La sua posizione su sette colline accanto a un fiume in passato esercitava una forte attrattiva sui mercanti e su chi cercava un bel posto in cui vivere, ma ancora oggi Lisbona è un luogo incantevole. Se a ciò si aggiunge una grande varietà culturale, un’atmosfera rilassata e la possibilità di fare un salto indietro nel tempo nella storia dell’architettura, si ottiene una delle città più piacevoli d’Europa.
Formula Tutto Compreso
Volo/hotel 4 stelle/ pasti /bevande/ visite guida ed ingressi Inclusi
Programma
Giorno 1 ARRIVO A LISBONA
Ritrovo per la partenza all’aeroporto di ROMA.imbarco sul volo designato.
Arrivo a Lisbona, incontro con la guida e primo tour panoramico della città e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 2 LISBONA
Prima colazione in hotel e visita della monumentale LISBONA, inizio nel quartiere di Belém situato a riva fiume Tago, con opportunità di visita alla chiesa del Monastero degli Jerónimos ( ingresso non incluso), la Torre di Belém (esterno) e il Monumento alle scoperte. In zona Belém si potrà anche degustare un “Pastél de Belém”, pasticcino tradizionale dal 1837 ( non incluso). Nello stesso quartiere si trova anche il Museo nazionale delle carrozze reali, una dalle più grandi collezioni del genere al mondo. Pausa per pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del quartiere tipico d’Alfama, dall’antica influenza araba e con i suoi balconi fioriti. Si prosegue dopo verso il centro città, che è anche il centro negozi, con passaggio da:“Rossio” e “Praça do Comércio”. Inseguito visita al belvedere vicino al Castello di San Jorge: “Portas do Sol” o “santa Luzia”, da dove potrà ammirare la bella città costruita su 7 coline. Dopo la pausa per ammirare le colle di Lisbona, tempo libero per l’avventura e scoperta individuale della capitale portoghese. A fine di giornata rientro in hotel , la sera sarà speciale con una cena-spettacolo al suono dio fado, la musica più tradizionale e rappresentativa dell’anima portoghese. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3 – LISBONA – ÓBIDOS – NAZARÉ – BATALHA – FÁTIMA
Prima colazione in hotel a Lisbona e partenza per visita di ÓBIDOS, incantevole borgo medioevale in alto la collina, circondato da mura e un tempo detto “la città delle regine”. Si prosegue verso NAZARÉ, un pittoresco villaggio di pescatori, pieno di vita e colori per, all’arrivo tour panoramico della cittadina e dopo pranzo in ristorante in città, si mangerà come da tradizione, il pesce, da che questo è un affascinante villaggio di mare. Visita al belvedere Sítio, per ammirare il luminoso paesaggio, cui si accede anche tramite la Funicolare (non incluso). Nel pomeriggio si visiterà BATALHA, per conoscere la Chiesa del suo famoso Monastero di Santa Maria da Vitória, anche questo classificato come patrimonio mondiale dall’UNESCO e un simbolo dell’indipendenza di Portogallo. La giornata finisce con Fatima, uno dei più importanti centri mondiali della fede cristiana. Visita del Santuario di Fátima. Rientro dopo a Lisbona per cena e pernottamento in Hotel.
GIORNO 4 – LISBONA – CASCAIS – ESTORIL
Dopo la prima colazione,tour panoramico della costa soleggiata di Lisbona e delle sue belle spiagge: la cosmopolita ESTORIL e CASCAIS, un antico porto di pescatori tradizionale, oggi un’animata stanza balneare. Dopo la visita trasferimento in aeroporto, disbrigo dalle formalità d’imbarco e partenza con il volo di rientro.
=================================================
** Mettici alla prova e valuta anche la nostra proposta, i nostri consigli !!!
Chiamaci : Ufficio gruppi Tel 0735 384 237 – Cell. 348 2622327 ( Edoardo )
Invia un WhatsApp => Clicca qui e mandaci ora un Whastapp
Invia una Mail : => a gruppi@macondoviaggi.i
=> TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALI DEGLI ITINERARI
Clicca qui e torna alla pagina gruppi