6-8 Giugno o 13-15 Giugno 2020
PROGRAMMA
1° Giorno : LANCIANO – VASTO
Partenza dalla località di origine in pullman dalla località di origine. Pranzo libero. Arrivo a Lanciano. Visita guidata.
Città di origini antichissime, già municipio in epoca romana, quando il suo nome era Anxanum, conosce un nuovo sviluppo in epoca medievale quando, grazie anche alla vicinanza col porto di Ortona, importante base commerciale dei Veneziani in Adriatico, le sue Fiere diventano luogo privilegiato d’incontro e di scambio. La ricchezza della Città cresce fino a farla diventare la prima d’Abruzzo per popolazione; i suoi quartieri di Lancianovecchio, Civitanova, Sacca e Borgo, si arricchiscono di edifici monumentali, magnifiche residenze delle grandi famiglie dei mercanti e della nobiltà feudale dei centri vicini, di edifici religiosi, veri scrigni di opere d’arte.
In tardo pomeriggio proseguimento per l’ hotel a Vasto, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° Giorno: VASTO E ORTONA
Pensione completa in hotel. In mattinata visita guidata di Vasto dellasplendida cittadina in provincia di Chieti.
Vasto è affacciata sul golfo dei Trabocchi. Di origini antichissime raccoglie le vestigia di tremila anni di civiltà, testimoniate da antiche torri, fortificazioni, chiese e palazzi. Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio partenza per Ortona.
Visita guidata della cittadina di antiche origini, che ebbe un notevole sviluppo sotto i Frentani, soprattutto per la presenza del porto, il più importante d’Abruzzo. Apprezzata località balneare della costa teatina, una parte della città si estende a ridosso del porto, per poi protrarsi verso sud e verso l’entroterra. In tardo pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno: CHIETI E RIENTRO
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro. Sosta a Chieti e visita guidata. Tra le più antiche città d’Italia, Chieti vanta un gran numero di santuari, aree archeologiche e riserve naturali di grande interesse turistico. Fondata secondo la leggenda da Achille, che la chiamò Teate in onore di sua madre, questa città, anticamente denominata anche Teate Marrucinorum, probabilmente in riferimento alla collina sulla quale essa era sorta, conserva tutta la bellezza dell’epoca romana e medievale.
Pranzo in ristorante tipico sul Trabocco.
In pomeriggio proseguimento per rientro nella località di origine.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Euro 165
Min. 40 partecip. – Supplemento partenza min. 30 pax: € 25
Suppl. Singola : € 25
La quota comprende: Viaggio andata e ritorno in pullman GT, Pensione completa incluse bevande dalla cena del primo giorno, visite guidate come da programma, pranzo al ristorante terzo giorno, assicurazione medica.
La quota non comprende: mance, extra, ingressi e quanto non incluso nella quota comprende.
PRENOTAZIONI con Acconto euro 100 entro il 25 febbraio – Saldo 30 giorni prima della partenza
===========
Note importanti ===========
>
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi e
meteorologici
>
Il viaggio verrà confermato con un numero di almeno 35 partecipanti
entro il 30 giorni prima della partenza.
> Penale di
annullamento: fino a 45 giorni prima: 0 / fino a 15 gg : 50% / da
15 gg dalla partenza : intera quota
> DOCUMENTI NECESSARI: Carta d’identità alla conferma consegnare una fotocopiafronte/retro e
il codice fiscale o inviarne la foto via WHATSAPP a 348 262 2327