville costruite sulle isolette private, tra cui anche il conosciuto Castello Boldt e l’isola Heart. Partenza per il rientro a New York con sosta in un famoso Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi competitivi. Arrivo a New York in serata. Sistemazione in hotel e pernottamento
7°giorno NEW YORK
Prima colazione in hotel -Mattinata a disposizione per le ultime visite della città: suggeriamo una passeggiata a Central Park o la scoperta dei quartieri di Brooklyn o del Bronx – Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Milano.
8° giorno NEW YORK/ITALIA
Arrivo in Italia in mattinata .
Quota di partecipazione: euro 2.100
Min 35 partecipanti – Suppl partenza con 25 persone: € 70 a persona
Suppl. Tasse aeroportuali: Euro 220/250 circa – soggette a riconferma all’emissione dei biglietti
Suppl. singola: Euro 490 – Assicurazione Annullamento Viaggio e Medica obbligatoria: euro 95
Suppl. volo da Roma -Catania, Palermo, Bari, Cagliari: Euro 150 circa
SPECIALE TARIFFA BAMBINI/RAGAZZI * FINO A 16 ANNI : euro 1.390
-* Solo se in camera con 2 adulti
Cambio Euro-dollaro – Possibile aggiornamento dovuto al cambio dollaro/euro
La quota comprende: viaggio aereo con volo in classe economica da Milano trasferimenti, sistemazione in ottimi hotels, tutte le prime colazioni, Cena all Hard Rock Cafè, tour in pullman G. Turismo e visite guidate come da programma, Visto Esta per Usa e Visto Eta per il Canada, Franchigia bagaglio da spedire kg 23, Kit da viaggio e materiale turistico, Accompagnatore dall’Italia per min. 30 Pax.
La quota non comprende: ingressi, pasti non menzionati, bevande, mance, extra personali, tutto ciò che non è menzionato nella “quota comprende”
INFORMAZIONI UTILI :
Documenti necessari: Passaporto Individuale elettronico (anche per bambini) + Visto Esta per ingresso Usa: comunicare in agenzia 30 giorni prima della partenza tutti i dati anagrafici, recapiti e dati passaporto.
Con invio fax con fotocopia passaporto al ns fax: 0735 384236 o via WhatsApp 348 2622327
NB: I Passeggeri che hanno sul passaporto timbri recenti di Iran, Iraq, Siria, Yemen Dovranno richiedere il visto d’Ingresso presso l’Ambasciata Americana a Romaù
Fuso Orario : 6 ore rispetto all’Italia Valuta: Dollaro Usa – Dollaro Canadese
Elettricità: Corrente a 100 Volt. > Munirsi di adattatore