GRUPPI RUSSIA - TOUR GUIDATO

Viaggi guidati da Mosca e San Pietruburgo - riservato associazioni & gruppi


Grandi Viaggi Guidati

by Macondo Viaggi tour operator

Tour e week end

Viaggi Guidati in Russia

Nel corso della crociera sul Volga rimarrete incantati da paesaggi incantevoli e da monasteri fortificati, che vi riporteranno alla memoria i romanzi del più famosi scrittori e poeti russi, facendovi apprezzare l'anima più autentica della Russia, lontana dai soliti circuiti turistici. La navigazione permette di visitare luoghi storici e monumenti situati in zone remote e pressoché inaccessibili via terra. Accanto alle bellezze architettoniche, potrete godere di paesaggi naturali unici: durante la crociera sono previste "soste verdi", che permetteranno di immergersi negli angoli più tranquilli e verdeggianti del Paese.

Itin. 1 - Mosca San Pietroburgo

Tour classico da Mosca a San Pietroburgo.
Prevedere la partenza da tutti gli aeroporti d'Italia, 3 notti a San Pietroburgo e 4 notti a Mosca.
Guida e accompagnatore

Itin. 2 - Crociera da Mosca a San Pietroburgo

Crociera da Mosca a San Pietroburgo ed escursioni incluse.
Prevedere la partenza da tutti gli aeroporti d'Italia, pernottamente in crociera
Escursioni con accompagnatore e guide.

DA MOSCA A SAN PIETROBURGO O VICEVERSA

 

I nostri consigli

Per la Russia consigliamo .

  • Partenze da tutti gli aeroporti
  • Pensione completa
  • Acqua durante i pasti
  • Accompagnatore durante il tour
  • Tutte le visite guidate incluse
  • Assicuraazione annullamento

Per ricevere partenze e PREZZI confermate

Per ricevere via mail programmi dettagliati, date e quote delle nostre partenze programmate. Inserite di seguito la mail dove inviare immediatamente le altre notizie.

privacy Privacy tutelata

CROCIERA IN RUSSIA

1° Giorno Roma / SAN PIETROBURGO

Partenza con voli di linea (non diretti) per San Pietroburgo. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a bordo della motonave da crociera. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno SAN PIETROBURGO

Pensione completa (pranzo a bordo o con cestino). Mattinata dedicata alla visita panoramica della città e alla visita alla Fortezza di San Pietro e Paolo (ingresso incluso). Pomeriggio dedicato alla visita al museo dell’Hermitage (ingresso incluso), uno dei più importanti musei del mondo per la vastità e il numero delle opere d’arte esposte a disposizione.

3° Giorno SAN PIETROBURGO

Pensione completa (pranzo a bordo o con cestino). Giornata a disposizione. Possibilità di acquistare in loco escursioni facoltative tipo visita alla Residenza Puskin o alla Residenza Petrodvoretz. Ore 17.00 inizio della navigazione.

4° Giorno RUSSIA DEL NORD MANDROGA

Pensione completa. Giornata di navigazione attraverso il lago Ladoga. Sosta a Mandroga e pranzo a pic-nic. Tempo a disposizione nel piccolo villaggio in legno sulle rive dello Svir. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kizhi.

5° Giorno KIZHI

Pensione completa a bordo. Giornata di navigazione attraverso i laghi e i fiumi della Russia del nord con sosta a Kizhi, la vera perla della Carelia. Visita dell’isola considerata come un museo all’aperto dell’architettura in legno. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Goritsy.

6° Giorno GORITSY

Pensione completa a bordo. Giornata di navigazione e sosta a Goritsy con la visita del monastero Kirillo-Belozersky e al Museo delle Icone (ingresso incluso). Proseguimento della navigazione verso Yaroslavl.

7° Giorno YAROSLAVL

Pensione completa a bordo. Arrivo a Yaroslavl e sosta. Sbarco e visita della città con la chiesa di san Nicola (ingresso incluso) e la Galleria d’Arte (ingresso incluso). Ritorno sulla motonave e proseguimento della navigazione verso Uglich.

8° Giorno UGLICH

Pensione completa a bordo. Arrivo a Uglich e sosta. Sbarco e visita della città con il Territorio del Cremlino, la Chiesa di San Demetrio (ingresso incluso) e la cattedrale della Trasfigurazione (ingresso incluso). Ritorno sulla motonave e proseguimento della navigazione verso Mosca.

9° Giorno MOSCA

Pensione completa a bordo. Arrivo a Mosca nel pomeriggio e visita panoramica della città.

10° Giorno MOSCA

Pensione completa (pranzo a bordo o con cestino). Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino con ingresso ad una cattedrale. Pomeriggio libero per una passeggiata sulla via Arbat (possibilità di acquistare in loco escursioni facoltative)

11° Giorno MOSCA ITALIA

Prima colazione a bordo. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi. Nota: l’ordine delle visite può subire variazioni.

TOUR DA MOSCA A SAN PIETROBURGO

Programma

1° Giorno ITALIA - SAN PIETROBURGO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Partenza in aereo.

Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate.

Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi, fra questi, Leonardo, Raffaello, Rembrandt, Rubens, Rodin e capolavori degli impressionisti francesi, da Matisse a Picasso. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città e all’Esposizione dedicata agli Impressionisti e Post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore [ingresso incluso]

Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno SAN PIETROBURGO

Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza di Puskin (ingresso incluso parco e Palazzo - con sala d’Ambra). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Petrodvoretz (incluso ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande.

Cena in ristorante con spettacolo di folclore.

4° Giorno SAN PIETROBURGO - MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città e della Cattedrale del Cristo Salvatore . Pranzo in ristorante in corso di escursione.

Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Galleria Tretiakov (ingresso incluso), uno dei più importanti musei di arte russa e sovietica. Cena e pernottamento in hotel

7° Giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del Monastero Novodevici e passeggiata sulla via Stary Arbat. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno MOSCA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Italia.