NOVEMBRE 2017
Vietnam e Cambogia
TOUR CON ACCOMPAGNATRICE DALL'ITALIA
Grandi Viaggi Guidati

|
VIAGGIO IN VIETNAM E CAMBOGIA
VIETNAM E CAMBOGIA

Vietnam e Cambogia
Dal 11 al 23 Novembre 2017
Voli Singapore Airlines
Programma1° Giorno ITALIA - HANOI
Incontro dei signori partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno HANOI
Arrivo al mattino a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Hanoi. Disbrigo delle for-malità di frontiera e rilascio del visto. Trasferimento in città. Hanoi, capitale politica del Vietnam, è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed è abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e capitale po-litica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Nel pomeriggio visita della città: la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049, a rappresentazione della purezza del fior di loto, la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; il tempio Quan Than, il lago della Spada Restituita, cir-condato da alberi secolari. Al termine sistemazione in hotel. Cena in ristorante.
Pernottamento in hotel.
3° giorno HANOI - HALONG (crociera con pernottamento)
Pensione completa. Partenza per la baia di Halong, definita l'ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del ven-to e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mez-ze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia.
Crociera nella baia su una tipica giunca vietnamita, pasti a base di pesce e pernottamento a bordo.
4° giorno HALONG - HANOI - HUE
Pensione completa. Per i più mattinieri sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole sul ponte della giunca. Dopo la prima colazione proseguimento della navigazione e delle visite nella baia. Brunch a bordo e sbarco. Nel po-meriggio proseguimento per l’aeroporto di Hanoi in tempo utile per volo di linea per Hué, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi, capitale della parte meri-dionale del Vietnam dal 1744, e capitale del Paese dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.
5° Giorno HUE - HOI ANPensione completa. Giornata dedicata alla visita di Hue; la Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (ove un tempo abitavano gli europei) e le tombe im-periali sono sulla sponda destra. Escursione in battello sul fiume dei Profumi fino alla pagoda di Thien Mu, visita della cittadella imperiale, oggi restaurata con l'aiuto del-l'Unesco, e delle tombe imperiali. Nel tardo pomeriggio partenza per Hoi An.
Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.
6° Giorno HOI AN - HO CHI MINH CITY (SAIGON)
Pensione completa. Al mattino visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimo-niano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal II sec. d.C. Fu solo nel XIX sec., con l’interramento del fiume Cai, che la città perse im-portanza a favore di Danang, che sorge 30 km a nord. Vi-sita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo di linea Vietnam Airlines per Ho Chi Minh City (Saigon). Sistemazione in hotel e pernottamento.
7° Giorno HO CHI MINH CITY
Pensione completa. Al mattino incontro con la guida e partenza per la località di Cu Chi dove si visiteranno i tun-nel usati dalla guerriglia vietnamita durante la guerra con gli Americani. Al termine rientro in città e visita di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877; l'Ufficio po-stale; il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien Hau. Pernottamento in hotel.
8° Giorno HO CHI MINH CITY - DELTA DEL MEKONG - CHAU DOC
Pensione completa. Al mattino partenza in auto per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong per os-servare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il Delta. Sosta ad un mercato galleggiante e visita di una piantagione, con assaggio di frutta tropicale e pranzo in una casa tra-dizionale. Si prosegue poi per Chau Doc, situata vicino al confine con la Cambogia. Lungo il percorso si incon-trano i tradizionali villaggi galleggianti del delta. Arrivo a Chau Doc, sistemazione in hotel e pernottamento.
9° Giorno CHAU DOC - PHNOM PENH
Pensione completa. Al mattino trasferimento all’imbar-cadero e partenza per Phnom Penh, capitale della Cam-bogia. La traversata via fiume dura circa 5 ore, a seconda delle condizioni climatiche. Dopo la sosta alla frontiera, arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della capitale della Cambogia: il Palazzo Reale, con la Sala del trono, e la Pagoda d’Argento, conosciuta anche come il Tempio del Buddha di smeraldo, che deve il suo nome alle ricchezze custodite al suo interno: il pa-vimento coperto da oltre 5.000 piastre d’argento, le statue di oro massiccio, argento e cristallo, i Buddha di smeraldo ricchi di diamanti, preziose maschere ed altri fantastici tesori.
Rientro in hotel e pernottamento.
10° Giorno - PHNOM PENH - SIEM REAP (ANGKOR THOM)
Pensione completa. Prima colazione. Al mattino partenza per Siem Reap. Si attraversa la campagna cambogiana e si vedrà un bellissimo ponte Khmer perfettamente con-servato e piccoli templi . Arrivo e sistemazione in hotel. Inizio delle visite con di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad un’ispirazione di segno diverso, quella del Bud-dismo mahayana, dopo il 1177, quando Angkor fu sommersa dall'Invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jaya-varman VII che ristrutturò completamente Angkor e edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visi-teranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Sistemazione in hotel.
Cena in hotel. Pernottamento.
11° Giorno SIEM REAP (ANGKOR WAT)
Pensione completa. Al mattino visita di Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, a circa 28 km dalla città, considerato un gioiello dell'arte khmer con bassorilievi in arenaria rosa, conosciuto come “Tempio delle Femmine”. Visita al tempio di Banteay Samre, al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup, dedicati a Shiva, e al Prasat Kravan (x sec.). Nel pomeriggio visita di Angkor Wat (Suryavarman II), con-siderato il monumento più armonioso di Angkor, divenuto simbolo nazionale. Il tempio fu costruito dal Re Suryavar-man II (1113-1150), e occupa un'area di 2 milioni di m2, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde era-no ricoperte da gradinate. È l'unico tempio rivolto ad Oc-cidente, in direzione del tramonto. Impressionante è la decorazione, con centinaia di metri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con in-credibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Pernottamento in hotel.
12° Giorno SIEM REAP (TONLE SAP) - SINGAPORE
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione in barca sul lago Tonle Sap, le cui acque sono tra le più pescose al mondo. L’unicità del lago sta nel fatto che la sua ampiezza varia sensibilmente in relazione alle stagioni, addirittura quintuplicando la propria estensione durante il periodo delle piogge. Si visita il villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, dalle tipiche costruzioni in legno.
Pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.
13° Giorno SINGAPORE - ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.

SE IL PROGRAMMA VI INTERESSA, INSERITE LA VOSTRA MAIL NEL BOX
Privacy tutelata
Quota di Partecipazione da Milano : euro 2735
Bretelle dai vari aeroporti da verificare alla prenotazione : € 100 – 150
Min 15 Partecipanti - Suppl. Singola: euro 700
Tasse aeroportuali: euro da 445 da aggiornare all’emissione biglietto
Assicurazione Medico Annullamento obbligatoria: euro 75
Visto cambogianoda pagare in loco: € 35
La quota include: Viaggio Aereo in classe economica da Milano, Sistemazione in hotel, 4 stelle classificazione locale, Motonave nella Baia di Halong, Pasti e visite come indicati, Guida locale durante le visite, Mappe e materiale turistico, Accompagnatore dall’Italia.
La quota esclude: Extra personali, ingressi, bevande, mance e quanto non incluso nella quota comprende. Non sono incluse altresì eventuali variazioni del cambio valuta ed eventuali aumenti delle tasse aeroportuali
DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO con almeno 6 mesi di validità Residua
Si prega fornirne una fotocopia alla prenotazione
=> COORDINATE: C.S.E. DI TROIANI E. & C. SAS BCC CREDITO COOPERATIVO –
Iban IT 55 U 08332 69490 0000 7010 0675 ( Altre modalità direttamente sul sito )
CONFERMA TASSATIVA ENTRO IL 10 SETTEMBRE
1° acconto € 500 – Saldo 11 Ottobre
I posti a disposizione sono limitati – La prenotazione telefonica è obbligatoria
SE IL PROGRAMMA VI PIACE , ECCO COSA POTETE FARE :
Se Il viaggio vi interessa, e' possibile
a) STAMPARE LA LOCANDINA
Questa pagina non è particolarmente adatta ad essere stampata. se inserite la vostra mail nel box qui di fianco , vi invereremo immediatamente il file pdf dettagalito con prezzo, orari, la quota comprende e scadenze ....)
b) PRENOTARE
per prenotare è preferibile contattarci telefonicamente : Tel 0735 705916.
Se preferisci Clicca qui e compila il modulo
o inviaci una mail con tutti i dati ( gruppi@macondoviaggi.it )
Questa pagina non è particolarmente adatta ad essere stampata. se inserite la vostra mail nel box qui di fianco , vi invereremo immediatamente il file pdf dettagalito con prezzo, orari, la quota comprende e scadenze ....)
per prenotare è preferibile contattarci telefonicamente : Tel 0735 705916.
o inviaci una mail con tutti i dati ( gruppi@macondoviaggi.it )
VUOI RICEVERE LA LOCANDINA VIA MAIL?
INDICATE LA MAIL dove spedirvi tutti i dettagli del Viaggio
Informazioni e prenotazioni : tel 0735 705916
Privacy tutelata

PER TUTTO LE ALTRE INFORMAZIONI
TEL 0735 705916 o MAIL GRUPPI@MACONDOVIAGGI.IT
- VUOI RICEVERE IL PROGRAMMA CARTACEO
- VUOI INFO PIU' DETTAGLIATE
- HAI ESIGENZE PARTICOLARI
- VUOI PRENOTARE TELEFONICAMENTE
Macondo Viaggi
Tour Operator
Tel 0735 705916
Fax 0735 384 237
Cell 348 2622327
Macondo Viaggi
Tour Operator
Tel 0735 705916
Fax 0735 384 237
Cell 348 2622327